TRA CIELO E TERRA forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

tra cielo e terra...
Al centro del nostro essere c’è un’oasi di pace, perfettamente connessa con tutto il creato e ricca di armonia. Un’oasi troppo spesso dimenticata, violata dal vivere moderno e mal nutrita dall’indifferenza. Eppure essa è il punto perfetto dove Cielo e Terra s’incontrano. Questo forum vuol dare spazio alla sua voce, rivalutando la semplicità del vivere in sintonia con la Natura e ammantandola del suo significato più vero e profondo. Un atto di umiltà e di riscoperta, un ritorno responsabile e consapevole al ruolo originario dell’uomo quale amorevole guardiano e custode di tutto ciò che lo circonda. Il Cielo motiva la Terra, la Terra sostiene il Cielo e tutti e due provvedono agli Esseri Viventi.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Un saluto a tutti
Da murdock Mer Giu 08, 2016 8:01 pm

» saluti a tutti
Da maxi Dom Feb 26, 2012 8:45 am

» posso presentarmi?
Da maxi Dom Feb 26, 2012 8:44 am

» la nostra cultura: i falsi miti e le erronee convinzioni
Da maxi Dom Feb 26, 2012 8:43 am

» vaccino antinfluenzale
Da maxi Gio Dic 15, 2011 3:20 pm

» ciao da pilusmax
Da dade Mer Nov 09, 2011 6:19 pm

» manifestazione e prima pagina
Da Andy Mer Nov 09, 2011 12:36 pm

» consumo critico: tanto per cominciare
Da Andy Mer Nov 09, 2011 12:33 pm

» clima in ottobre
Da dade Ven Ott 14, 2011 5:19 pm

» un hotel a 3000 m
Da Andy Mar Set 27, 2011 11:05 am

» Cominciamo con il non distruggerlo! Cause e prevenzione incendi
Da Andy Mar Set 27, 2011 10:55 am

» Chiusura corrida di Barcellona,speriamo l'inizo di una lunga serie
Da Andy Mar Set 27, 2011 10:43 am

» la zanzara coreana
Da dade Gio Set 22, 2011 5:35 pm

» una buona abbitudine
Da dade Gio Set 22, 2011 5:32 pm

» meditazione
Da maxi Mar Set 20, 2011 7:16 pm

» giardino e sorprese
Da Andy Mar Set 20, 2011 7:11 pm

» il mio ""tormento"" animale
Da Andy Mar Set 20, 2011 7:01 pm

» giovani e autodistruzzione
Da Andy Mar Set 20, 2011 6:41 pm

» soldi,soldi,soldi
Da Andy Mar Set 20, 2011 6:26 pm

» crisi italiana
Da dade Mar Set 20, 2011 5:52 pm

» differenze???
Da dade Lun Set 19, 2011 5:11 pm

» piante e sorprese
Da barbaraz Lun Set 19, 2011 5:14 am

» ciao a tutti
Da giuseppe Gio Set 15, 2011 5:14 pm

» insegnamento orientale
Da dade Mer Set 07, 2011 5:04 pm

» morto per il divertimento degli uomini
Da Andy Sab Ago 06, 2011 7:39 am

Chi è online?
In totale ci sono 2 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 2 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 23 il Lun Nov 23, 2015 6:19 pm
Statistiche
Abbiamo 52 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Fiethropamut

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 3744 messaggi in 399 argomenti
Bookmarking sociale

Bookmarking sociale reddit      

Conserva e condividi l'indirizzo di etica agreste sul tuo sito sociale bookmarking

Conserva e condividi l'indirizzo di TRA CIELO E TERRA forum sul tuo sito di social bookmarking


Allergia ai pollini

3 partecipanti

Andare in basso

Allergia ai pollini Empty Allergia ai pollini

Messaggio  dade Mer Apr 20, 2011 7:51 pm

In questa stagione sono in molti ad avere problemi di allergia ai pollini,io sono fra questi,il mio problema è iniziato già alla mia nascita,sono più di trent'anni che convivo con l'allergia e gli antistaminici,sto bene solo se vado in montagna ma qua in pianura ci sono dei giorni in cui sono davvero distrutto,starnuti a non finire,occhi che prudono e arrossati,sono anche stato ricoverato 3 anni fa,avevo capogiri continui tanto che sono stato sottoposto alla risonanza magnetica per vedere se c'era qualcosa in testa,insomma non sono ancora arrivato all'asma ma sento che non manca molto,ogni anno cambio la cura perchè ci sono nuove terapie ma la cosa migliora di poco,il fatto è che sto peggio quando c'è il sole mentre vivo una giornata serena quando piove,mio fratello oltre ai pollini sta male anche se mangia le nocciole tanto da ricoverarlo all'ospedale,voi avete esperienze,comunque nei giorni a seguire metterò anche una tabella pollini insomma una sorte di previsioni del tempo sui pollini,comunque anche se nella mia vità ho questo problema mai mi staccherò dalla natura e la amerò sempre
dade
dade
amministratore
amministratore

Messaggi : 761
Data d'iscrizione : 11.02.11
Età : 52
Località : Cameri (novara) Piemonte

Torna in alto Andare in basso

Allergia ai pollini Empty Re: Allergia ai pollini

Messaggio  maxi Gio Apr 21, 2011 6:32 am

8)fortunatamente non sono allergico.......ma mia sorella si......e per sfortuna tutti e tre i suoi figli sono allergici Crying or Very sad.......dicono che questa allergia è in continuo aumento Rolling Eyes .....ma lo sentito sul tg e non saprei quanto sia vera questa notizzia Twisted Evil Twisted Evil
maxi
maxi
iscritto

Messaggi : 272
Data d'iscrizione : 20.03.11

Torna in alto Andare in basso

Allergia ai pollini Empty Re: Allergia ai pollini

Messaggio  dade Gio Apr 21, 2011 10:35 am

maxi ha scritto: 8)fortunatamente non sono allergico.......ma mia sorella si......e per sfortuna tutti e tre i suoi figli sono allergici Crying or Very sad.......dicono che questa allergia è in continuo aumento Rolling Eyes .....ma lo sentito sul tg e non saprei quanto sia vera questa notizzia Twisted Evil Twisted Evil

Purtroppo il nostro stile di vita anche la troppa mania della pulizia porta all'aumentare delle allergie,anche l'inquinamento contribuisce molto sulle persone allergiche
dade
dade
amministratore
amministratore

Messaggi : 761
Data d'iscrizione : 11.02.11
Età : 52
Località : Cameri (novara) Piemonte

Torna in alto Andare in basso

Allergia ai pollini Empty Re: Allergia ai pollini

Messaggio  kalye Gio Apr 21, 2011 11:16 am

Allergica ai pollini, al fieno, alle polveri della paglia e al pelo di cavallo...cosa faccio nella vita?! Ho un maneggio! ok capo!
Ho risolto quasi del tuttto con degli opercoli omeopatici...e finora tutto ok. Ovviamente all'inizio sembrava non facessero nulla ma dopo un paio di mesi ho iniziato ad avvertirne i benefici!
Se non fosse stato così avrei continuato a massacrarmi con gli antistaminici convenzionali: di cambiar vita non se ne parla proprio! Cool
kalye
kalye
iscritto

Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 22.02.11
Età : 46
Località : castiglione d'orcia

Torna in alto Andare in basso

Allergia ai pollini Empty Re: Allergia ai pollini

Messaggio  maxi Gio Apr 21, 2011 3:03 pm

:ahefweoh:mamma che sfortuna....ti capisco....meno male che ai risolto azz...
maxi
maxi
iscritto

Messaggi : 272
Data d'iscrizione : 20.03.11

Torna in alto Andare in basso

Allergia ai pollini Empty Allergia cos'è

Messaggio  dade Gio Apr 21, 2011 5:44 pm

Capiamo cosa sia l'allergia e il perchè si manifesta in certi individui e altri no,l'allergia è una risposta sbagliata del nostro sistema immunitario,sappiamo che il nostro corpo ha il suo sistema di difesa contro qualunque cosa estranea che fa l'ingresso nel nostro corpo,ebbene fin quando si tratta di virus o batteri tutto funziona alla regola o almeno ci prova,ma se entrano pollini,polveri e sostenze presenti nella alimentazione in certi individui il sistema immunitario reagisce come se fossero corpi estranei ed ecco che scoppia l'allergia,gli starnuti,la lacrimazione degli occhi,la tosse non sono altro che la risposta del nostro corpo a questi intrusi,in poche parole il nostro sistema di difesa va in confusione,ma perchè succede questo,perchè i nostri genitori hanno commesso errori non voluti,anche il distacco dal latte materno subito per passare a quello di mucca o altro,per averci imbottito di merendine già a 2/3 anni questo non fa assolutamente bene al nostro corpo,perchè in casa è diventata una mania il tutto lindo e splendente,la troppa pulizia fa vivere il nostro corpo con pochissime cose estranee,ecco che all'aperto riceviamo un esercito fatto di polline e polvere,il nostro corpo abituato al quasi nulla non sa che fare davanti a questo attacco,poi c'è l'aumento degli inquinanti,materiali in atmosfera che una volta non c'erano e che ora ci sono,possono anche loro alterare il nostro sistema immunitario,anche i cibi,quasi diventati poco naturali ma molto artificiali,anche qua il nostro sistema reagisce con l'allergia da cibo a volte molto pericolosa,ci sono dei rimedi,a certi come Kalye funzionanti ad altri come me no o almeno in parte,ci sono vari studi e nuove scoperte ma ahimè chi soffre di allergia è un numero che cresce sempre più
dade
dade
amministratore
amministratore

Messaggi : 761
Data d'iscrizione : 11.02.11
Età : 52
Località : Cameri (novara) Piemonte

Torna in alto Andare in basso

Allergia ai pollini Empty Re: Allergia ai pollini

Messaggio  maxi Gio Apr 21, 2011 8:10 pm

Shocked cè anche chi come me a forza di stare a contatto e respirare sempre farina è diventato intollerante al glutine Crying or Very sad Crying or Very sad .....appena mangio qualcosa mi si gonfia la pancia e ho mal di stomaco......lavorando mi metto la mascherina Neutral Neutral .............ma non ci sono nato ci sono diventato Crying or Very sad Crying or Very sad
maxi
maxi
iscritto

Messaggi : 272
Data d'iscrizione : 20.03.11

Torna in alto Andare in basso

Allergia ai pollini Empty Re: Allergia ai pollini

Messaggio  dade Ven Apr 22, 2011 4:46 am

maxi ha scritto: Shocked cè anche chi come me a forza di stare a contatto e respirare sempre farina è diventato intollerante al glutine Crying or Very sad Crying or Very sad .....appena mangio qualcosa mi si gonfia la pancia e ho mal di stomaco......lavorando mi metto la mascherina Neutral Neutral .............ma non ci sono nato ci sono diventato Crying or Very sad Crying or Very sad

Molto probabilmente sei sempre stato intollerante al glutine,ma il tuo corpo reagiva ancora bene e te non te ne accorgevi,ora col passare degli anni il tuo corpo rifiuta il glutine e te devi rinunciare il cibo che ne contenga,in poche parole potresti essere celiaco anche perchè i sintomi che hai descritto te sono proprio legati alla caliachia
dade
dade
amministratore
amministratore

Messaggi : 761
Data d'iscrizione : 11.02.11
Età : 52
Località : Cameri (novara) Piemonte

Torna in alto Andare in basso

Allergia ai pollini Empty Re: Allergia ai pollini

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.