TRA CIELO E TERRA forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

tra cielo e terra...
Al centro del nostro essere c’è un’oasi di pace, perfettamente connessa con tutto il creato e ricca di armonia. Un’oasi troppo spesso dimenticata, violata dal vivere moderno e mal nutrita dall’indifferenza. Eppure essa è il punto perfetto dove Cielo e Terra s’incontrano. Questo forum vuol dare spazio alla sua voce, rivalutando la semplicità del vivere in sintonia con la Natura e ammantandola del suo significato più vero e profondo. Un atto di umiltà e di riscoperta, un ritorno responsabile e consapevole al ruolo originario dell’uomo quale amorevole guardiano e custode di tutto ciò che lo circonda. Il Cielo motiva la Terra, la Terra sostiene il Cielo e tutti e due provvedono agli Esseri Viventi.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Un saluto a tutti
Da murdock Mer Giu 08, 2016 8:01 pm

» saluti a tutti
Da maxi Dom Feb 26, 2012 8:45 am

» posso presentarmi?
Da maxi Dom Feb 26, 2012 8:44 am

» la nostra cultura: i falsi miti e le erronee convinzioni
Da maxi Dom Feb 26, 2012 8:43 am

» vaccino antinfluenzale
Da maxi Gio Dic 15, 2011 3:20 pm

» ciao da pilusmax
Da dade Mer Nov 09, 2011 6:19 pm

» manifestazione e prima pagina
Da Andy Mer Nov 09, 2011 12:36 pm

» consumo critico: tanto per cominciare
Da Andy Mer Nov 09, 2011 12:33 pm

» clima in ottobre
Da dade Ven Ott 14, 2011 5:19 pm

» un hotel a 3000 m
Da Andy Mar Set 27, 2011 11:05 am

» Cominciamo con il non distruggerlo! Cause e prevenzione incendi
Da Andy Mar Set 27, 2011 10:55 am

» Chiusura corrida di Barcellona,speriamo l'inizo di una lunga serie
Da Andy Mar Set 27, 2011 10:43 am

» la zanzara coreana
Da dade Gio Set 22, 2011 5:35 pm

» una buona abbitudine
Da dade Gio Set 22, 2011 5:32 pm

» meditazione
Da maxi Mar Set 20, 2011 7:16 pm

» giardino e sorprese
Da Andy Mar Set 20, 2011 7:11 pm

» il mio ""tormento"" animale
Da Andy Mar Set 20, 2011 7:01 pm

» giovani e autodistruzzione
Da Andy Mar Set 20, 2011 6:41 pm

» soldi,soldi,soldi
Da Andy Mar Set 20, 2011 6:26 pm

» crisi italiana
Da dade Mar Set 20, 2011 5:52 pm

» differenze???
Da dade Lun Set 19, 2011 5:11 pm

» piante e sorprese
Da barbaraz Lun Set 19, 2011 5:14 am

» ciao a tutti
Da giuseppe Gio Set 15, 2011 5:14 pm

» insegnamento orientale
Da dade Mer Set 07, 2011 5:04 pm

» morto per il divertimento degli uomini
Da Andy Sab Ago 06, 2011 7:39 am

Chi è online?
In totale c'è 1 utente online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 23 il Lun Nov 23, 2015 6:19 pm
Statistiche
Abbiamo 52 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Fiethropamut

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 3744 messaggi in 399 argomenti
Bookmarking sociale

Bookmarking sociale reddit      

Conserva e condividi l'indirizzo di etica agreste sul tuo sito sociale bookmarking

Conserva e condividi l'indirizzo di TRA CIELO E TERRA forum sul tuo sito di social bookmarking


animali...

3 partecipanti

Andare in basso

animali... Empty animali...

Messaggio  beatrice Mer Mar 23, 2011 6:08 pm

vorrei condividere con voi questa foto, intima e spensierata... i cavalli giocano, sentendo la primavera. sono come i bambini ed anche per questo li amo tantissimo...


animali... Charli10
charlie gioca con la palla e beau la guarda strano, come a dire: "ma come, ti metti a giocare proprio ora che arriva la cena??"

e questa, di coniglietti tenerissimi.....

animali... Conite10

e questa, con una gallina furbissima ed opportunista che vive praticamente attaccata al didietro del cavallo, raccattando i bacarozzi che lui smuove camminando...

animali... Galcav10

beatrice
UTENTE BANNATO

Messaggi : 1013
Data d'iscrizione : 11.02.11
Età : 64
Località : Appennino Tosco-Emiliano

Torna in alto Andare in basso

animali... Empty Re: animali...

Messaggio  dade Mer Mar 23, 2011 6:17 pm

Fantastici Bea,complimenti per i tuoi amici a quattro e due zampe
dade
dade
amministratore
amministratore

Messaggi : 761
Data d'iscrizione : 11.02.11
Età : 52
Località : Cameri (novara) Piemonte

Torna in alto Andare in basso

animali... Empty Re: animali...

Messaggio  maxi Mer Mar 23, 2011 8:57 pm

sire mi fai vedere pure le tue mugellesi? sire .....posso chiedere?....gallo e gallina?.....sono curioso fischietto
maxi
maxi
iscritto

Messaggi : 272
Data d'iscrizione : 20.03.11

Torna in alto Andare in basso

animali... Empty Re: animali...

Messaggio  beatrice Gio Mar 24, 2011 12:52 pm

maxi ha scritto: sire mi fai vedere pure le tue mugellesi? sire .....posso chiedere?....gallo e gallina?.....sono curioso fischietto
hai ragione maxi, anche perchè, se ti devo spedire le uova, è bene tu veda di chi sarai... padre! qui ti metto la mamma con i pulcini, foto fatta ieri, dopo vado giù e fotografo i padri...

animali... Mammap10

e queste sono 3 della 4 anatre sullo steccato dei cavalli...

animali... Anatre10

beatrice
UTENTE BANNATO

Messaggi : 1013
Data d'iscrizione : 11.02.11
Età : 64
Località : Appennino Tosco-Emiliano

Torna in alto Andare in basso

animali... Empty Re: animali...

Messaggio  maxi Gio Mar 24, 2011 1:07 pm

ok capo! grazie,grazie fischietto.................scusami ma per riconoscere la gallina bisognerebbe una foto che si vede la testa e il corpo di lato Embarassed Laughing ......ai un mp Wink
maxi
maxi
iscritto

Messaggi : 272
Data d'iscrizione : 20.03.11

Torna in alto Andare in basso

animali... Empty Re: animali...

Messaggio  beatrice Ven Mar 25, 2011 8:03 am

per maxi: ecco il resto della famiglia... per la foto di lato, devo convincere la gallinella a mettersi in posa... scratch

animali... Mug10

beatrice
UTENTE BANNATO

Messaggi : 1013
Data d'iscrizione : 11.02.11
Età : 64
Località : Appennino Tosco-Emiliano

Torna in alto Andare in basso

animali... Empty Re: animali...

Messaggio  maxi Ven Mar 25, 2011 8:32 am

ok capo! grazie beatrice....... Shocked ma non penso che siano vere mugellesi......dovrebbero essere le cosi dette galline rurali......selezionate dai contadini per la loro spiccata attitudine alla cova Very Happy .....ottime devo dire.....si anno come incubatrici naturali e in piu si ha uova e carne(per chi la mangia Laughing ).......proprio belli i galletti Very Happy .......nelle foto che ho le mugellesi anno tutto un altro aspetto ...nah... ......ma va bene cosi ok capo!
maxi
maxi
iscritto

Messaggi : 272
Data d'iscrizione : 20.03.11

Torna in alto Andare in basso

animali... Empty Re: animali...

Messaggio  beatrice Ven Mar 25, 2011 8:43 am

maxi ha scritto: ok capo! grazie beatrice....... Shocked ma non penso che siano vere mugellesi......dovrebbero essere le cosi dette galline rurali......selezionate dai contadini per la loro spiccata attitudine alla cova Very Happy .....ottime devo dire.....si anno come incubatrici naturali e in piu si ha uova e carne(per chi la mangia Laughing ).......proprio belli i galletti Very Happy .......nelle foto che ho le mugellesi anno tutto un altro aspetto ...nah... ......ma va bene cosi ok capo!

... a me le hanno date per mugellesi. sono molto piccole. mi puoi postare la foto che hai tu per favore? così capisco che diavolo di galline sono le mie... grazie

beatrice
UTENTE BANNATO

Messaggi : 1013
Data d'iscrizione : 11.02.11
Età : 64
Località : Appennino Tosco-Emiliano

Torna in alto Andare in basso

animali... Empty Re: animali...

Messaggio  maxi Ven Mar 25, 2011 9:00 am

qui c è una scheda di mugellesi ok capo! http://www.agraria.org/polli/mugellese.htm
maxi
maxi
iscritto

Messaggi : 272
Data d'iscrizione : 20.03.11

Torna in alto Andare in basso

animali... Empty Re: animali...

Messaggio  beatrice Ven Mar 25, 2011 9:09 am

visto, grazie. il maschio potrebbe corrispondere, ma la femmina è tutta un'altra cosa. le mie tra l'altro, sono piccole come piccioni o poco più, queste sembrano più grandi...

beatrice
UTENTE BANNATO

Messaggi : 1013
Data d'iscrizione : 11.02.11
Età : 64
Località : Appennino Tosco-Emiliano

Torna in alto Andare in basso

animali... Empty Re: animali...

Messaggio  maxi Ven Mar 25, 2011 12:59 pm

peso :gallo 0,800 kg ....gallina mugellese 0,700 kg......ma le mugellesi sono famose per l istinto e la cura dei pulcini......se le tue fanno uguale........bè....non siamo razzisti hahaha hahaha
maxi
maxi
iscritto

Messaggi : 272
Data d'iscrizione : 20.03.11

Torna in alto Andare in basso

animali... Empty Re: animali...

Messaggio  beatrice Ven Mar 25, 2011 3:17 pm

maxi ha scritto:peso :gallo 0,800 kg ....gallina mugellese 0,700 kg......ma le mugellesi sono famose per l istinto e la cura dei pulcini......se le tue fanno uguale........bè....non siamo razzisti hahaha hahaha
bravo maxi! manco con le galline dobbiamo esser razzisti! si, le mie, qualunque cosa siano, hanno un gran senso materno e covano regolarmente, mentre quelle da uova non covano proprio mai...

beatrice
UTENTE BANNATO

Messaggi : 1013
Data d'iscrizione : 11.02.11
Età : 64
Località : Appennino Tosco-Emiliano

Torna in alto Andare in basso

animali... Empty Re: animali...

Messaggio  maxi Ven Mar 25, 2011 6:18 pm

:lol!:tu ai le classiche ovaiole da capannone......galline create in laboratoi da ditte che tengono segreti gli incroci Twisted Evil ......sono state create proprio per le uova ma non covano mai........se le incroci con galli simili ottieni pollastri che non sono nulla:poche uova,poca carne Twisted Evil .......lo fanno a posta per spingere le persone a continuare a comperare queste galline delle aziende Rolling Eyes ......ma effettivamente fanno una produzione di uova piu alta rispetto alle razze Neutral ......stanno monopolizzando pure gli avicoli Twisted Evil
maxi
maxi
iscritto

Messaggi : 272
Data d'iscrizione : 20.03.11

Torna in alto Andare in basso

animali... Empty Re: animali...

Messaggio  beatrice Ven Mar 25, 2011 6:21 pm

maxi ha scritto: :lol!:tu ai le classiche ovaiole da capannone......galline create in laboratoi da ditte che tengono segreti gli incroci Twisted Evil ......sono state create proprio per le uova ma non covano mai........se le incroci con galli simili ottieni pollastri che non sono nulla:poche uova,poca carne Twisted Evil .......lo fanno a posta per spingere le persone a continuare a comperare queste galline delle aziende Rolling Eyes ......ma effettivamente fanno una produzione di uova piu alta rispetto alle razze Neutral ......stanno monopolizzando pure gli avicoli Twisted Evil

si, questo lo sapevo, purtroppo... sono state selezionate per le uova e non per la cova... che peccato. infatti preferisco le livornesi, sono snelle ma non mangiandole non mi interessa, sono robuste, fanno le uova e sono pure.. simpatiche!

beatrice
UTENTE BANNATO

Messaggi : 1013
Data d'iscrizione : 11.02.11
Età : 64
Località : Appennino Tosco-Emiliano

Torna in alto Andare in basso

animali... Empty Re: animali...

Messaggio  maxi Ven Mar 25, 2011 6:28 pm

.. :ahefweoh:scusami beatrice.....ma le livornesi non covano lol! ......ci sono diverse varieta di livornesi di diversi colori bonk ......che sono quelle di razza......altre quelle livornesi bianche sono sempre create in laboratorio e non covano neanche loro..........normalmente tra razze di galline è cosi:ovaiole(produzione uova ma poca carne e non attitudine alla cova).......da carne(pesanti,poche uova non attitudine alla cova)....e a duplice attitudine(carne e uova)......poi alcune razze sono pure covatrici..............poi ci sono le razze nane particolarmente portate alla cova dei pulcini ok capo!
maxi
maxi
iscritto

Messaggi : 272
Data d'iscrizione : 20.03.11

Torna in alto Andare in basso

animali... Empty Re: animali...

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.