TRA CIELO E TERRA forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

tra cielo e terra...
Al centro del nostro essere c’è un’oasi di pace, perfettamente connessa con tutto il creato e ricca di armonia. Un’oasi troppo spesso dimenticata, violata dal vivere moderno e mal nutrita dall’indifferenza. Eppure essa è il punto perfetto dove Cielo e Terra s’incontrano. Questo forum vuol dare spazio alla sua voce, rivalutando la semplicità del vivere in sintonia con la Natura e ammantandola del suo significato più vero e profondo. Un atto di umiltà e di riscoperta, un ritorno responsabile e consapevole al ruolo originario dell’uomo quale amorevole guardiano e custode di tutto ciò che lo circonda. Il Cielo motiva la Terra, la Terra sostiene il Cielo e tutti e due provvedono agli Esseri Viventi.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Un saluto a tutti
Da murdock Mer Giu 08, 2016 8:01 pm

» saluti a tutti
Da maxi Dom Feb 26, 2012 8:45 am

» posso presentarmi?
Da maxi Dom Feb 26, 2012 8:44 am

» la nostra cultura: i falsi miti e le erronee convinzioni
Da maxi Dom Feb 26, 2012 8:43 am

» vaccino antinfluenzale
Da maxi Gio Dic 15, 2011 3:20 pm

» ciao da pilusmax
Da dade Mer Nov 09, 2011 6:19 pm

» manifestazione e prima pagina
Da Andy Mer Nov 09, 2011 12:36 pm

» consumo critico: tanto per cominciare
Da Andy Mer Nov 09, 2011 12:33 pm

» clima in ottobre
Da dade Ven Ott 14, 2011 5:19 pm

» un hotel a 3000 m
Da Andy Mar Set 27, 2011 11:05 am

» Cominciamo con il non distruggerlo! Cause e prevenzione incendi
Da Andy Mar Set 27, 2011 10:55 am

» Chiusura corrida di Barcellona,speriamo l'inizo di una lunga serie
Da Andy Mar Set 27, 2011 10:43 am

» la zanzara coreana
Da dade Gio Set 22, 2011 5:35 pm

» una buona abbitudine
Da dade Gio Set 22, 2011 5:32 pm

» meditazione
Da maxi Mar Set 20, 2011 7:16 pm

» giardino e sorprese
Da Andy Mar Set 20, 2011 7:11 pm

» il mio ""tormento"" animale
Da Andy Mar Set 20, 2011 7:01 pm

» giovani e autodistruzzione
Da Andy Mar Set 20, 2011 6:41 pm

» soldi,soldi,soldi
Da Andy Mar Set 20, 2011 6:26 pm

» crisi italiana
Da dade Mar Set 20, 2011 5:52 pm

» differenze???
Da dade Lun Set 19, 2011 5:11 pm

» piante e sorprese
Da barbaraz Lun Set 19, 2011 5:14 am

» ciao a tutti
Da giuseppe Gio Set 15, 2011 5:14 pm

» insegnamento orientale
Da dade Mer Set 07, 2011 5:04 pm

» morto per il divertimento degli uomini
Da Andy Sab Ago 06, 2011 7:39 am

Chi è online?
In totale c'è 1 utente online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 23 il Lun Nov 23, 2015 6:19 pm
Statistiche
Abbiamo 52 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Fiethropamut

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 3744 messaggi in 399 argomenti
Bookmarking sociale

Bookmarking sociale reddit      

Conserva e condividi l'indirizzo di etica agreste sul tuo sito sociale bookmarking

Conserva e condividi l'indirizzo di TRA CIELO E TERRA forum sul tuo sito di social bookmarking


Cosa è successo?

4 partecipanti

Andare in basso

Cosa è successo? Empty Cosa è successo?

Messaggio  dade Lun Mar 21, 2011 7:52 pm

Vediamo il perchè del sistema multicellulare che ha colpito il nord Italia sabato pomeriggio/sera,una pertubazione in arrivo da nord stava per scavalcare la catena alpina,intanto la pianura padana riscaldata dal giorno prima stava per essere interessata da correnti fredde in arrivo da est,queste a contatto con l'aria calda presente faceva sviluppare grossi cumuli a ridosso dei monti,correnti da NE hanno poi spinto verso la pianura questi ammassi nuvolosi sempre più imponenti,l'aria in arrivo sulla pianura padana è poi girata da Est sud Est,portando freddo e umidità che ha fatto il ruolo da carburante alle celle temporalesche generandole di continuo,la pioggia è scesa localmente copiosa e accompagnata anche da grandine grossa come noci in alcune località della Lombardia,i temporali hanno poi interessato quasi tutto il nord con forti raffiche di vento e molta fulminazione anche nube/suolo (i più pericolosi)insomma un sistema multicellulare di stampo estivo e l'energia al suolo era minima altrimenti se fosse stato luglio o agosto avrebbe causato seri danni,il tutto però non deve essere preso come non esistono più le stagioni,una volta non faceva così,diciamo che bene o male nel mese di marzo e aprile spesso capitano questi episodi tra il contrasto ancora invernale e primo primaverile,il sole scalda di più e l'energia aumenta ma molto spesso siamo ancora interessati da aria fredda in arrivo dall'est europeo ancora invaso dalla stagione invernale,queste masse d'aria (calda/fredda) si scontrano ed ecco che il temporale entra in gioco,suggestivo è stato anche lo spettacolo offerto dal cielo,scuro come la notte sulla pianura padana,azzurro limpido e con il bianco della neve su tutto l'arco alpino,perchè questo,perchè appena dietro al fronte c'era aria fredda e secca proveniente da nord
dade
dade
amministratore
amministratore

Messaggi : 761
Data d'iscrizione : 11.02.11
Età : 52
Località : Cameri (novara) Piemonte

Torna in alto Andare in basso

Cosa è successo? Empty Re: Cosa è successo?

Messaggio  beatrice Lun Mar 21, 2011 8:02 pm

non ho ben capito se possiamo rispondere o meno ai tuoi post dade, ma credimi, "leggere" certi eventi, che diamo per scontati quotidianamente, in modo così chiaro e comprensibile è una cosa che mi stupisce piacevolmente... grazie

beatrice
UTENTE BANNATO

Messaggi : 1013
Data d'iscrizione : 11.02.11
Età : 64
Località : Appennino Tosco-Emiliano

Torna in alto Andare in basso

Cosa è successo? Empty Re: Cosa è successo?

Messaggio  dade Lun Mar 21, 2011 8:05 pm

beatrice ha scritto:non ho ben capito se possiamo rispondere o meno ai tuoi post dade, ma credimi, "leggere" certi eventi, che diamo per scontati quotidianamente, in modo così chiaro e comprensibile è una cosa che mi stupisce piacevolmente... grazie

Certo che puoi rispondere,quelli a cui non potete rispondere io li chiudo una volta postati,qui in argomenti vari dedicata alla meteo potete rispondere,fare domande e anche critiche
dade
dade
amministratore
amministratore

Messaggi : 761
Data d'iscrizione : 11.02.11
Età : 52
Località : Cameri (novara) Piemonte

Torna in alto Andare in basso

Cosa è successo? Empty Re: Cosa è successo?

Messaggio  giuseppe Lun Mar 21, 2011 8:09 pm

dade ha scritto:
beatrice ha scritto:non ho ben capito se possiamo rispondere o meno ai tuoi post dade, ma credimi, "leggere" certi eventi, che diamo per scontati quotidianamente, in modo così chiaro e comprensibile è una cosa che mi stupisce piacevolmente... grazie

Certo che puoi rispondere,quelli a cui non potete rispondere io li chiudo una volta postati,qui in argomenti vari dedicata alla meteo potete rispondere,fare domande e anche critiche
allora ti critico subito: come meteorologo sei TROPPO bravo. così non va... Very Happy
scusate per la fesseria di questo post...ma è da un pò che volevo dirglielo. se volete cancellate pure. non vorrei portare OT l'argomento.

giuseppe
amministratore
amministratore

Messaggi : 521
Data d'iscrizione : 11.02.11

https://eticaagreste.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Cosa è successo? Empty Re: Cosa è successo?

Messaggio  beatrice Lun Mar 21, 2011 8:12 pm

giuseppe ha scritto:
dade ha scritto:
beatrice ha scritto:non ho ben capito se possiamo rispondere o meno ai tuoi post dade, ma credimi, "leggere" certi eventi, che diamo per scontati quotidianamente, in modo così chiaro e comprensibile è una cosa che mi stupisce piacevolmente... grazie

Certo che puoi rispondere,quelli a cui non potete rispondere io li chiudo una volta postati,qui in argomenti vari dedicata alla meteo potete rispondere,fare domande e anche critiche
allora ti critico subito: come meteorologo sei TROPPO bravo. così non va... Very Happy

va va, eccome se va! e giù le mani dal nostro metereologo! snort!!! è la prima persona che è riuscita a farmi apprezzare anche la pioggia.... ok capo!

beatrice
UTENTE BANNATO

Messaggi : 1013
Data d'iscrizione : 11.02.11
Età : 64
Località : Appennino Tosco-Emiliano

Torna in alto Andare in basso

Cosa è successo? Empty Re: Cosa è successo?

Messaggio  dade Lun Mar 21, 2011 8:13 pm

giuseppe ha scritto:
dade ha scritto:
beatrice ha scritto:non ho ben capito se possiamo rispondere o meno ai tuoi post dade, ma credimi, "leggere" certi eventi, che diamo per scontati quotidianamente, in modo così chiaro e comprensibile è una cosa che mi stupisce piacevolmente... grazie

Certo che puoi rispondere,quelli a cui non potete rispondere io li chiudo una volta postati,qui in argomenti vari dedicata alla meteo potete rispondere,fare domande e anche critiche
allora ti critico subito: come meteorologo sei TROPPO bravo. così non va... Very Happy
scusate per la fesseria di questo post...ma è da un pò che volevo dirglielo. se volete cancellate pure. non vorrei portare OT l'argomento.

Non non cancellate,prendo anche questo complimento,troppo bravo io? Non è vero,sto solo portando avanti il mio compito con molta passione per voi,sia qua che sul tuo forum Giuseppe,grazie a voi che continuate a seguirmi
dade
dade
amministratore
amministratore

Messaggi : 761
Data d'iscrizione : 11.02.11
Età : 52
Località : Cameri (novara) Piemonte

Torna in alto Andare in basso

Cosa è successo? Empty Re: Cosa è successo?

Messaggio  beatrice Lun Mar 21, 2011 8:20 pm

dade ha scritto:
giuseppe ha scritto:
dade ha scritto:
beatrice ha scritto:non ho ben capito se possiamo rispondere o meno ai tuoi post dade, ma credimi, "leggere" certi eventi, che diamo per scontati quotidianamente, in modo così chiaro e comprensibile è una cosa che mi stupisce piacevolmente... grazie

Certo che puoi rispondere,quelli a cui non potete rispondere io li chiudo una volta postati,qui in argomenti vari dedicata alla meteo potete rispondere,fare domande e anche critiche
allora ti critico subito: come meteorologo sei TROPPO bravo. così non va... Very Happy
scusate per la fesseria di questo post...ma è da un pò che volevo dirglielo. se volete cancellate pure. non vorrei portare OT l'argomento.

Non non cancellate,prendo anche questo complimento,troppo bravo io? Non è vero,sto solo portando avanti il mio compito con molta passione per voi,sia qua che sul tuo forum Giuseppe,grazie a voi che continuate a seguirmi

credo tu riesca a rendere la metereologia un bellissimo arricchimento per questo forum. essa diviene piacevole e perde quel manto di mistero che noi comuni mortali siamo abituati a pensare che l'avvolga...

beatrice
UTENTE BANNATO

Messaggi : 1013
Data d'iscrizione : 11.02.11
Età : 64
Località : Appennino Tosco-Emiliano

Torna in alto Andare in basso

Cosa è successo? Empty Re: Cosa è successo?

Messaggio  dade Lun Mar 21, 2011 8:23 pm

beatrice ha scritto:

credo tu riesca a rendere la metereologia un bellissimo arricchimento per questo forum. essa diviene piacevole e perde quel manto di mistero che noi comuni mortali siamo abituati a pensare che l'avvolga...

questo accade perchè in Tv non si da spazio alla meteorologia,bastano 2 minuti per loro,ma non è affatto così
dade
dade
amministratore
amministratore

Messaggi : 761
Data d'iscrizione : 11.02.11
Età : 52
Località : Cameri (novara) Piemonte

Torna in alto Andare in basso

Cosa è successo? Empty Re: Cosa è successo?

Messaggio  araba fenice Lun Mar 21, 2011 8:25 pm

Cosa è successo??? Che la stagione temporalesca è partita in grande stile....sabato la zona piu' colpita è stata la Lombardia, in particolare Milano sud.

In rete ho trovato questo video....evento magnifico ok capo! .... al minuto 4.03 circa c'è una doppia fulminazione che tocca il suolo ...da paura What a Face What a Face



Mi associo ai complimenti di Giuseppe al nostro Davide,molto competente e professionale ok capo! grazie Davide.
araba fenice
araba fenice
moderatore
moderatore

Messaggi : 389
Data d'iscrizione : 11.02.11
Età : 56
Località : Pedemontana Veneta. Lat: 45.77° Lon: 11.74° Alt: 129m s.l.m.

Torna in alto Andare in basso

Cosa è successo? Empty Re: Cosa è successo?

Messaggio  beatrice Lun Mar 21, 2011 8:25 pm

dade ha scritto:
beatrice ha scritto:

credo tu riesca a rendere la metereologia un bellissimo arricchimento per questo forum. essa diviene piacevole e perde quel manto di mistero che noi comuni mortali siamo abituati a pensare che l'avvolga...

questo accade perchè in Tv non si da spazio alla meteorologia,bastano 2 minuti per loro,ma non è affatto così
infatti. in tv vengono fatte delle previsioni. tu fai metereologia.

beatrice
UTENTE BANNATO

Messaggi : 1013
Data d'iscrizione : 11.02.11
Età : 64
Località : Appennino Tosco-Emiliano

Torna in alto Andare in basso

Cosa è successo? Empty Re: Cosa è successo?

Messaggio  dade Lun Mar 21, 2011 8:36 pm

Bel video Araba Fenice,se notate c'è un chiaro segnale indicato dal temporale,ci sta dicendo occhio che potrei grandinare e questo è successo,se notate quando il cielo è illuminato dai fulmini vedrete delle nubi più avanti,quella è la tipica nube a mensola (shelf cloud )qui è associata ad un Gust front (aria fredda che discende dal temporale e che rende visibile quel groviglio di nubi che precedono il temporale,una volta passata quella sulla vostra testa succederà il finimondo
dade
dade
amministratore
amministratore

Messaggi : 761
Data d'iscrizione : 11.02.11
Età : 52
Località : Cameri (novara) Piemonte

Torna in alto Andare in basso

Cosa è successo? Empty Re: Cosa è successo?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.