TRA CIELO E TERRA forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

tra cielo e terra...
Al centro del nostro essere c’è un’oasi di pace, perfettamente connessa con tutto il creato e ricca di armonia. Un’oasi troppo spesso dimenticata, violata dal vivere moderno e mal nutrita dall’indifferenza. Eppure essa è il punto perfetto dove Cielo e Terra s’incontrano. Questo forum vuol dare spazio alla sua voce, rivalutando la semplicità del vivere in sintonia con la Natura e ammantandola del suo significato più vero e profondo. Un atto di umiltà e di riscoperta, un ritorno responsabile e consapevole al ruolo originario dell’uomo quale amorevole guardiano e custode di tutto ciò che lo circonda. Il Cielo motiva la Terra, la Terra sostiene il Cielo e tutti e due provvedono agli Esseri Viventi.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Un saluto a tutti
Da murdock Mer Giu 08, 2016 8:01 pm

» saluti a tutti
Da maxi Dom Feb 26, 2012 8:45 am

» posso presentarmi?
Da maxi Dom Feb 26, 2012 8:44 am

» la nostra cultura: i falsi miti e le erronee convinzioni
Da maxi Dom Feb 26, 2012 8:43 am

» vaccino antinfluenzale
Da maxi Gio Dic 15, 2011 3:20 pm

» ciao da pilusmax
Da dade Mer Nov 09, 2011 6:19 pm

» manifestazione e prima pagina
Da Andy Mer Nov 09, 2011 12:36 pm

» consumo critico: tanto per cominciare
Da Andy Mer Nov 09, 2011 12:33 pm

» clima in ottobre
Da dade Ven Ott 14, 2011 5:19 pm

» un hotel a 3000 m
Da Andy Mar Set 27, 2011 11:05 am

» Cominciamo con il non distruggerlo! Cause e prevenzione incendi
Da Andy Mar Set 27, 2011 10:55 am

» Chiusura corrida di Barcellona,speriamo l'inizo di una lunga serie
Da Andy Mar Set 27, 2011 10:43 am

» la zanzara coreana
Da dade Gio Set 22, 2011 5:35 pm

» una buona abbitudine
Da dade Gio Set 22, 2011 5:32 pm

» meditazione
Da maxi Mar Set 20, 2011 7:16 pm

» giardino e sorprese
Da Andy Mar Set 20, 2011 7:11 pm

» il mio ""tormento"" animale
Da Andy Mar Set 20, 2011 7:01 pm

» giovani e autodistruzzione
Da Andy Mar Set 20, 2011 6:41 pm

» soldi,soldi,soldi
Da Andy Mar Set 20, 2011 6:26 pm

» crisi italiana
Da dade Mar Set 20, 2011 5:52 pm

» differenze???
Da dade Lun Set 19, 2011 5:11 pm

» piante e sorprese
Da barbaraz Lun Set 19, 2011 5:14 am

» ciao a tutti
Da giuseppe Gio Set 15, 2011 5:14 pm

» insegnamento orientale
Da dade Mer Set 07, 2011 5:04 pm

» morto per il divertimento degli uomini
Da Andy Sab Ago 06, 2011 7:39 am

Chi è online?
In totale c'è 1 utente online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 23 il Lun Nov 23, 2015 6:19 pm
Statistiche
Abbiamo 52 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Fiethropamut

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 3744 messaggi in 399 argomenti
Bookmarking sociale

Bookmarking sociale reddit      

Conserva e condividi l'indirizzo di etica agreste sul tuo sito sociale bookmarking

Conserva e condividi l'indirizzo di TRA CIELO E TERRA forum sul tuo sito di social bookmarking


giovani e autodistruzzione

4 partecipanti

Andare in basso

giovani e autodistruzzione Empty giovani e autodistruzzione

Messaggio  maxi Mar Ago 23, 2011 3:20 pm

sto leggendo e sentendo ......DA SEMPRE......la cronaca di giovani che si danno allo sbando,fanno i ribelli.....esagerano tra alcol e droghe.......i fini psicologi scrivono trattati,fanno ricerche,se la prendono con la societa e i non valori........per me sono solo chiacchiere di gente che non è stata o non si ricorda la giovinezza Twisted Evil .........come mai alcuni giovani si comportano cosi??.....perche tra giovani essere il PEGGIO è una nota di carattere e di particolarita.......ma......attenzione:ESSERE IL PEGGIO DEL GRUPPO è MOLTO PIU FACILE CHE ESSERE IL MEGLIO DEL GRUPPO!!......c è una leggera differenza in cio che ho scritto;sopratutto quelli con meno testa riescono a essere i PEGGIO.....non ci vuole nulla : due birre in piu..............un po di droga........il gioco è fatto,si è nella bocca degli amici;si fa i fighi......tanto da giovani non si pensa alle possibili controindicazzioni........................poi,ci scappa la tragedia e tutti scrivono commenti Rolling Eyes
maxi
maxi
iscritto

Messaggi : 272
Data d'iscrizione : 20.03.11

Torna in alto Andare in basso

giovani e autodistruzzione Empty Re: giovani e autodistruzzione

Messaggio  dade Mar Ago 23, 2011 5:28 pm

E' vero quello scritto da te maxi,ma è anche vero che la società di oggi non sa più i valori della vita,l'avere tutto ha portato alla noia,con questo non voglio dire che ai nostri tempi non succedeva anzi.ma c'era più severità da parte dei nostri genitori ma anche a scuola
dade
dade
amministratore
amministratore

Messaggi : 761
Data d'iscrizione : 11.02.11
Età : 52
Località : Cameri (novara) Piemonte

Torna in alto Andare in basso

giovani e autodistruzzione Empty Re: giovani e autodistruzzione

Messaggio  maxi Mar Ago 23, 2011 8:05 pm

NON SAPREI,AI MIEI TEMPI è COME ORA.......CERTO SE POI SI CREA UN INCIDENTE MORTALE E IL RESPONSABILE NON VIENE PUNITO DALLA SOCIETA... fischietto fischietto .....POI CERTAMENTE BISOGNA NON TANTO PUNIRLI MA FARGLI RENDERE CONTO DELLA GRAVITA DEI LORO GESTI,MOLTI NON CI PENSANO ALLE CONSEGUENZE.........................CHE ALLA FINE POSSONO DIVENTARE PIU GRANDI DI LORO!!
maxi
maxi
iscritto

Messaggi : 272
Data d'iscrizione : 20.03.11

Torna in alto Andare in basso

giovani e autodistruzzione Empty Re: giovani e autodistruzzione

Messaggio  giuseppe Gio Ago 25, 2011 7:46 pm

credo di aver già illustrato su questo forum (dove esattamente non ricordo) una mia lettura del fenomeno: gli adolescenti di adesso stanno conformando una struttura della personalità aderente al modello del CLIENTE. loro non sono esseri umani (o meglio, lo sono anche): sono innanzitutto CLIENTI. cui, ovviamente, tutto è dovuto e in garanzia.
le generazioni precedenti avevano altri idoli, altri totem. ugualmente si ammazzavano di droghe ed alcool.
onestamente non saprei dire se avere una "causa santa", un "luminoso scopo" in nome del quale immolare le proprie vite faccia la differenza rispetto a chi invece lo fa per puro annichilimento.
alla fine il risultato è il medesimo: le macchine si accartocciano negli incidenti del sabato sera oggi così come si accartocciavano 20 o 30 anni fa.

giuseppe
amministratore
amministratore

Messaggi : 521
Data d'iscrizione : 11.02.11

https://eticaagreste.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

giovani e autodistruzzione Empty Re: giovani e autodistruzzione

Messaggio  Andy Mar Set 20, 2011 11:21 am

ho un'amico che ha un pub,vista la mia stazza,mi ha chiesto se potevo aiutarlo in qualche serata come buttafuori...il risultato?mi sono autobuttato fuori io il motivo?semplice....ero stufo di vedere ragazzini che si buttavano via...odio vedere gente che beve per il gusto di star male,arivare con l'auto nuova fiammante con il gruppo di amici che vanno nelle discoteche o pub a vedere chi si fa più male.....ma che vita è?ora si potranno anche divertire...ma il corpo umano poi non perdona...e non perdona neanche il fatto che spesso gente così che si mette al volante provoca incidenti mortali facendo morire gente che ha passato una serata tranquilla,che magari si trovava nel posto sbagliato al momento sbagliato...i giovani andranno sempre in peggio.....ma cosa si può fare?propagande nelle scuole?no..perchè lo prenderebbero come un passatempo per perdere ore nelle scuole fuori dalle discoteche in piazza..la risposta sarebbe "mha solo uno sfigato si ammazza io riesco a guidare anche se sono ubriaco.."ma dove?ma sei sicuro?amico mio,sei un'adulto quasi....se fai un ragionamento del genere vuol dire che non ami la tua vita e quella degli altri....se da bambino rompi un vetro giocando a pallone ti puoi prendere la ramanzina dai genitori,poi il vetro si ripara ed è finita,quando uccidi delle persone,non ci sono i genitori che ti sgridano,il dolore che hai dentro,te lo tieni dentro per sempre....e il male che ti fai bevendo super mega alcolici un domani il fegato te lo fa risentire......scusate lo sfogo....ma su queste cose sono particolarmente severo! snort!!! .... Rolling Eyes
Andy
Andy
iscritto

Messaggi : 79
Data d'iscrizione : 22.02.11

Torna in alto Andare in basso

giovani e autodistruzzione Empty Re: giovani e autodistruzzione

Messaggio  dade Mar Set 20, 2011 5:49 pm

Hai ragione Andy,purtroppo nei giovani d'oggi è così,si ha troppo nella vita e ci si stanca di quel che si ha,ecco che trovano rimedio nel farsi male bevendo,drogandosi,sballandosi ecc.ecc.,ma questa condizione si può tagliarla alla radice grazie una buona educazione fatta in famiglia,ragazzi miei oggi manca il dialogo e se manca quello addio valori della vita
dade
dade
amministratore
amministratore

Messaggi : 761
Data d'iscrizione : 11.02.11
Età : 52
Località : Cameri (novara) Piemonte

Torna in alto Andare in basso

giovani e autodistruzzione Empty Re: giovani e autodistruzzione

Messaggio  Andy Mar Set 20, 2011 6:41 pm

dade ha scritto:Hai ragione Andy,purtroppo nei giovani d'oggi è così,si ha troppo nella vita e ci si stanca di quel che si ha,ecco che trovano rimedio nel farsi male bevendo,drogandosi,sballandosi ecc.ecc.,ma questa condizione si può tagliarla alla radice grazie una buona educazione fatta in famiglia,ragazzi miei oggi manca il dialogo e se manca quello addio valori della vita
giustissimo...il DIAOLOGO...purtroppo sono cambiati i tempi...una volta bene o male c'era sempre la figura della mamma,o dei fratelli maggiori,ora purtroppo e spesso entrambi i genitori lavorano,di figli se ne fanno uno se va bene...risultato?per colmare la noia riempiono il bambino di giochi viene vizziato..però quanto può durare fino a 12-13 anni...poi inizi a uscire con il gruppetto di amici,discoteca pub,ragazze...e se ti viene offerto da bere pesante hai il bivio....il primo è che non bevi,però sei consapevole di ciò che fai,stai bene,ti imponi...il secondo è che se non bevi sei uno sfigato,e poi per mostrarsi grandi di fronte alle ragazze chi è che non farebbe questo e altro per dimostrarsi grande?e i danni poi li vediamo...e la cosa che mi fa veramente più arabbiare, è quando dopo un incidente dove perdono la vita dei ragazzi l'intervista che fanno agli amici questi dicono che "non beveva che era un bravo ragazzo ecc ecc".Allora due sono le ipotesi..o è stato solo sfortuna perchè a volte succede..oppure non conosceva veramente bene il suo amico.Per i dialoghi purtroppo è la tecnologia che gli sta facendo morire....quando ero giovane io,il paese era sommerso dai ragazzi,anche le città,chi giocava a calcio per strada,chi si ritrovava nei muretti,alla panchina,al parco.....ora invece tra facebook,msn e altri socialnetwork,è più facile comunicare con gli amici,basta stare davanti al pc....ma quando devi affrontare la vita,quando ti troverai davanti a delle scelte che sei tu e la tua vita,non ci sarà nessun pc che ti aiuta sei tu che sei responsabile della tua vita...se non impari fin da bimbo i principi,le cose più elementari,come potrà un ragazzo crescere normalmente senza mettere a rischio ogni venerdì sabato e domenica la sua vita e quella degli altri?
Andy
Andy
iscritto

Messaggi : 79
Data d'iscrizione : 22.02.11

Torna in alto Andare in basso

giovani e autodistruzzione Empty Re: giovani e autodistruzzione

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.