TRA CIELO E TERRA forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

tra cielo e terra...
Al centro del nostro essere c’è un’oasi di pace, perfettamente connessa con tutto il creato e ricca di armonia. Un’oasi troppo spesso dimenticata, violata dal vivere moderno e mal nutrita dall’indifferenza. Eppure essa è il punto perfetto dove Cielo e Terra s’incontrano. Questo forum vuol dare spazio alla sua voce, rivalutando la semplicità del vivere in sintonia con la Natura e ammantandola del suo significato più vero e profondo. Un atto di umiltà e di riscoperta, un ritorno responsabile e consapevole al ruolo originario dell’uomo quale amorevole guardiano e custode di tutto ciò che lo circonda. Il Cielo motiva la Terra, la Terra sostiene il Cielo e tutti e due provvedono agli Esseri Viventi.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Un saluto a tutti
Da murdock Mer Giu 08, 2016 8:01 pm

» saluti a tutti
Da maxi Dom Feb 26, 2012 8:45 am

» posso presentarmi?
Da maxi Dom Feb 26, 2012 8:44 am

» la nostra cultura: i falsi miti e le erronee convinzioni
Da maxi Dom Feb 26, 2012 8:43 am

» vaccino antinfluenzale
Da maxi Gio Dic 15, 2011 3:20 pm

» ciao da pilusmax
Da dade Mer Nov 09, 2011 6:19 pm

» manifestazione e prima pagina
Da Andy Mer Nov 09, 2011 12:36 pm

» consumo critico: tanto per cominciare
Da Andy Mer Nov 09, 2011 12:33 pm

» clima in ottobre
Da dade Ven Ott 14, 2011 5:19 pm

» un hotel a 3000 m
Da Andy Mar Set 27, 2011 11:05 am

» Cominciamo con il non distruggerlo! Cause e prevenzione incendi
Da Andy Mar Set 27, 2011 10:55 am

» Chiusura corrida di Barcellona,speriamo l'inizo di una lunga serie
Da Andy Mar Set 27, 2011 10:43 am

» la zanzara coreana
Da dade Gio Set 22, 2011 5:35 pm

» una buona abbitudine
Da dade Gio Set 22, 2011 5:32 pm

» meditazione
Da maxi Mar Set 20, 2011 7:16 pm

» giardino e sorprese
Da Andy Mar Set 20, 2011 7:11 pm

» il mio ""tormento"" animale
Da Andy Mar Set 20, 2011 7:01 pm

» giovani e autodistruzzione
Da Andy Mar Set 20, 2011 6:41 pm

» soldi,soldi,soldi
Da Andy Mar Set 20, 2011 6:26 pm

» crisi italiana
Da dade Mar Set 20, 2011 5:52 pm

» differenze???
Da dade Lun Set 19, 2011 5:11 pm

» piante e sorprese
Da barbaraz Lun Set 19, 2011 5:14 am

» ciao a tutti
Da giuseppe Gio Set 15, 2011 5:14 pm

» insegnamento orientale
Da dade Mer Set 07, 2011 5:04 pm

» morto per il divertimento degli uomini
Da Andy Sab Ago 06, 2011 7:39 am

Chi è online?
In totale ci sono 2 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 2 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 23 il Lun Nov 23, 2015 6:19 pm
Statistiche
Abbiamo 52 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Fiethropamut

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 3744 messaggi in 399 argomenti
Bookmarking sociale

Bookmarking sociale reddit      

Conserva e condividi l'indirizzo di etica agreste sul tuo sito sociale bookmarking

Conserva e condividi l'indirizzo di TRA CIELO E TERRA forum sul tuo sito di social bookmarking


arriva un bastimento di... clandestini

5 partecipanti

Andare in basso

arriva un bastimento di... clandestini Empty arriva un bastimento di... clandestini

Messaggio  beatrice Gio Mar 24, 2011 8:47 am

ne vogliamo parlare? io direi di si.
sono 5 mila e ne arriveranno ancora.
premetto che non ho festeggiato la festa della nostra nazione per un motivo solo: pensare in termini di stato oggi è ormai riduttivo. questo non toglie la riconoscenza a coloro che hanno dato la vita per costruire qualcosa di eccezionale come l'italia. ma era ieri... quindi, nel mio pensare i termini di confini nazionali non esistono, ne tantomeno le differenze di razza o di religione. mi sembra già tanto piccolo il mondo che ridurlo ancora in ulteriori particelle davvero lo renda claustrofobico...
dopo di ciò, la mia visione non può essere che ammantata di risvolti umanitari, e non certo nazionalistici.
eppure sono tanti e una regione del nord (non ricordo, per sua fortuna, quale) non li vuole proprio. barricata nella sua piccineria manda indietro lo straniero clandestino... mi dite come fa una persona senza più niente e che fugge dal proprio paese ridotto alla fame, a non essere un clandestino? vogliamo mica che ci porti un passaporto turistico e tanti soldini, no?
sono disperati, tanto da lasciare la propria casa (se ce l'hanno ancora in piedi) e salire su un bastimento che fa pure acqua, in tanti casi stipati come sardine o peggio, animali inviati al macello. pregando soltanto che gli vada bene...
eppure, non si vogliono. chi non li vuole? chi è il "padrone" qui? io? tu? chi ha comprato un pezzetto di mondo e ha detto per primo :"questo è mio, solo mio e nessuno ci può entrare!"???
ma lo sapete che le reti di recinzione vanno messe (in molte regioni ormai) alte da terra almeno 40 cm per permettere il passaggio dei selvatici? e questo perchè? perchè la terra è di tutti e non si può impedire neanche il passaggio a chi ci vive.
a volte immagino cosa potrebbe portare me a fuggire, clandestina, in un altro paese... la paura, la fame, la disperazione... come potrei lasciare affetti, famiglia, casa, se non avessi una motivazione più che drammatica.
e noi, che siamo di qua dalla barricata (per ora) forse abbiamo più difficoltà ad accettarli, con usi e costumi propri, che a respingerli. eppure, respingere la marea dei clandestini è davvero come respingere la marea.. torna sempre indietro, e spesso in un'onda più grande...

beatrice
UTENTE BANNATO

Messaggi : 1013
Data d'iscrizione : 11.02.11
Età : 64
Località : Appennino Tosco-Emiliano

Torna in alto Andare in basso

arriva un bastimento di... clandestini Empty Re: arriva un bastimento di... clandestini

Messaggio  maxi Gio Mar 24, 2011 9:06 am

:ahefweoh:sentendo le chiacchiere in giro non è il razzismo.......non è il nazionalismo che fa muovere contro di loro...........ma è la paura dei possibili crimini.....oggi la gente a paura !! Shocked ...per questo non vuole i piu poveri Sad ........e dire invece che ci fidiamo di certa gente in.........giacca e cravatta!!! Twisted Evil
maxi
maxi
iscritto

Messaggi : 272
Data d'iscrizione : 20.03.11

Torna in alto Andare in basso

arriva un bastimento di... clandestini Empty Re: arriva un bastimento di... clandestini

Messaggio  beatrice Gio Mar 24, 2011 9:10 am

maxi ha scritto: :ahefweoh:sentendo le chiacchiere in giro non è il razzismo.......non è il nazionalismo che fa muovere contro di loro...........ma è la paura dei possibili crimini.....oggi la gente a paura !! Shocked ...per questo non vuole i piu poveri Sad ........e dire invece che ci fidiamo di certa gente in.........giacca e cravatta!!! Twisted Evil

se, come dici "la gente non vuole più poveri"... poveri noi! che facciamo, affoghiamo anche gli italiani poveri? (io dovrei proprio autoeliminarmi, allora, che ho scelto la povertà come stile di vita dopo 40 anni di gran benessere borghese...) e quanti ne rimarrebbero? e perchè maxi, i ricchi non possono essere criminali? non bisogna mai stare sulla superficie delle cose sai?

beatrice
UTENTE BANNATO

Messaggi : 1013
Data d'iscrizione : 11.02.11
Età : 64
Località : Appennino Tosco-Emiliano

Torna in alto Andare in basso

arriva un bastimento di... clandestini Empty Re: arriva un bastimento di... clandestini

Messaggio  maxi Gio Mar 24, 2011 9:18 am

lol! certo....certo.....io dico uguale Embarassed .....dicevo solo il perche di un certo razzismo verso di loro........era un semplice resoconto sire ...........personalmente non giudico nessuno dal apparenza o dalla nazzione lol!
maxi
maxi
iscritto

Messaggi : 272
Data d'iscrizione : 20.03.11

Torna in alto Andare in basso

arriva un bastimento di... clandestini Empty Re: arriva un bastimento di... clandestini

Messaggio  beatrice Gio Mar 24, 2011 9:24 am

io credo che il razzismo in generale sia una sorta di paura. paura di chi non conosci, di affrontarlo con i suoi usi, religioni, regole. paura anche che ti venga portato via qualcosa da costui.
tecnicamente riconosco senz'altro delle difficoltà, con 5mila persone da sistemare, ma l'italia è grande, l'europa ancor di più... accolti in "ordine sparso" in tutta europa si disperderebbero fino a non ritrovarli. ovvio che adesso, tutti lì su una spiaggia, fanno paura. ma con una buona politica di accoglienza, che regoli seriamente questi ingressi (seriamente dico) anche i popoli "invasi" potrebbero essere ben tutelati nei loro diritti..

beatrice
UTENTE BANNATO

Messaggi : 1013
Data d'iscrizione : 11.02.11
Età : 64
Località : Appennino Tosco-Emiliano

Torna in alto Andare in basso

arriva un bastimento di... clandestini Empty Re: arriva un bastimento di... clandestini

Messaggio  maxi Gio Mar 24, 2011 1:13 pm

Very Happy certo.....anche perche va sempre detto il ""buono"" e il ""cattivo"" stanno da per tutto!!..........una possibilita bisogna darla a tutti Very Happy .....nella mia vita ho conosciuto ""clandestini""(nel senso che stavano in italia senza permesso Rolling Eyes )......di tutto rispetto per moralita e voglia di lavorare Twisted Evil
maxi
maxi
iscritto

Messaggi : 272
Data d'iscrizione : 20.03.11

Torna in alto Andare in basso

arriva un bastimento di... clandestini Empty Re: arriva un bastimento di... clandestini

Messaggio  beatrice Gio Mar 24, 2011 1:24 pm

... e sicuramente "uomini in giacca e cravatta" capaci di tagliar la gola alla propria madre...

beatrice
UTENTE BANNATO

Messaggi : 1013
Data d'iscrizione : 11.02.11
Età : 64
Località : Appennino Tosco-Emiliano

Torna in alto Andare in basso

arriva un bastimento di... clandestini Empty Re: arriva un bastimento di... clandestini

Messaggio  dade Gio Mar 24, 2011 4:55 pm

Io non ho paura dei clandestini,ho paura della nostra cara vecchia Europa,anche il primo passo della Francia sulla Libia mi ha fatto paura,questa voglia di democrazia che a noi pare giusta la vogliamo portare in altri stati e in che modo,con la guerra,togliere di torno questo popolo ribelle che cerca un minimo di libertà,ho paura dell'Europa che ci lascia da soli a questa emergenza clandestini (che brutta parola) gente come noi è meglio,ho paura del potente perchè è sempre lui che vuole la guerra ma lui resta a casa a comandare e manda gente come noi,insomma è ora di dire basta a queste bestie si bestie sono loro... i potenti
dade
dade
amministratore
amministratore

Messaggi : 761
Data d'iscrizione : 11.02.11
Età : 52
Località : Cameri (novara) Piemonte

Torna in alto Andare in basso

arriva un bastimento di... clandestini Empty Re: arriva un bastimento di... clandestini

Messaggio  cri393 Gio Mar 24, 2011 7:40 pm

mmmmmmmh...io forse sono la voce fuori dal coro...ma perchè tutto i clandestini che scappano dalla libia invece di scappare non si danno da fare per eliminare il dittatore??è facile a dirsi a parole....ma come si fà a scappare quando c'è gente che magari era tua vicina di casa che muore per il proprio paese e tu scappi??a me non piace tanto...e poi si loro scappano...ma quelli che vivono a lampedusa che devono fare scappare pure loro??? Evil or Very Mad

cri393
iscritto

Messaggi : 126
Data d'iscrizione : 02.03.11

Torna in alto Andare in basso

arriva un bastimento di... clandestini Empty Re: arriva un bastimento di... clandestini

Messaggio  maxi Gio Mar 24, 2011 8:49 pm

Very Happy lo so ......ma farsi ammazzare per eliminare un dittatore e cadere in mano dei politici europei??....oppure vendere la sola e unica vita per far arricchire altri dittatori?....tanto chi combatte avra l onore e basta...............chi vuole il potere manda avanti gli altri per paura di morire......se i tedeschi avrebbero disertato la seconda guerra mondiale sarebbe finita subbito....invece? avanti i soldati per onore a morire ed hitler a fare progetti Shocked ...........tu combatteresti per dei politicanti da strapazzo?? ...nah...
maxi
maxi
iscritto

Messaggi : 272
Data d'iscrizione : 20.03.11

Torna in alto Andare in basso

arriva un bastimento di... clandestini Empty Re: arriva un bastimento di... clandestini

Messaggio  giuseppe Gio Mar 24, 2011 8:55 pm

ragazzi...facciamo attenzione a non cadere nel qualunquismo...mi riferisco soprattutto a quanto detto da cri393.
un paese in guerra civile ha dinamiche interne particolarissime che non credo stia a noi giudicare. chi scappa scappa per paura, disperazione, fame, torture, rappresaglie. e anche questo non credo debba essere giudicato bensì accolto.
l'essere umano non è ONTOLOGICAMENTE tenuto a manifestare comportamenti eroici.
il problema serio delle corse verso la salvezza di masse umane di profughi è ben diverso dai comuni fenomeni migratori.

giuseppe
amministratore
amministratore

Messaggi : 521
Data d'iscrizione : 11.02.11

https://eticaagreste.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

arriva un bastimento di... clandestini Empty Re: arriva un bastimento di... clandestini

Messaggio  beatrice Ven Mar 25, 2011 5:12 am

teniamo soprattutto presente che coloro che stanno approdando in italia non sono rifugiati politici dalla libia, ma per lo più clandestini che vengono dalla tunisia e da altri paesi messi in crisi dalle violente dittature che oggi vigono in quella parte del mondo.

beatrice
UTENTE BANNATO

Messaggi : 1013
Data d'iscrizione : 11.02.11
Età : 64
Località : Appennino Tosco-Emiliano

Torna in alto Andare in basso

arriva un bastimento di... clandestini Empty Re: arriva un bastimento di... clandestini

Messaggio  cri393 Ven Mar 25, 2011 1:25 pm

si ma se tutti fossero scappati invece che ribellarsi???in italia ci sarebbe ancora il fascismo ecc ecc...

cri393
iscritto

Messaggi : 126
Data d'iscrizione : 02.03.11

Torna in alto Andare in basso

arriva un bastimento di... clandestini Empty Re: arriva un bastimento di... clandestini

Messaggio  maxi Ven Mar 25, 2011 1:42 pm

...nah... non è facile dire cosa si farebbe in quelle situazzioni ...nah... .......un conto parlarne un conto è starci snort!!!
maxi
maxi
iscritto

Messaggi : 272
Data d'iscrizione : 20.03.11

Torna in alto Andare in basso

arriva un bastimento di... clandestini Empty Re: arriva un bastimento di... clandestini

Messaggio  cri393 Ven Mar 25, 2011 1:47 pm

infatti che a parole è facile l'ho detto nel mio primo messaggi di questo argomento...però qualcuno che prende l'iniziativa spero che ci sarà sempre...senò non ci sarà mai una massa che si ribella...

cri393
iscritto

Messaggi : 126
Data d'iscrizione : 02.03.11

Torna in alto Andare in basso

arriva un bastimento di... clandestini Empty Re: arriva un bastimento di... clandestini

Messaggio  giuseppe Ven Mar 25, 2011 5:07 pm

beatrice ha scritto:teniamo soprattutto presente che coloro che stanno approdando in italia non sono rifugiati politici dalla libia, ma per lo più clandestini che vengono dalla tunisia e da altri paesi messi in crisi dalle violente dittature che oggi vigono in quella parte del mondo.
attenzione: non provengono dalla libia ma sono ugualmente rifugiati politici proprio perchè scappano da dittature o situazioni sociali invivibili.

giuseppe
amministratore
amministratore

Messaggi : 521
Data d'iscrizione : 11.02.11

https://eticaagreste.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

arriva un bastimento di... clandestini Empty Re: arriva un bastimento di... clandestini

Messaggio  beatrice Ven Mar 25, 2011 5:54 pm

giuseppe ha scritto:
beatrice ha scritto:teniamo soprattutto presente che coloro che stanno approdando in italia non sono rifugiati politici dalla libia, ma per lo più clandestini che vengono dalla tunisia e da altri paesi messi in crisi dalle violente dittature che oggi vigono in quella parte del mondo.
attenzione: non provengono dalla libia ma sono ugualmente rifugiati politici proprio perchè scappano da dittature o situazioni sociali invivibili.

certo. vorrei sottolineare però il fatto che questi sbarchi comunque non sono conseguenza della guerra in libia, ma ci sarebbero comunque stati.

nessuno può giudicare un uomo che fugge da una situazione invivibile. rimanere e combattere? si, forse. ma ci sono situazioni e situazioni. a volte è impossibile anche combattere. per tanti, tantissimi motivi che non sta a noi ricercare. senz'altro la fuga, in questo caso, richiede uguale misura di coraggio del restare...

beatrice
UTENTE BANNATO

Messaggi : 1013
Data d'iscrizione : 11.02.11
Età : 64
Località : Appennino Tosco-Emiliano

Torna in alto Andare in basso

arriva un bastimento di... clandestini Empty Re: arriva un bastimento di... clandestini

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.