TRA CIELO E TERRA forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

tra cielo e terra...
Al centro del nostro essere c’è un’oasi di pace, perfettamente connessa con tutto il creato e ricca di armonia. Un’oasi troppo spesso dimenticata, violata dal vivere moderno e mal nutrita dall’indifferenza. Eppure essa è il punto perfetto dove Cielo e Terra s’incontrano. Questo forum vuol dare spazio alla sua voce, rivalutando la semplicità del vivere in sintonia con la Natura e ammantandola del suo significato più vero e profondo. Un atto di umiltà e di riscoperta, un ritorno responsabile e consapevole al ruolo originario dell’uomo quale amorevole guardiano e custode di tutto ciò che lo circonda. Il Cielo motiva la Terra, la Terra sostiene il Cielo e tutti e due provvedono agli Esseri Viventi.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Un saluto a tutti
Da murdock Mer Giu 08, 2016 8:01 pm

» saluti a tutti
Da maxi Dom Feb 26, 2012 8:45 am

» posso presentarmi?
Da maxi Dom Feb 26, 2012 8:44 am

» la nostra cultura: i falsi miti e le erronee convinzioni
Da maxi Dom Feb 26, 2012 8:43 am

» vaccino antinfluenzale
Da maxi Gio Dic 15, 2011 3:20 pm

» ciao da pilusmax
Da dade Mer Nov 09, 2011 6:19 pm

» manifestazione e prima pagina
Da Andy Mer Nov 09, 2011 12:36 pm

» consumo critico: tanto per cominciare
Da Andy Mer Nov 09, 2011 12:33 pm

» clima in ottobre
Da dade Ven Ott 14, 2011 5:19 pm

» un hotel a 3000 m
Da Andy Mar Set 27, 2011 11:05 am

» Cominciamo con il non distruggerlo! Cause e prevenzione incendi
Da Andy Mar Set 27, 2011 10:55 am

» Chiusura corrida di Barcellona,speriamo l'inizo di una lunga serie
Da Andy Mar Set 27, 2011 10:43 am

» la zanzara coreana
Da dade Gio Set 22, 2011 5:35 pm

» una buona abbitudine
Da dade Gio Set 22, 2011 5:32 pm

» meditazione
Da maxi Mar Set 20, 2011 7:16 pm

» giardino e sorprese
Da Andy Mar Set 20, 2011 7:11 pm

» il mio ""tormento"" animale
Da Andy Mar Set 20, 2011 7:01 pm

» giovani e autodistruzzione
Da Andy Mar Set 20, 2011 6:41 pm

» soldi,soldi,soldi
Da Andy Mar Set 20, 2011 6:26 pm

» crisi italiana
Da dade Mar Set 20, 2011 5:52 pm

» differenze???
Da dade Lun Set 19, 2011 5:11 pm

» piante e sorprese
Da barbaraz Lun Set 19, 2011 5:14 am

» ciao a tutti
Da giuseppe Gio Set 15, 2011 5:14 pm

» insegnamento orientale
Da dade Mer Set 07, 2011 5:04 pm

» morto per il divertimento degli uomini
Da Andy Sab Ago 06, 2011 7:39 am

Chi è online?
In totale ci sono 2 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 2 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 23 il Lun Nov 23, 2015 6:19 pm
Statistiche
Abbiamo 52 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Fiethropamut

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 3744 messaggi in 399 argomenti
Bookmarking sociale

Bookmarking sociale reddit      

Conserva e condividi l'indirizzo di etica agreste sul tuo sito sociale bookmarking

Conserva e condividi l'indirizzo di TRA CIELO E TERRA forum sul tuo sito di social bookmarking


superstizzione

5 partecipanti

Andare in basso

superstizzione Empty superstizzione

Messaggio  maxi Ven Mag 13, 2011 1:28 pm

hahaha bene,bene....chi di voi è superstizzioso?.......non bleffate......supera ogni possibile nazzione e ogni cultura hahaha .......ma il punto è.....ci siete nati,oppure ci siete diventati??......la superstizzione dilaga in ogni ambiente sociale e penso che non si levera mai........sapete pure nel l ambito della boxe i pugili sono molto superstizziosi:.......molti combattono sempre con gli stessi pantaloncini....altri non si fanno mai incrociare i guantoni azz... .........penso che in molti ambiti e lavori ci sono gli scongiuri personali........io non sono affatto superstizzioso Very Happy ....e con i soldi che mi sono fatto fregare Laughing ......da giovani andavamo in giro per conoscere maghi/e Shocked ......non si sa quanti giri ci siamo fatti tra vecchi e anziane hahaha a forza di diecimilalire a persona passavamo una domenica diversa Shocked ......ma tra rosari e acqua del rubinetto tirataci addosso hahaha era sempre tutto uguale hehe ........ho potuto vedere che il ""mago""diventa mago se lo vuoi te..........su 10 frasi che dice se gli cerchi la frase che ci azzecca prende subito piede la sua ""vegenza""nei suoi confronti....ma......le 9 frasi di cavolate che ha detto?? snort!!!
maxi
maxi
iscritto

Messaggi : 272
Data d'iscrizione : 20.03.11

Torna in alto Andare in basso

superstizzione Empty Re: superstizzione

Messaggio  dade Ven Mag 13, 2011 4:46 pm

la superstizione è solo una fissazione,certo è divertente e curioso sapere quella che è in ognuno di noi,io ho sempre con me una coccinella di plastica verde da oramai 25 anni,ma non so il perchè,c'è e basta,per il resto non credo alla superstizione
dade
dade
amministratore
amministratore

Messaggi : 761
Data d'iscrizione : 11.02.11
Età : 52
Località : Cameri (novara) Piemonte

Torna in alto Andare in basso

superstizzione Empty Re: superstizzione

Messaggio  isa54 Sab Mag 14, 2011 12:02 pm

la superstizione - maxi, con una sola Z ! - è un pretesto come un altro per credere che un oggetto, un gesto, una frase etc possano aiutarci, proteggerci, farci vincere.
un po' come le preghiere, i fioretti, i voti per chi è religioso.
non essendo né superstiziosa né credente mi auguro sempre che le persone usino di più il raziocinio per non farsi abbindolare e per non sminuire l'intelligenza Smile
isa54
isa54
iscritto

Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 22.02.11
Località : Lago di Vico - VT - 510 mtslm

http://ilgiardinosullago.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

superstizzione Empty Re: superstizzione

Messaggio  giuseppe Sab Mag 14, 2011 6:29 pm

quello che sto per dire lo dico da NON credente (non sono nemmeno battezzato).
io non metterei sul medesimo piano la superstizione e la fede religiosa.
è vero che dalla preghiera o dal voto ci si aspetta, se vi si crede, qualcosa di simile a ciò che si attende dal cornetto rosso...ma la differenza che passa tra religione e superstizione è misurabile in vari modi.
fra questi il come entrambe si collocano rispetto ai parametri della scienza.
la superstizione si pone al di sotto delle scienze ed il suo costrutto culturale è pressochè nullo.
la religione ("credo quia absurdum" cioè "credo poichè è inspiegabile") si colloca OLTRE il piano scientifico, in sua alternativa laddove questo si arresta.
e le basi filosofiche di tutte le grandi religioni monoteiste sono impressionanti per mole e qualità dato che ciascuna di queste poggia su immense e millenarie culture.

giuseppe
amministratore
amministratore

Messaggi : 521
Data d'iscrizione : 11.02.11

https://eticaagreste.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

superstizzione Empty Re: superstizzione

Messaggio  maxi Sab Mag 14, 2011 7:35 pm

fischietto nella superstizione (scusate ma le doppie non sono il mio forte hahaha ).....c è mischiato molto il materiale religioso Shocked ........certo non sono le stesse cose ma per il ""popolo"" un mago o una maga che recita un rosario è ingrado di scacciarti il malocchio oppure lo stesso diavolo.......sono due strade che anno degli incroci(sempre nella concezzione del popolo Very Happy )........ma il vero pericolo non è che ci si creda o meno......ma incontrare speculatori e VERI imbroglioni..............nelle nostre peripezzie ci siamo ritrovati a casa di una VERA MAGA (nel senso vera maga imbrogliona snort!!! )........ripensandoci mi viene da ridere quanto noi siamo stati "polli" e lei ci ha saputo fare affraid ........ci ha lasciati tutti e 4 dentro una stanza ad aspettare.......poi uno per volta ci chiamava : atraversavamo un corridoio semi ombroso......entravamo nel suo studio .....ci faceva la "seduta"......squillava un campanello Rolling Eyes ......ci accompagnava alla porta della stanza....si fece il nome del padre e un po di parole religiose ......ci faceva uscire ....ma ....prima ci chiedeva (ad ognuno di noi) centomilalire bonk bonk ......poi li dalla fretta e dal condizzionamento di lei e del luogo....... bonk ...................... hahaha cia" fregato What a Face What a Face ..............ero giovane pero" snowman ............ geek
maxi
maxi
iscritto

Messaggi : 272
Data d'iscrizione : 20.03.11

Torna in alto Andare in basso

superstizzione Empty Re: superstizzione

Messaggio  dade Sab Mag 14, 2011 7:41 pm

Ma l'essere umano si chiude nella religione o superstizione perchè vuole delle risposte che non trova,anche te Giuseppe che dici di non essere credente (non voglio polemizzare su questo,anzi ognuno di noi non deve essere indottrinato e inquadrato come numeri ma libero di essere se stesso nel pieno rispetto dell'altro)penso che cerchi certe risposte sul perchè,quale forza enorme ha creato tutto ciò,ora forse mi sto allontanando dal titolo della discussione ma è ovvio che il discorso si allarga in più vie
dade
dade
amministratore
amministratore

Messaggi : 761
Data d'iscrizione : 11.02.11
Età : 52
Località : Cameri (novara) Piemonte

Torna in alto Andare in basso

superstizzione Empty Re: superstizzione

Messaggio  maxi Sab Mag 14, 2011 7:56 pm

Very Happy certo le risposte si cercano.....ma molti,anzi....moltissimi si accontentano di accettare la religione della loro famiglia,e chiudono la ricerca cosi...... Shocked
maxi
maxi
iscritto

Messaggi : 272
Data d'iscrizione : 20.03.11

Torna in alto Andare in basso

superstizzione Empty Re: superstizzione

Messaggio  dade Sab Mag 14, 2011 7:57 pm

maxi ha scritto: Very Happy certo le risposte si cercano.....ma molti,anzi....moltissimi si accontentano di accettare la religione della loro famiglia,e chiudono la ricerca cosi...... Shocked

E' sbagliato,bisogna allargare le vedute
dade
dade
amministratore
amministratore

Messaggi : 761
Data d'iscrizione : 11.02.11
Età : 52
Località : Cameri (novara) Piemonte

Torna in alto Andare in basso

superstizzione Empty Re: superstizzione

Messaggio  maxi Sab Mag 14, 2011 8:02 pm

ok capo! sono d accordo ma poi c è in italia pure una disastrosa distinzione.....e qui entra in gioco pure la politica Twisted Evil ...........chi crede(ed era cattolico)....chi non credeva a nessun dio (idea che risaliva al comunismo e fece presa in alcune classi) Rolling Eyes .......questa distinzione ha pure bloccato una ricerca sul credere o no. Rolling Eyes
maxi
maxi
iscritto

Messaggi : 272
Data d'iscrizione : 20.03.11

Torna in alto Andare in basso

superstizzione Empty Re: superstizzione

Messaggio  beatrice Dom Mag 15, 2011 4:22 am

siamo così all'oscuro di ciò che è la vita ed il suo senso piu' profondo (se ne ha) che ne cerchiamo spiegazione nelle religioni e sicurezze nelle superstizioni. ma credo anche io che siano due cose ben diverse tra di loro, sia per il fondamento che le contraddistingue, sia per l'utilità e la finalità che hanno. la paura della morte, del non conosciuto, dell'inspiegabile, del non controllabile sono comunque le forze generanti di ambedue..

beatrice
UTENTE BANNATO

Messaggi : 1013
Data d'iscrizione : 11.02.11
Età : 64
Località : Appennino Tosco-Emiliano

Torna in alto Andare in basso

superstizzione Empty Re: superstizzione

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.