TRA CIELO E TERRA forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

tra cielo e terra...
Al centro del nostro essere c’è un’oasi di pace, perfettamente connessa con tutto il creato e ricca di armonia. Un’oasi troppo spesso dimenticata, violata dal vivere moderno e mal nutrita dall’indifferenza. Eppure essa è il punto perfetto dove Cielo e Terra s’incontrano. Questo forum vuol dare spazio alla sua voce, rivalutando la semplicità del vivere in sintonia con la Natura e ammantandola del suo significato più vero e profondo. Un atto di umiltà e di riscoperta, un ritorno responsabile e consapevole al ruolo originario dell’uomo quale amorevole guardiano e custode di tutto ciò che lo circonda. Il Cielo motiva la Terra, la Terra sostiene il Cielo e tutti e due provvedono agli Esseri Viventi.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Un saluto a tutti
Da murdock Mer Giu 08, 2016 8:01 pm

» saluti a tutti
Da maxi Dom Feb 26, 2012 8:45 am

» posso presentarmi?
Da maxi Dom Feb 26, 2012 8:44 am

» la nostra cultura: i falsi miti e le erronee convinzioni
Da maxi Dom Feb 26, 2012 8:43 am

» vaccino antinfluenzale
Da maxi Gio Dic 15, 2011 3:20 pm

» ciao da pilusmax
Da dade Mer Nov 09, 2011 6:19 pm

» manifestazione e prima pagina
Da Andy Mer Nov 09, 2011 12:36 pm

» consumo critico: tanto per cominciare
Da Andy Mer Nov 09, 2011 12:33 pm

» clima in ottobre
Da dade Ven Ott 14, 2011 5:19 pm

» un hotel a 3000 m
Da Andy Mar Set 27, 2011 11:05 am

» Cominciamo con il non distruggerlo! Cause e prevenzione incendi
Da Andy Mar Set 27, 2011 10:55 am

» Chiusura corrida di Barcellona,speriamo l'inizo di una lunga serie
Da Andy Mar Set 27, 2011 10:43 am

» la zanzara coreana
Da dade Gio Set 22, 2011 5:35 pm

» una buona abbitudine
Da dade Gio Set 22, 2011 5:32 pm

» meditazione
Da maxi Mar Set 20, 2011 7:16 pm

» giardino e sorprese
Da Andy Mar Set 20, 2011 7:11 pm

» il mio ""tormento"" animale
Da Andy Mar Set 20, 2011 7:01 pm

» giovani e autodistruzzione
Da Andy Mar Set 20, 2011 6:41 pm

» soldi,soldi,soldi
Da Andy Mar Set 20, 2011 6:26 pm

» crisi italiana
Da dade Mar Set 20, 2011 5:52 pm

» differenze???
Da dade Lun Set 19, 2011 5:11 pm

» piante e sorprese
Da barbaraz Lun Set 19, 2011 5:14 am

» ciao a tutti
Da giuseppe Gio Set 15, 2011 5:14 pm

» insegnamento orientale
Da dade Mer Set 07, 2011 5:04 pm

» morto per il divertimento degli uomini
Da Andy Sab Ago 06, 2011 7:39 am

Chi è online?
In totale c'è 1 utente online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 23 il Lun Nov 23, 2015 6:19 pm
Statistiche
Abbiamo 52 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Fiethropamut

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 3744 messaggi in 399 argomenti
Bookmarking sociale

Bookmarking sociale reddit      

Conserva e condividi l'indirizzo di etica agreste sul tuo sito sociale bookmarking

Conserva e condividi l'indirizzo di TRA CIELO E TERRA forum sul tuo sito di social bookmarking


Che energia vi da

5 partecipanti

Andare in basso

Che energia vi da Empty Che energia vi da

Messaggio  dade Sab Feb 12, 2011 8:50 am

Voi che siete in maggior parte boscaioli o agricoltori che energià vi da la natura?Io non sono ne boscaiolo ne agricoltore ma spesso anche di notte esco e da solo vado in campagna e contemplo la natura notturna e un bel cielo stellato,vi assicuro che sento dentro me arrivare una carica di energia benevola,ora non prendetemi per matto o santone,non sono questo ma io sto bene quando stacco la spina dai rumori della vita quotidiana,anche in montagna,ci vado spesso mi comporto così,poi quando torno a casa il tutto mi sembra più sereno,più bello e gioco molto felice con la mia piccola,il significato della mia vita è questo,pace,energia dalla natura e energia che io passo a chi amo,tutto questo l'ho imparato fin da piccolo perchè mi è stato trasmesso dai miei genitori che a loro volta dai loro genitori,ma la mia voglia di purezza è aumentata dopo l'incontro con una tribù indiana nel Dakota.
Correva l'anno 2007,sono volato negli Stati Uniti per una serie di studi sul clima,mi sono trattenuto per circa un mese,ebbene a metà della mia permanenza negli U.S.A. sono andato nel Dakota del nord,proprio per conoscere una tribù indiana ,bene ho passato una settimana fantastica in mezzo a quel popolo,vivevo proprio come loro,lavoro,preghiera e natura,mi hanno dato tanta energia,ti sanno far apprezzare la natura in tutta la sua straordinaria forma,ogni sera era una festa fatta di canti,racconti e preghiere,si andava a dormire con un solievo incredibile,da quel momento io sento ancora quel sollievo,sento anche il grande Aquila volante (capo tribù) che mi parla,forse è solo immaginazione ma vi assicuro che è così,è stata una bella esperienza che porterò dentro me per tutta la vita e che trasmetterò a chi mi ama

OCIACIA hacatu gaiata ciarase sutaca,dixisi facaiaca ciarase buruia sutaca, HUG,questa è la frase chi mi ha detto prima del mio saluto,Aqulia volante ti porterà nel regno azzurro,bisonte grosso nel regno del verde,ciao
dade
dade
amministratore
amministratore

Messaggi : 761
Data d'iscrizione : 11.02.11
Età : 52
Località : Cameri (novara) Piemonte

Torna in alto Andare in basso

Che energia vi da Empty Re: Che energia vi da

Messaggio  beatrice Sab Feb 12, 2011 10:00 am

... da brivido per quanto è bello quello che hai scritto, dade...

si, per esperienza diretta so che dalla natura possiamo trarre energia e vitalità. ma non solo: essa ci purifica, ci armonizza e ci ridà la pace che sgorga quando si segue il ritmo spontaneo del vivere... purtroppo oggi viviamo (vivete, vivono) in un modo che non è assolutamente a misura di uomo. o meglio a misura di essere vivente, facente parte e partorito dalla natura stessa. le mie radici sono nella natura, non nel cemento di una città. il mio giusto respiro è nel vento dei boschi, non nello smog. il mio equilibrio è nell'armonia naturale delle cose, non nell'artefatto cronos della civiltà odierna....
bea


beatrice
UTENTE BANNATO

Messaggi : 1013
Data d'iscrizione : 11.02.11
Età : 64
Località : Appennino Tosco-Emiliano

Torna in alto Andare in basso

Che energia vi da Empty Re: Che energia vi da

Messaggio  araba fenice Sab Feb 12, 2011 11:45 am

Ciao Davide
il tuo racconto l'avevo già letto,ma ogni volta mi regala nuove emozioni...

Una cosa che faccio spesso nei miei viaggi è quella di non andare nel lusso degli alberghi ma di vivere in mezzo alla gente del posto e consumare le loro usanze e stile di vita,solo così riesci a vivere certe emozioni,sono cose che ti rimangono dentro tutta una vita.......la tua esperienza con gli indiani è quanto di piu' bello una persona possa ricevere da un viaggio così.....non solo hai condiviso i loro gesti quotidiani di vita, ma hai respirato la loro spiritualità che è legata alla nostra TERRA in maniera SPECIALE .....

Il saluto che hai ricevuto da Aquila volante mi ha lasciato .......non ho parole per descriverti che cosa mi ha trasmesso......ma credo di avere percepito quello che ti ha lasciato dentro!!!

Che cosa mi trasmette la natura??? Tutto….

Ho sempre associato la natura al grembo materno,sono stata figlia e sono mamma e avendo provato queste due esperienze, posso confermare come la natura sia per me l’equivalente di chi mi ha dato la vita.

Amo e rispetto la natura,cerco di vivere in simbiosi con Lei….credo che al mondo non ci sia spettacolo migliore di quello che ogni giorno ci offre.
Niente mi dà emozioni,stupore come il potere ammirare gli eventi che ci regala….il cambio delle stagioni….il cielo stellato,la bellezza di un tramonto,una passeggiata nei boschi,il volo di una farfalla,affondare le mani nude nella terra…..

Quando sono libera dalle incombenze della quotidianità,mi lascio abbracciare da Lei ….mi piace andare a cavallo,fare trekking in alta quota,andare con le ciaspole o gli sci da fondo in mezzo ai boschi innevati,salire sulla mia bici da corsa e cimentarmi su per le salite delle mie montagne, ma soprattutto amo correre….. I passi sono battiti del mio cuore: ritmici, precisi, costanti.
Battiti che scaricano sulla terra pressioni ed emozioni, che liberano la mia anima così che l'aria possa caricarmi della sua freschezza, che il sole possa illuminarmi col suo splendore e la pioggia lavarmi da ogni tristezza.
E le paure si perdono nella natura che mi avvolge per ritornare trasformate in energia, forza viva dentro di me.
Passo dopo passo torno a casa rigenerata, ogni volta come nuova, rinata.


Questa è la carica che la natura mi trasmette…..

Se potessi esprimere un desiderio, mi piacerebbe rinascere al tempo degli indiani….credo che in assoluto quel popolo sia un tutt’uno con la Natura,il rispetto che le hanno sempre riservato è davvero ammirevole.

Il video è straordinario....
araba fenice
araba fenice
moderatore
moderatore

Messaggi : 389
Data d'iscrizione : 11.02.11
Età : 55
Località : Pedemontana Veneta. Lat: 45.77° Lon: 11.74° Alt: 129m s.l.m.

Torna in alto Andare in basso

Che energia vi da Empty Re: Che energia vi da

Messaggio  maxi Mer Mar 23, 2011 8:16 am

drunken drunken .....voglio solo aggiungere che non siete i soli eletti....per chi pensa a dade e araba come due ""fortunati"" drunken .......tutti noi siamo parte della natura e tutti possiamo sentire queste emozzioni.......basta rilassarsi e cercare di rientrare nel nostro ambiente........la natura!!......è semplice.....è NATURALE!! drunken ....solo che la nostra civilta fatta di cemento e tecnologia non c è la fa conoscere...........la fortuna di dade è di aver trovato l inspirazzione dagli indiani...... ok capo!
maxi
maxi
iscritto

Messaggi : 272
Data d'iscrizione : 20.03.11

Torna in alto Andare in basso

Che energia vi da Empty Re: Che energia vi da

Messaggio  beatrice Gio Mar 24, 2011 9:17 am

maxi ha scritto: drunken drunken .....voglio solo aggiungere che non siete i soli eletti....per chi pensa a dade e araba come due ""fortunati"" drunken .......tutti noi siamo parte della natura e tutti possiamo sentire queste emozzioni.......basta rilassarsi e cercare di rientrare nel nostro ambiente........la natura!!......è semplice.....è NATURALE!! drunken ....solo che la nostra civilta fatta di cemento e tecnologia non c è la fa conoscere...........la fortuna di dade è di aver trovato l inspirazzione dagli indiani...... ok capo!

parole sante maxi. tutti noi abbiamo la capacità di collegarci con madre natura e viverne le bellissime emozioni. tutti noi possiamo "tornare a casa" quando vogliamo.... anche il prato al di là del marciapiede può richiamarci, basta essere pronti ad accogliere questi momenti e imparare a goderne!

beatrice
UTENTE BANNATO

Messaggi : 1013
Data d'iscrizione : 11.02.11
Età : 64
Località : Appennino Tosco-Emiliano

Torna in alto Andare in basso

Che energia vi da Empty Re: Che energia vi da

Messaggio  Andy Mer Apr 06, 2011 4:04 pm

la natura per me mi da una sensazione di leggerezza,quando faccio fieno,e sento il profumo dell'erba appena tagliata,che si secca al sole,magari dopo una giornata faticosa al tramonto,respiro a gran polmoni e sto bene.....ce poco da dire,oppure d'inverno quando la stufa scoppietta mi da un'energia fenomenale,perchè dico sono quasi indipendente,vivo con la natura utilizzo più che posso essa e questo mi da a me un'energia pazzesca,anche il fatto stesso di uscire di casa prendermi quello che devo dall'orto o dalla dispensa e dire questo è ciò che ho fatto io.putroppo questa realtà non tutti la conoscono,e non sto dicendo di coloro che abitano al 10 piano di un condominio,ma di tutti quie bambini che non sanno che dietro al pollo per esempio c'era un'animale che camminava,che viveva,che aveva dei sentimenti,che dietro ai pomodori,c'è un lavoro di una persona che con sacrifici è riuscito a produrre tutto ciò,oppure il latte,magari non sanno che c'è la vacca che viene munta che viene seguita per far si di trovare sempre il latte sano in casa!peccato....lo so sono uscito fuori OT...scusate... Embarassed
Andy
Andy
iscritto

Messaggi : 79
Data d'iscrizione : 22.02.11

Torna in alto Andare in basso

Che energia vi da Empty Re: Che energia vi da

Messaggio  beatrice Mer Apr 06, 2011 7:45 pm

Andy ha scritto:la natura per me mi da una sensazione di leggerezza,quando faccio fieno,e sento il profumo dell'erba appena tagliata,che si secca al sole,magari dopo una giornata faticosa al tramonto,respiro a gran polmoni e sto bene.....ce poco da dire,oppure d'inverno quando la stufa scoppietta mi da un'energia fenomenale,perchè dico sono quasi indipendente,vivo con la natura utilizzo più che posso essa e questo mi da a me un'energia pazzesca,anche il fatto stesso di uscire di casa prendermi quello che devo dall'orto o dalla dispensa e dire questo è ciò che ho fatto io.putroppo questa realtà non tutti la conoscono,e non sto dicendo di coloro che abitano al 10 piano di un condominio,ma di tutti quie bambini che non sanno che dietro al pollo per esempio c'era un'animale che camminava,che viveva,che aveva dei sentimenti,che dietro ai pomodori,c'è un lavoro di una persona che con sacrifici è riuscito a produrre tutto ciò,oppure il latte,magari non sanno che c'è la vacca che viene munta che viene seguita per far si di trovare sempre il latte sano in casa!peccato....lo so sono uscito fuori OT...scusate... Embarassed

avrei potuto scrivere le stesse identiche cose... grazie andy!

beatrice
UTENTE BANNATO

Messaggi : 1013
Data d'iscrizione : 11.02.11
Età : 64
Località : Appennino Tosco-Emiliano

Torna in alto Andare in basso

Che energia vi da Empty Re: Che energia vi da

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.