TRA CIELO E TERRA forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

tra cielo e terra...
Al centro del nostro essere c’è un’oasi di pace, perfettamente connessa con tutto il creato e ricca di armonia. Un’oasi troppo spesso dimenticata, violata dal vivere moderno e mal nutrita dall’indifferenza. Eppure essa è il punto perfetto dove Cielo e Terra s’incontrano. Questo forum vuol dare spazio alla sua voce, rivalutando la semplicità del vivere in sintonia con la Natura e ammantandola del suo significato più vero e profondo. Un atto di umiltà e di riscoperta, un ritorno responsabile e consapevole al ruolo originario dell’uomo quale amorevole guardiano e custode di tutto ciò che lo circonda. Il Cielo motiva la Terra, la Terra sostiene il Cielo e tutti e due provvedono agli Esseri Viventi.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Un saluto a tutti
Da murdock Mer Giu 08, 2016 8:01 pm

» saluti a tutti
Da maxi Dom Feb 26, 2012 8:45 am

» posso presentarmi?
Da maxi Dom Feb 26, 2012 8:44 am

» la nostra cultura: i falsi miti e le erronee convinzioni
Da maxi Dom Feb 26, 2012 8:43 am

» vaccino antinfluenzale
Da maxi Gio Dic 15, 2011 3:20 pm

» ciao da pilusmax
Da dade Mer Nov 09, 2011 6:19 pm

» manifestazione e prima pagina
Da Andy Mer Nov 09, 2011 12:36 pm

» consumo critico: tanto per cominciare
Da Andy Mer Nov 09, 2011 12:33 pm

» clima in ottobre
Da dade Ven Ott 14, 2011 5:19 pm

» un hotel a 3000 m
Da Andy Mar Set 27, 2011 11:05 am

» Cominciamo con il non distruggerlo! Cause e prevenzione incendi
Da Andy Mar Set 27, 2011 10:55 am

» Chiusura corrida di Barcellona,speriamo l'inizo di una lunga serie
Da Andy Mar Set 27, 2011 10:43 am

» la zanzara coreana
Da dade Gio Set 22, 2011 5:35 pm

» una buona abbitudine
Da dade Gio Set 22, 2011 5:32 pm

» meditazione
Da maxi Mar Set 20, 2011 7:16 pm

» giardino e sorprese
Da Andy Mar Set 20, 2011 7:11 pm

» il mio ""tormento"" animale
Da Andy Mar Set 20, 2011 7:01 pm

» giovani e autodistruzzione
Da Andy Mar Set 20, 2011 6:41 pm

» soldi,soldi,soldi
Da Andy Mar Set 20, 2011 6:26 pm

» crisi italiana
Da dade Mar Set 20, 2011 5:52 pm

» differenze???
Da dade Lun Set 19, 2011 5:11 pm

» piante e sorprese
Da barbaraz Lun Set 19, 2011 5:14 am

» ciao a tutti
Da giuseppe Gio Set 15, 2011 5:14 pm

» insegnamento orientale
Da dade Mer Set 07, 2011 5:04 pm

» morto per il divertimento degli uomini
Da Andy Sab Ago 06, 2011 7:39 am

Chi è online?
In totale ci sono 2 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 2 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 23 il Lun Nov 23, 2015 6:19 pm
Statistiche
Abbiamo 52 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Fiethropamut

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 3744 messaggi in 399 argomenti
Bookmarking sociale

Bookmarking sociale reddit      

Conserva e condividi l'indirizzo di etica agreste sul tuo sito sociale bookmarking

Conserva e condividi l'indirizzo di TRA CIELO E TERRA forum sul tuo sito di social bookmarking


La bambina che zittì il Mondo per 6 minuti

+2
beatrice
araba fenice
6 partecipanti

Andare in basso

La bambina che zittì il Mondo per 6 minuti  Empty La bambina che zittì il Mondo per 6 minuti

Messaggio  araba fenice Ven Mar 25, 2011 7:48 pm

Da brividi il discorso di questa bambina,aveva 12 anni!!!!!

araba fenice
araba fenice
moderatore
moderatore

Messaggi : 389
Data d'iscrizione : 11.02.11
Età : 56
Località : Pedemontana Veneta. Lat: 45.77° Lon: 11.74° Alt: 129m s.l.m.

Torna in alto Andare in basso

La bambina che zittì il Mondo per 6 minuti  Empty Re: La bambina che zittì il Mondo per 6 minuti

Messaggio  beatrice Ven Mar 25, 2011 8:04 pm

solo un bambino, pulito dentro, può dire questo... molti di noi lo pensano ancora forse, ma non lo mettono più in pratica.

beatrice
UTENTE BANNATO

Messaggi : 1013
Data d'iscrizione : 11.02.11
Età : 64
Località : Appennino Tosco-Emiliano

Torna in alto Andare in basso

La bambina che zittì il Mondo per 6 minuti  Empty Re: La bambina che zittì il Mondo per 6 minuti

Messaggio  dade Ven Mar 25, 2011 8:10 pm

Pensiamoci ragazzi
dade
dade
amministratore
amministratore

Messaggi : 761
Data d'iscrizione : 11.02.11
Età : 52
Località : Cameri (novara) Piemonte

Torna in alto Andare in basso

La bambina che zittì il Mondo per 6 minuti  Empty Re: La bambina che zittì il Mondo per 6 minuti

Messaggio  maxi Sab Mar 26, 2011 8:08 am

Shocked bel discorso......che indica veramente i problemi del nostro mondo......si è fatta girare la ruota in verso contrario Mad ..............ma come fare a farla rigirare nel senso giusto?........quando chi decide come gira la ruota guadagna a farla girare al incontrario?? cry ........sono pessimista in cio!!.......c è gente che ci guadagna troppo ora!!!.......cè gente che perderebbe troppo se si darebbe retta a quella bambina!!......
maxi
maxi
iscritto

Messaggi : 272
Data d'iscrizione : 20.03.11

Torna in alto Andare in basso

La bambina che zittì il Mondo per 6 minuti  Empty Re: La bambina che zittì il Mondo per 6 minuti

Messaggio  vigorius Sab Mar 26, 2011 3:38 pm

E' terribile la verità quando la ascoltiamo dalla voce di un bambino.
bisognerebbe che le televisioni di tutto il mondo trasmettessero questo video
24 ore su 24.
vigorius
vigorius
iscritto

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 16.03.11
Località : area pratese

Torna in alto Andare in basso

La bambina che zittì il Mondo per 6 minuti  Empty Re: La bambina che zittì il Mondo per 6 minuti

Messaggio  beatrice Sab Mar 26, 2011 6:59 pm

araba, è possibile risalire al contesto, lo stato e l'anno in cui è stato fatto questo discorso dalla ragazzina?

beatrice
UTENTE BANNATO

Messaggi : 1013
Data d'iscrizione : 11.02.11
Età : 64
Località : Appennino Tosco-Emiliano

Torna in alto Andare in basso

La bambina che zittì il Mondo per 6 minuti  Empty Re: La bambina che zittì il Mondo per 6 minuti

Messaggio  dade Sab Mar 26, 2011 9:26 pm

beatrice ha scritto:araba, è possibile risalire al contesto, lo stato e l'anno in cui è stato fatto questo discorso dalla ragazzina?

Era durante una riunione delle nazioni unite nel 1992,si parlava di clima,e poi? poi ognuno dei potenti s'è fatto gli affari suoi
dade
dade
amministratore
amministratore

Messaggi : 761
Data d'iscrizione : 11.02.11
Età : 52
Località : Cameri (novara) Piemonte

Torna in alto Andare in basso

La bambina che zittì il Mondo per 6 minuti  Empty Re: La bambina che zittì il Mondo per 6 minuti

Messaggio  giuseppe Sab Mar 26, 2011 10:11 pm

ovviamente il "poi"...cui accennnava dade.
un "poi" in cui il mondo ha continuato, noncurante, a macinare la propria follia.

giuseppe
amministratore
amministratore

Messaggi : 521
Data d'iscrizione : 11.02.11

https://eticaagreste.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

La bambina che zittì il Mondo per 6 minuti  Empty Re: La bambina che zittì il Mondo per 6 minuti

Messaggio  beatrice Dom Mar 27, 2011 5:27 am

allora, adesso posso dire quello che ho pensato fin dall'inizio: bella montatura. non mi fraintendete però... mai una ragazzina di 12 anni avrebbe potuto intrufolarsi in una riunione delle nazioni unite, giusto? e devo dire che difficilmente avrebbe potuto costruire queste splendide frasi... quindi, la ragazzina è stata strumento di qualcuno che l'ha usata perchè colpisse. poi, merito a chi ha architettato questo, ma usare una 12enne è stato molto.. scenografico. quindi, perchè meravigliarsi? lei ripete con enfasi e senz'altro consapevolezza, ciò che le è stato detto di dire. usata semplicemente perchè "colpisse". non discuto il fine, sia chiaro, chè parole più vere non esistono. ma a questo punto, non mi stupisce più la ragazzina, che non è un "fenomeno", ma solo un mezzo...

beatrice
UTENTE BANNATO

Messaggi : 1013
Data d'iscrizione : 11.02.11
Età : 64
Località : Appennino Tosco-Emiliano

Torna in alto Andare in basso

La bambina che zittì il Mondo per 6 minuti  Empty Re: La bambina che zittì il Mondo per 6 minuti

Messaggio  dade Dom Mar 27, 2011 7:53 am

beatrice ha scritto:allora, adesso posso dire quello che ho pensato fin dall'inizio: bella montatura. non mi fraintendete però... mai una ragazzina di 12 anni avrebbe potuto intrufolarsi in una riunione delle nazioni unite, giusto? e devo dire che difficilmente avrebbe potuto costruire queste splendide frasi... quindi, la ragazzina è stata strumento di qualcuno che l'ha usata perchè colpisse. poi, merito a chi ha architettato questo, ma usare una 12enne è stato molto.. scenografico. quindi, perchè meravigliarsi? lei ripete con enfasi e senz'altro consapevolezza, ciò che le è stato detto di dire. usata semplicemente perchè "colpisse". non discuto il fine, sia chiaro, chè parole più vere non esistono. ma a questo punto, non mi stupisce più la ragazzina, che non è un "fenomeno", ma solo un mezzo...

Certo è stata spinta da qualcuno,ma quel convegno delle nazioni unite sul clima era aperto a tutti,e le vari associazioni ambientaliste erano libere di parlare,non capisco perchè dici che quelle parole non potevano essere uscite da quella bambina,io faccio convegni sul clima anche per bambini delle medie,ti assicuro che certi ragazzini ragionano meglio di noi adulti e ti fanno anche domande che ti spiazzano,mi spiace Beatrice ma stavolta sei andata un pochino fuori strada,io non discuto potresti aver ragione che sia stata tutta una montatura ma quel che non condivido è che ad ogni discorso fatto te vedi sempre nero,l'umanità come un virus (in parte) cerca ti vedere qualcosa di positivo ogni tanto,lo so il discorso è caduto perchè nulla è stato fatto per migliorare i disastri che stiamo facendo ma non lasciamo noi in piccolo cadere invano quelle parole di quella bambina che siano state o no una montatura,scusate lo sfogo ma è dovuto almeno secondo mia opinione
dade
dade
amministratore
amministratore

Messaggi : 761
Data d'iscrizione : 11.02.11
Età : 52
Località : Cameri (novara) Piemonte

Torna in alto Andare in basso

La bambina che zittì il Mondo per 6 minuti  Empty Re: La bambina che zittì il Mondo per 6 minuti

Messaggio  giuseppe Dom Mar 27, 2011 9:25 am

io non penso che si tratti di una montatura. penso invece che la ragazzina abbia fatto come l'uccellino di un altro topic: ha fatto la sua parte.

giuseppe
amministratore
amministratore

Messaggi : 521
Data d'iscrizione : 11.02.11

https://eticaagreste.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

La bambina che zittì il Mondo per 6 minuti  Empty Re: La bambina che zittì il Mondo per 6 minuti

Messaggio  maxi Dom Mar 27, 2011 1:53 pm

lol! montatura è una parola grossa..........è un po come tenere spente le luci per un pra l anno bonk ..............pubblicitario.....ma poi???...............intanto ci si prova.......ma chi decide se ne frega bonk
maxi
maxi
iscritto

Messaggi : 272
Data d'iscrizione : 20.03.11

Torna in alto Andare in basso

La bambina che zittì il Mondo per 6 minuti  Empty Re: La bambina che zittì il Mondo per 6 minuti

Messaggio  beatrice Dom Mar 27, 2011 5:30 pm

nessuno mi aveva detto che il convegno era aperto a tutti dade. questo è un aspetto rilevante direi. mi pare tu stia interpretando le mie parole, ma per questo mi sono spiegata in altra sede. volevo solo mettere in rilievo il fatto che la bambina poteva essere stata strumentalizzata, seppur per una giusta causa. ma se in america i bambini possono partecipare senza il supporto di adulti a conferenze di così grande portata ritiro tutto quel che ho detto e prendo atto che la ragazzina ha una eccellente proprietà di linguaggio.
per quanto riguarda la mente dei ragazzi, ne conosco di eccezionali, molto più aperti ed elastici di noi, poveri adulti.

beatrice
UTENTE BANNATO

Messaggi : 1013
Data d'iscrizione : 11.02.11
Età : 64
Località : Appennino Tosco-Emiliano

Torna in alto Andare in basso

La bambina che zittì il Mondo per 6 minuti  Empty Re: La bambina che zittì il Mondo per 6 minuti

Messaggio  maxi Dom Mar 27, 2011 7:37 pm

fischietto ma no....sicuramente ci anno pensato ""altri"".....e magari era una conoscente di qualche altro conoscente............. fischietto .........ma non cerchiamo di guardare il ""marcio""........concentriamoci e accettiamo il lato positivo della cosa :il problema terra! gnam
maxi
maxi
iscritto

Messaggi : 272
Data d'iscrizione : 20.03.11

Torna in alto Andare in basso

La bambina che zittì il Mondo per 6 minuti  Empty Re: La bambina che zittì il Mondo per 6 minuti

Messaggio  giuseppe Dom Mar 27, 2011 7:52 pm

quella ragazzina era la presidentessa di una associazione scolastica ambientalista. pertanto nulla di strano che possa aver trovato il modo di arrivare al microfono senza che nessuno la avesse spinta e senza che nessuno le avesse scritto il discorso.
facciamo attenzione alle generalizzazioni: i bambini...gli adulti...i bambini non sono sicuramente sempre buoni e puri e candidii, a volte sono intelligentissimi altre volte tonti come tartarughe...gli adulti altrettanto non sono sempre cattivi e miserabili, a volte sono ottusi e altre volte sono di una elasticità mentale geniale.

giuseppe
amministratore
amministratore

Messaggi : 521
Data d'iscrizione : 11.02.11

https://eticaagreste.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

La bambina che zittì il Mondo per 6 minuti  Empty Re: La bambina che zittì il Mondo per 6 minuti

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.