TRA CIELO E TERRA forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

tra cielo e terra...
Al centro del nostro essere c’è un’oasi di pace, perfettamente connessa con tutto il creato e ricca di armonia. Un’oasi troppo spesso dimenticata, violata dal vivere moderno e mal nutrita dall’indifferenza. Eppure essa è il punto perfetto dove Cielo e Terra s’incontrano. Questo forum vuol dare spazio alla sua voce, rivalutando la semplicità del vivere in sintonia con la Natura e ammantandola del suo significato più vero e profondo. Un atto di umiltà e di riscoperta, un ritorno responsabile e consapevole al ruolo originario dell’uomo quale amorevole guardiano e custode di tutto ciò che lo circonda. Il Cielo motiva la Terra, la Terra sostiene il Cielo e tutti e due provvedono agli Esseri Viventi.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Un saluto a tutti
Da murdock Mer Giu 08, 2016 8:01 pm

» saluti a tutti
Da maxi Dom Feb 26, 2012 8:45 am

» posso presentarmi?
Da maxi Dom Feb 26, 2012 8:44 am

» la nostra cultura: i falsi miti e le erronee convinzioni
Da maxi Dom Feb 26, 2012 8:43 am

» vaccino antinfluenzale
Da maxi Gio Dic 15, 2011 3:20 pm

» ciao da pilusmax
Da dade Mer Nov 09, 2011 6:19 pm

» manifestazione e prima pagina
Da Andy Mer Nov 09, 2011 12:36 pm

» consumo critico: tanto per cominciare
Da Andy Mer Nov 09, 2011 12:33 pm

» clima in ottobre
Da dade Ven Ott 14, 2011 5:19 pm

» un hotel a 3000 m
Da Andy Mar Set 27, 2011 11:05 am

» Cominciamo con il non distruggerlo! Cause e prevenzione incendi
Da Andy Mar Set 27, 2011 10:55 am

» Chiusura corrida di Barcellona,speriamo l'inizo di una lunga serie
Da Andy Mar Set 27, 2011 10:43 am

» la zanzara coreana
Da dade Gio Set 22, 2011 5:35 pm

» una buona abbitudine
Da dade Gio Set 22, 2011 5:32 pm

» meditazione
Da maxi Mar Set 20, 2011 7:16 pm

» giardino e sorprese
Da Andy Mar Set 20, 2011 7:11 pm

» il mio ""tormento"" animale
Da Andy Mar Set 20, 2011 7:01 pm

» giovani e autodistruzzione
Da Andy Mar Set 20, 2011 6:41 pm

» soldi,soldi,soldi
Da Andy Mar Set 20, 2011 6:26 pm

» crisi italiana
Da dade Mar Set 20, 2011 5:52 pm

» differenze???
Da dade Lun Set 19, 2011 5:11 pm

» piante e sorprese
Da barbaraz Lun Set 19, 2011 5:14 am

» ciao a tutti
Da giuseppe Gio Set 15, 2011 5:14 pm

» insegnamento orientale
Da dade Mer Set 07, 2011 5:04 pm

» morto per il divertimento degli uomini
Da Andy Sab Ago 06, 2011 7:39 am

Chi è online?
In totale c'è 1 utente online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 23 il Lun Nov 23, 2015 6:19 pm
Statistiche
Abbiamo 52 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Fiethropamut

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 3744 messaggi in 399 argomenti
Bookmarking sociale

Bookmarking sociale reddit      

Conserva e condividi l'indirizzo di etica agreste sul tuo sito sociale bookmarking

Conserva e condividi l'indirizzo di TRA CIELO E TERRA forum sul tuo sito di social bookmarking


Un pensiero per le Donne.

5 partecipanti

Andare in basso

Un pensiero per le Donne. Empty Un pensiero per le Donne.

Messaggio  araba fenice Lun Mar 07, 2011 10:35 pm

Non faccio gli auguri per la festa della donna,perchè alle feste commerciali non ci credo,non sono tipo che si aspetta fasci di mimose e serate hot in pizzeria....ma rivolgo un pensiero a noi Donne ....Donne,Mogli ,Madri che ogni giorno con tanto amore curiamo le nostre famiglie...ci rechiamo al lavoro....sommerse tra mille difficoltà per far combaciare orari e incombenze varie....soffriamo in silenzio per non disturbare....abbiamo una grande Forza dentro di noi....si chiama Amore!!!

Un pensiero per le Donne. Gisella2

Devi sempre avere FIDUCIA in te stessa, non smettere mai di CREDERE IN TE
nelle tue capacità, nella tua FORZA! Anche quando sembra che la tua nave stia affondando, anche quando è già affondata. Forse non lo sai ma tutti i tesori sono nascosti giù, nel profondo del tuo mare, chiamato Cuore ! Volerti bene è la causa di ogni possibile Successo! Ogni volta che sei confusa o smarrita, non avere il timore di ripartire da zero. Ciò che hai seminato nell’esperienze precedenti, è già scritto in te e ti sostiene in ogni nuovo inizio !
E se e’ vero che la VITA ti ridà moltiplicati i frutti dei semi che hai seminato… non aver paura di donare i tuoi sorrisi, sempre! Ti verranno ricambiati in GIOIA!
araba fenice
araba fenice
moderatore
moderatore

Messaggi : 389
Data d'iscrizione : 11.02.11
Età : 56
Località : Pedemontana Veneta. Lat: 45.77° Lon: 11.74° Alt: 129m s.l.m.

Torna in alto Andare in basso

Un pensiero per le Donne. Empty Re: Un pensiero per le Donne.

Messaggio  dade Mar Mar 08, 2011 6:01 am

Siete meravigliose non solo l'8marzo,anch'io non ci credo e nemmeno mia moglie
dade
dade
amministratore
amministratore

Messaggi : 761
Data d'iscrizione : 11.02.11
Età : 52
Località : Cameri (novara) Piemonte

Torna in alto Andare in basso

Un pensiero per le Donne. Empty Re: Un pensiero per le Donne.

Messaggio  beatrice Mar Mar 08, 2011 1:10 pm

veramente l'otto marzo non è di per se una festa commerciale, ma il riconoscimento delle conquiste sociali della Donna.... come al solito è stata commercializzata dopo, togliendole il significato profondo...
abbiamo ancora tanta strada da fare, soprattutto a livello mondiale. ma credo che la strada da fare sia in assoluto anche per gli uomini, c'è sempre meglio al meglio... giusto?
e poi devo dire che essere donna è proprio bello... ci si sente esseri completi, capaci di dare la vita, di assisterla, di accogliere, di costudire, di aver cura....
bea I love you

beatrice
UTENTE BANNATO

Messaggi : 1013
Data d'iscrizione : 11.02.11
Età : 64
Località : Appennino Tosco-Emiliano

Torna in alto Andare in basso

Un pensiero per le Donne. Empty Re: Un pensiero per le Donne.

Messaggio  araba fenice Mar Mar 08, 2011 1:39 pm

beatrice ha scritto:veramente l'otto marzo non è di per se una festa commerciale, ma il riconoscimento delle conquiste sociali della Donna.... come al solito è stata commercializzata dopo, togliendole il significato profondo...

....era una festa per il riconoscimento delle conquiste sociali della Donna...ora non piu'!!!! Crying or Very sad

Adesso è la festa di chi vende al miglior offerente il proprio corpo,è la festa delle donne rifatte chirurgicamente... e chi piu' ne ha, piu' ne metta....se sei una Donna normale che sgobba dalla mattina alla sera,nella società di oggi non sei neppure considerata.
Fortunatamente io come tante altre, in queste donne non ci riconosciamo.


Scusa lo sfogo Bea bacio ...ma vedo e assisto ogni giorno a cose che, in occasione di questa festa, mi fanno incavolare perchè offendono la dignità delle VERE DONNE!!!
araba fenice
araba fenice
moderatore
moderatore

Messaggi : 389
Data d'iscrizione : 11.02.11
Età : 56
Località : Pedemontana Veneta. Lat: 45.77° Lon: 11.74° Alt: 129m s.l.m.

Torna in alto Andare in basso

Un pensiero per le Donne. Empty Re: Un pensiero per le Donne.

Messaggio  beatrice Mar Mar 08, 2011 4:42 pm

sono felicissima di sentire che qualcuno la pensa come me... credevo d'esser sola e magari pure arrogante... la mercificazione del nostro corpo è anche un pò colpa nostra, se avessimo saputo dire NO a certe proposte, a questi squallidi livelli non ci saremo arrivate.e mi meraviglio che ci si stupisca degli abusi, degli stupri quasi quotidiani ormai... nelle menti malate purtroppo il messaggio è arrivato senza filtri: siamo carne. punto.

però araba, tu dici "nella società di oggi non siamo neanche considerate". e io ti domando? chi è la società?
anche noi, purtroppo.
così, sta a noi farsi valere per determinate qualità e non per altre. e saper scegliere le persone intelligenti, quelle che guardano più la testa e il cuore che le gambe...
se c'è una cosa che mi affascina è proprio la mente delle donne, labirintica, poliedrica, mai ferma, mai monolitica... il dialogo con il femminile è una delle cose che apprezzo di più.

beatrice
UTENTE BANNATO

Messaggi : 1013
Data d'iscrizione : 11.02.11
Età : 64
Località : Appennino Tosco-Emiliano

Torna in alto Andare in basso

Un pensiero per le Donne. Empty Re: Un pensiero per le Donne.

Messaggio  araba fenice Mar Mar 08, 2011 5:31 pm

beatrice ha scritto:sono felicissima di sentire che qualcuno la pensa come me... credevo d'esser sola e magari pure arrogante... la mercificazione del nostro corpo è anche un pò colpa nostra, se avessimo saputo dire NO a certe proposte, a questi squallidi livelli non ci saremo arrivate.e mi meraviglio che ci si stupisca degli abusi, degli stupri quasi quotidiani ormai... nelle menti malate purtroppo il messaggio è arrivato senza filtri: siamo carne. punto.

però araba, tu dici "nella società di oggi non siamo neanche considerate". e io ti domando? chi è la società?
anche noi, purtroppo.
così, sta a noi farsi valere per determinate qualità e non per altre. e saper scegliere le persone intelligenti, quelle che guardano più la testa e il cuore che le gambe...
se c'è una cosa che mi affascina è proprio la mente delle donne, labirintica, poliedrica, mai ferma, mai monolitica... il dialogo con il femminile è una delle cose che apprezzo di più.

Sarò arrogante io adesso....ma no, io non mi sento in colpa di nulla e neppure mi sento parte di questa società di oggi,molto materialistica.....se una cosa la trovo di non mio piacimento la rifiuto categoricamente ,non mi interessa cosa possano pensare gli altri,l'unica cosa che mi interessa è essere in pace con me stessa,con le persone che amo e con la vita.....

E' vero ho detto:"nella società di oggi non siamo neanche considerate" ma era un discorso generalizzato....e ripeto non mi interessa come mi considerano gli altri.
Ho sempre agito di testa mia e mi sono sempre presa le mie responsabilità...mi sono trovata parecchie volte da sola contro tutti...ma io vado avanti per la mia strada sempre e comunque e sai perchè....perchè seguo sempre la strada del Cuore!

Ciao Bea bacio
araba fenice
araba fenice
moderatore
moderatore

Messaggi : 389
Data d'iscrizione : 11.02.11
Età : 56
Località : Pedemontana Veneta. Lat: 45.77° Lon: 11.74° Alt: 129m s.l.m.

Torna in alto Andare in basso

Un pensiero per le Donne. Empty Re: Un pensiero per le Donne.

Messaggio  giuseppe Mar Mar 08, 2011 5:39 pm

in un mondo normale, in una società normale, in un paese normale (...massimino non c'entra Very Happy ) la festa della donna dovrebbe essere 365 giorni all'anno. tutti gli anni.

giuseppe
amministratore
amministratore

Messaggi : 521
Data d'iscrizione : 11.02.11

https://eticaagreste.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Un pensiero per le Donne. Empty Re: Un pensiero per le Donne.

Messaggio  dade Mar Mar 08, 2011 5:41 pm

Preferisco miliardi di volte donne del vostro calibro che quelle tutte rifatte che sanno di plastica sia nel corpo che come testa,sono felicemente sposato con una donna meravigliosa che amo da 20 anni si perchè siamo assieme dal 4 luglio 1991,oltre a questo ammiro le donne come voi,grazie per esistere e per insegnarci la dignità della vita
dade
dade
amministratore
amministratore

Messaggi : 761
Data d'iscrizione : 11.02.11
Età : 52
Località : Cameri (novara) Piemonte

Torna in alto Andare in basso

Un pensiero per le Donne. Empty Re: Un pensiero per le Donne.

Messaggio  nonno_sprint Mar Mar 08, 2011 5:50 pm

Troppo banale ricordarsi delle donne solo in questa data: facciamolo tutti i giorni.
nonno_sprint
nonno_sprint
iscritto

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 08.03.11
Località : Sud Gargano

Torna in alto Andare in basso

Un pensiero per le Donne. Empty Re: Un pensiero per le Donne.

Messaggio  araba fenice Mar Mar 08, 2011 5:52 pm

giuseppe ha scritto:in un mondo normale, in una società normale, in un paese normale (...massimino non c'entra Very Happy ) la festa della donna dovrebbe essere 365 giorni all'anno. tutti gli anni.

Ma noi non abitiamo in un mondo normale...in una società normale...in un paese normale...per fortuna che....

dade ha scritto:Preferisco miliardi di volte donne del vostro calibro che quelle tutte rifatte che sanno di plastica sia nel corpo che come testa,sono felicemente sposato con una donna meravigliosa che amo da 20 anni si perchè siamo assieme dal 4 luglio 1991,oltre a questo ammiro le donne come voi,grazie per esistere e per insegnarci la dignità della vita

.....esistono ancora donne meravigliose che sono Amate e Rispettate da uomini meravigliosi....

araba fenice
araba fenice
moderatore
moderatore

Messaggi : 389
Data d'iscrizione : 11.02.11
Età : 56
Località : Pedemontana Veneta. Lat: 45.77° Lon: 11.74° Alt: 129m s.l.m.

Torna in alto Andare in basso

Un pensiero per le Donne. Empty Re: Un pensiero per le Donne.

Messaggio  beatrice Mar Mar 08, 2011 6:11 pm

credo che non solo la donna, ma anche l'uomo, l'essere umano, la vita tutta, andrebbero festeggiati ogni giorno. anche solo con un sorriso...

beatrice
UTENTE BANNATO

Messaggi : 1013
Data d'iscrizione : 11.02.11
Età : 64
Località : Appennino Tosco-Emiliano

Torna in alto Andare in basso

Un pensiero per le Donne. Empty Re: Un pensiero per le Donne.

Messaggio  dade Mar Mar 08, 2011 7:01 pm

A voi donne ma a tutta l'umanità io stasero regalo questo brano dal titolo Miss Sarajevo,per tutte le donne che combattono per la loro dignità,per la libertà,per tutte le donne che hanno perso i propri figli e i propri uomini in guerra,questo deve finire,grazie a voi per il vostro coraggio:

dade
dade
amministratore
amministratore

Messaggi : 761
Data d'iscrizione : 11.02.11
Età : 52
Località : Cameri (novara) Piemonte

Torna in alto Andare in basso

Un pensiero per le Donne. Empty Re: Un pensiero per le Donne.

Messaggio  araba fenice Mar Mar 08, 2011 9:20 pm

dade ha scritto:A voi donne ma a tutta l'umanità io stasero regalo questo brano dal titolo Miss Sarajevo,per tutte le donne che combattono per la loro dignità,per la libertà,per tutte le donne che hanno perso i propri figli e i propri uomini in guerra,questo deve finire,grazie a voi per il vostro coraggio:


Molto bella....
araba fenice
araba fenice
moderatore
moderatore

Messaggi : 389
Data d'iscrizione : 11.02.11
Età : 56
Località : Pedemontana Veneta. Lat: 45.77° Lon: 11.74° Alt: 129m s.l.m.

Torna in alto Andare in basso

Un pensiero per le Donne. Empty Re: Un pensiero per le Donne.

Messaggio  beatrice Mer Mar 09, 2011 4:58 am

giuseppe ha scritto:in un mondo normale, in una società normale, in un paese normale (...massimino non c'entra Very Happy ) la festa della donna dovrebbe essere 365 giorni all'anno. tutti gli anni.
scusate, ma visto che la curiosità è femmina: chi è massimino? Very Happy

beatrice
UTENTE BANNATO

Messaggi : 1013
Data d'iscrizione : 11.02.11
Età : 64
Località : Appennino Tosco-Emiliano

Torna in alto Andare in basso

Un pensiero per le Donne. Empty Re: Un pensiero per le Donne.

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.