TRA CIELO E TERRA forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

tra cielo e terra...
Al centro del nostro essere c’è un’oasi di pace, perfettamente connessa con tutto il creato e ricca di armonia. Un’oasi troppo spesso dimenticata, violata dal vivere moderno e mal nutrita dall’indifferenza. Eppure essa è il punto perfetto dove Cielo e Terra s’incontrano. Questo forum vuol dare spazio alla sua voce, rivalutando la semplicità del vivere in sintonia con la Natura e ammantandola del suo significato più vero e profondo. Un atto di umiltà e di riscoperta, un ritorno responsabile e consapevole al ruolo originario dell’uomo quale amorevole guardiano e custode di tutto ciò che lo circonda. Il Cielo motiva la Terra, la Terra sostiene il Cielo e tutti e due provvedono agli Esseri Viventi.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Un saluto a tutti
Da murdock Mer Giu 08, 2016 8:01 pm

» saluti a tutti
Da maxi Dom Feb 26, 2012 8:45 am

» posso presentarmi?
Da maxi Dom Feb 26, 2012 8:44 am

» la nostra cultura: i falsi miti e le erronee convinzioni
Da maxi Dom Feb 26, 2012 8:43 am

» vaccino antinfluenzale
Da maxi Gio Dic 15, 2011 3:20 pm

» ciao da pilusmax
Da dade Mer Nov 09, 2011 6:19 pm

» manifestazione e prima pagina
Da Andy Mer Nov 09, 2011 12:36 pm

» consumo critico: tanto per cominciare
Da Andy Mer Nov 09, 2011 12:33 pm

» clima in ottobre
Da dade Ven Ott 14, 2011 5:19 pm

» un hotel a 3000 m
Da Andy Mar Set 27, 2011 11:05 am

» Cominciamo con il non distruggerlo! Cause e prevenzione incendi
Da Andy Mar Set 27, 2011 10:55 am

» Chiusura corrida di Barcellona,speriamo l'inizo di una lunga serie
Da Andy Mar Set 27, 2011 10:43 am

» la zanzara coreana
Da dade Gio Set 22, 2011 5:35 pm

» una buona abbitudine
Da dade Gio Set 22, 2011 5:32 pm

» meditazione
Da maxi Mar Set 20, 2011 7:16 pm

» giardino e sorprese
Da Andy Mar Set 20, 2011 7:11 pm

» il mio ""tormento"" animale
Da Andy Mar Set 20, 2011 7:01 pm

» giovani e autodistruzzione
Da Andy Mar Set 20, 2011 6:41 pm

» soldi,soldi,soldi
Da Andy Mar Set 20, 2011 6:26 pm

» crisi italiana
Da dade Mar Set 20, 2011 5:52 pm

» differenze???
Da dade Lun Set 19, 2011 5:11 pm

» piante e sorprese
Da barbaraz Lun Set 19, 2011 5:14 am

» ciao a tutti
Da giuseppe Gio Set 15, 2011 5:14 pm

» insegnamento orientale
Da dade Mer Set 07, 2011 5:04 pm

» morto per il divertimento degli uomini
Da Andy Sab Ago 06, 2011 7:39 am

Chi è online?
In totale c'è 1 utente online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 23 il Lun Nov 23, 2015 6:19 pm
Statistiche
Abbiamo 52 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Fiethropamut

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 3744 messaggi in 399 argomenti
Bookmarking sociale

Bookmarking sociale reddit      

Conserva e condividi l'indirizzo di etica agreste sul tuo sito sociale bookmarking

Conserva e condividi l'indirizzo di TRA CIELO E TERRA forum sul tuo sito di social bookmarking


Il popolo del Grande Spirito

3 partecipanti

Andare in basso

Il popolo del Grande Spirito Empty Il popolo del Grande Spirito

Messaggio  beatrice Dom Feb 13, 2011 3:01 pm

Per riflettere....



Non mi interessa cosa fai per vivere, Voglio sapere quello che desideri ardentemente e se osi sognare quello che il tuo cuore brama… Non mi interessa quanti anni hai, voglio sapere se ti renderesti ridicolo per amore ,per i tuoi sogni, per l’avventura di esistere. Non mi interessa quanti pianeti quadrano la tua luna, voglio sapere se hai toccato il centro della tua sofferenza ,se i tradimenti della vita ti hanno aperto o se ti hanno accartocciato e chiuso per paura di altro dolore…. Voglio sapere se puoi stare col dolore mio o tuo, senza muoverti per nasconderlo, logorarlo o ripararlo…. Voglio sapere se puoi stare con la gioia, mia o tua, se puoi danzare selvaggiamente E lasciare che l’estasi ti riempia fino alla punta delle dita di mani e piedi Senza avvertirci di stare attenti, di essere realistici o di ricordarci I limiti dell’essere umani… Voglio sapere se puoi vedere la bellezza anche se non è bello ogni giorno, e se puoi scaturire la tua vita dalla presenza di dio. Voglio sapere se puoi vivere col fallimento, il tuo ed il mio e sapere stare Ancora sulla riva di un lago e gridare alla luna argentea “si!” Non mi interessa dove vivi o quanti soldi hai, voglio sapere se riesci ad alzarti dopo una notte di dolore e disperazione consumata fino all’osso e fare ciò che deve essere fatto per i bambini non mi interessa sapere chi sei o come sei giunto qui. Voglio sapere se staresti al centro del fuoco con me senza indietreggiare… Non mi interessa sapere dove o cosa o con chi hai studiato. Voglio sapere se puoi stare solo con te stesso, e se veramente Ami la compagnia che tieni a te stesso nei momenti vuoti….

Orian Mountain Dreamer Capo degli Oglala Sioux ( Nativi Americani )


tratto da: powathan.libero.it
bea

beatrice
UTENTE BANNATO

Messaggi : 1013
Data d'iscrizione : 11.02.11
Età : 64
Località : Appennino Tosco-Emiliano

Torna in alto Andare in basso

Il popolo del Grande Spirito Empty Re: Il popolo del Grande Spirito

Messaggio  dade Dom Feb 13, 2011 3:10 pm

Parole meravigliose e piene di saggezza,mi scende una lacrima,mi tornare in mente Aquila Volante
dade
dade
amministratore
amministratore

Messaggi : 761
Data d'iscrizione : 11.02.11
Età : 52
Località : Cameri (novara) Piemonte

Torna in alto Andare in basso

Il popolo del Grande Spirito Empty Re: Il popolo del Grande Spirito

Messaggio  beatrice Dom Feb 13, 2011 3:29 pm

dobbiamo tornare indietro per poi poter proseguire.... abbiamo superato i limiti del rispetto e siamo scivolati nel dolore. tornare indietro non per involvere, ma per evolvere nella giusta direzione. ho un caro amico nel braccio della morte, a san quintin. si chiama fernando eros caro. un indiano pellerossa, o meglio, un vero americano. nelle lettere meravigliose che mi scrive, spesso si raccomanda che "i miei passi siano sempre delicati e rispettosi su madre terra..."

uno dei più belli insegnamenti che abbia mai avuto, viene da un condannato a morte per assassinio.... chissà cosa muove i nostri destini in questo imperscrutabile disegno che noi, miseri, dividiamo in bene e male, vita e morte...
bea

beatrice
UTENTE BANNATO

Messaggi : 1013
Data d'iscrizione : 11.02.11
Età : 64
Località : Appennino Tosco-Emiliano

Torna in alto Andare in basso

Il popolo del Grande Spirito Empty Re: Il popolo del Grande Spirito

Messaggio  dade Dom Feb 13, 2011 3:38 pm

poggioallorso ha scritto:dobbiamo tornare indietro per poi poter proseguire.... abbiamo superato i limiti del rispetto e siamo scivolati nel dolore. tornare indietro non per involvere, ma per evolvere nella giusta direzione. ho un caro amico nel braccio della morte, a san quintin. si chiama fernando eros caro. un indiano pellerossa, o meglio, un vero americano. nelle lettere meravigliose che mi scrive, spesso si raccomanda che "i miei passi siano sempre delicati e rispettosi su madre terra..."

uno dei più belli insegnamenti che abbia mai avuto, viene da un condannato a morte per assassinio.... chissà cosa muove i nostri destini in questo imperscrutabile disegno che noi, miseri, dividiamo in bene e male, vita e morte...
bea

Ha ragione perfettamente,che la sua vita e la nostra prosegua nell'amore di madre Terra
dade
dade
amministratore
amministratore

Messaggi : 761
Data d'iscrizione : 11.02.11
Età : 52
Località : Cameri (novara) Piemonte

Torna in alto Andare in basso

Il popolo del Grande Spirito Empty Re: Il popolo del Grande Spirito

Messaggio  beatrice Lun Feb 14, 2011 5:13 am


Questo è uno stralcio di una lettera di fernando a ray allen:

«San Quentin, 24 novembre 1994. Non possiamo vedere la luna e le stelle da qui dentro, perché le finestre sono così alte che non possiamo guardare fuori. Sono passati già sedici inverni da quando ho visto Nonna Luna e le nostre cugine le Stelle, e sono passati già sedici inverni da quando ho potuto camminare scalzo sulla pelle della Madre Terra. Ho potuto camminare solo su cemento in tutti questi anni. Perciò... qualche volta leva i tuoi mocassini e cammina a piedi nudi sulla Madre Terra, fallo per me, per questo vecchio orso, ok? E qualche notte guarda Nonna Luna e le nostre cugine le Stelle... E trova un bell'albero e abbraccialo per me. Mi mancano tutte queste cose...».


beatrice
UTENTE BANNATO

Messaggi : 1013
Data d'iscrizione : 11.02.11
Età : 64
Località : Appennino Tosco-Emiliano

Torna in alto Andare in basso

Il popolo del Grande Spirito Empty Re: Il popolo del Grande Spirito

Messaggio  Alessandra Mar Feb 15, 2011 8:44 pm

Bea, se non manchiamo di rispetto a qualcuno, potresti pubblicare altre vostre lettere?
Alessandra
Alessandra
UTENTE CANCELLATO

Messaggi : 54
Data d'iscrizione : 11.02.11
Età : 54
Località : Castelli Romani

Torna in alto Andare in basso

Il popolo del Grande Spirito Empty Re: Il popolo del Grande Spirito

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.