TRA CIELO E TERRA forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

tra cielo e terra...
Al centro del nostro essere c’è un’oasi di pace, perfettamente connessa con tutto il creato e ricca di armonia. Un’oasi troppo spesso dimenticata, violata dal vivere moderno e mal nutrita dall’indifferenza. Eppure essa è il punto perfetto dove Cielo e Terra s’incontrano. Questo forum vuol dare spazio alla sua voce, rivalutando la semplicità del vivere in sintonia con la Natura e ammantandola del suo significato più vero e profondo. Un atto di umiltà e di riscoperta, un ritorno responsabile e consapevole al ruolo originario dell’uomo quale amorevole guardiano e custode di tutto ciò che lo circonda. Il Cielo motiva la Terra, la Terra sostiene il Cielo e tutti e due provvedono agli Esseri Viventi.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Un saluto a tutti
Da murdock Mer Giu 08, 2016 8:01 pm

» saluti a tutti
Da maxi Dom Feb 26, 2012 8:45 am

» posso presentarmi?
Da maxi Dom Feb 26, 2012 8:44 am

» la nostra cultura: i falsi miti e le erronee convinzioni
Da maxi Dom Feb 26, 2012 8:43 am

» vaccino antinfluenzale
Da maxi Gio Dic 15, 2011 3:20 pm

» ciao da pilusmax
Da dade Mer Nov 09, 2011 6:19 pm

» manifestazione e prima pagina
Da Andy Mer Nov 09, 2011 12:36 pm

» consumo critico: tanto per cominciare
Da Andy Mer Nov 09, 2011 12:33 pm

» clima in ottobre
Da dade Ven Ott 14, 2011 5:19 pm

» un hotel a 3000 m
Da Andy Mar Set 27, 2011 11:05 am

» Cominciamo con il non distruggerlo! Cause e prevenzione incendi
Da Andy Mar Set 27, 2011 10:55 am

» Chiusura corrida di Barcellona,speriamo l'inizo di una lunga serie
Da Andy Mar Set 27, 2011 10:43 am

» la zanzara coreana
Da dade Gio Set 22, 2011 5:35 pm

» una buona abbitudine
Da dade Gio Set 22, 2011 5:32 pm

» meditazione
Da maxi Mar Set 20, 2011 7:16 pm

» giardino e sorprese
Da Andy Mar Set 20, 2011 7:11 pm

» il mio ""tormento"" animale
Da Andy Mar Set 20, 2011 7:01 pm

» giovani e autodistruzzione
Da Andy Mar Set 20, 2011 6:41 pm

» soldi,soldi,soldi
Da Andy Mar Set 20, 2011 6:26 pm

» crisi italiana
Da dade Mar Set 20, 2011 5:52 pm

» differenze???
Da dade Lun Set 19, 2011 5:11 pm

» piante e sorprese
Da barbaraz Lun Set 19, 2011 5:14 am

» ciao a tutti
Da giuseppe Gio Set 15, 2011 5:14 pm

» insegnamento orientale
Da dade Mer Set 07, 2011 5:04 pm

» morto per il divertimento degli uomini
Da Andy Sab Ago 06, 2011 7:39 am

Chi è online?
In totale c'è 1 utente online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 23 il Lun Nov 23, 2015 6:19 pm
Statistiche
Abbiamo 52 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Fiethropamut

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 3744 messaggi in 399 argomenti
Bookmarking sociale

Bookmarking sociale reddit      

Conserva e condividi l'indirizzo di etica agreste sul tuo sito sociale bookmarking

Conserva e condividi l'indirizzo di TRA CIELO E TERRA forum sul tuo sito di social bookmarking


Cosa vi manca della vostra infanzia?

+3
Alessandra
beatrice
dade
7 partecipanti

Andare in basso

Cosa vi manca della vostra infanzia? Empty Cosa vi manca della vostra infanzia?

Messaggio  dade Mar Feb 15, 2011 6:46 pm

questo argomento l'ho aperto io sul forum di Peppone,ha avuto successo e anche qualche lacrima di commozione,ora ve l'ho ripropongo qua visto che ci sono altri amici,comincio io.

A me manca il calore umano della famiglia non che oggi sto male ma tra di noi esseri umani è sparita la voglia dello stare assieme ha raccontarsi le gioie o i problemi del giorno,a me manca anche quando ero bambino e nel cortile del nonno a settembre si mettevano tutti gli amici e figli a sfogliare il granturco appena raccolto (melga) e noi bimbi a saltare sulle foglie e le nonne e le altre signore anziane che raccontavano storie o cantavano,mi manca anche l'inverno quando si ammazzava il maiale e si facevano i salami,tutti appesi con un profumo straordinario,come vorrei che l'umanità trovasse ancora il tempo di ascoltare e farsi ascoltare,lo so forse l'ammazzare il maiale a molti di voi mis alterete addosso,ma era la vita che conducevano i miei nonni


Ultima modifica di dade il Mar Feb 15, 2011 8:11 pm - modificato 2 volte.
dade
dade
amministratore
amministratore

Messaggi : 761
Data d'iscrizione : 11.02.11
Età : 52
Località : Cameri (novara) Piemonte

Torna in alto Andare in basso

Cosa vi manca della vostra infanzia? Empty Re: Cosa vi manca della vostra infanzia?

Messaggio  beatrice Mar Feb 15, 2011 6:57 pm

dade ha scritto:questo argomento l'ho aperti io sul forum di Peppone,ha avuto successo e anche qualche lacrima di comozione,ora ve l'ho ripropongo qua visto che ci sono altri amici,comincio io.

A me manca il calore umano della famiglia non che oggi sto male ma tra di noi esseri umani è sparita la voglia dello stare assieme ha raccontarsi le gioie o i problemi del giorno,a me manca anche quando ero bambino e nel cortile del nonno a settembre si mettevano tutti gli amici e figli a sfogliare il granturco appena raccolto (melga) e noi bimbi a saltare sulle foglie e le nonne e le altre signore anziane che raccontavano storie o cantavano,mi manca anche l'inverno quando si ammazzava il maiale e si facevano i salami,tutti appesi con un profumo straordinario,come vorrei che l'umanità trovasse ancora il tempo di ascoltare e farsi ascoltare,lo so forse l'ammazzare il maiale a molti di voi mis alterete addosso,ma era la vita che conducevano i miei nonni

hai mai provato dade, a tornare nei luoghi della tua infanzia dopo tanto tempo? se non l'hai fatto, non lo fare mai... li ritrovi estranei, totalmente stravolti, persi dei profumi e sapori e colori che conoscevi, indifferenti, distanti...
l'infanzia è un gioiello che va saputo costudire, senza nostalgie perchè comunque ci appartiene e vive dentro di noi fino alla fine, senza illusioni perchè essa stessa era vissuta nell'illusione del bambino che eravamo, senza speranze perchè è acqua di torrente che scorre in un turbinio di scrosci, senza attaccamento perchè la vita è un viaggio lungo che ha tanti panorami da vedere....
personalmente, non mi soffermo mai sulla malincomia dell'infanzia perchè il mio mondo lo vedo ancora atraverso quegli occhietti di bimba...
bea


beatrice
UTENTE BANNATO

Messaggi : 1013
Data d'iscrizione : 11.02.11
Età : 64
Località : Appennino Tosco-Emiliano

Torna in alto Andare in basso

Cosa vi manca della vostra infanzia? Empty Re: Cosa vi manca della vostra infanzia?

Messaggio  Alessandra Mar Feb 15, 2011 7:54 pm

Cari amici racconterò con estrema sincerità la mia infanzia. Se la cosa vi disturba cancellate (non me ne avrò a male) il mio intervento.
Quello che sono oggi lo devo a ciò che sono stata ed alle esperienze che ho avuto già in tenera età.
Ho fatto un lungo percorso per capire perchè e soprattutto per farmene una ragione.....ma ora accetto e ringrazio piena di orgoglio.
Alla giovane età di tre anni passavo notti insonni nel buio poichè "avevo paura che la morte mi prendesse con lei"
Operata di cuore all'età di sei anni con lunga degenza reparto asettico (compagni di stanza lucemici allo stadio finale). Il dolore dell'anima
Dall'età di nove anni notti insonni per voci nella notte con richieste di aiuto (voci di donne e bambini).
Da piccola già avvertivo ciò che le persone portavano nel cuore ed i vari stati d'animo. Li guardavo negli occhi e dicevo loro cose che essi stessi rifiutavano.
Sono sempre stata allontanata o presa di mira dai miei coetanei. L'isolamento
A quattordici anni piena pubertà quando nascono i primi amori viso devastato da un acne diffusa. Fisico androgino. I compagni mi soprannominarono "brufolo bill". Complessi, insoddisfazione nei confronti della vita che stavo conducendo sono state la colonna sonora della mia adolescenza. Non accettazione di sè
Intanto fuggivo a gambe levate e mi chiudevo al mondo "spirituale".
Poi come nella favola del brutto anatroccolo.......è incredibile. L'acne giovanile abbandona il mio viso rivelando lineamenti particolari (non belli) carichi di un fascino direi selvaggio. Gli occhi verdi grandi prendono posseso del mio viso. Il corpo si trasforma in forme tipicamente mediterranee ed i capelli lunghi mossi ...selvaggi come il viso. L'incontro con il cavallo ...fortemente voluto da sempre....all'età di venti anni il mio amore Scirad. Con lui ho aperto i canali spirituali, un cavallo difficile, sospettoso, con un odio profondo verso l'uomo. I miei doni, ciò che ero "Una figlia di Madre Terra" l'hanno immediatamente raggiunto e come in uno specchio ho visto me stessa. Allora sono nata a nuova vita. Il mio aspetto, la mia anima...tutto corrispondeva.....Una figlia di Madre Terra....orgogliosa, selvaggia, potentemente legata alle forze della natura. Sono nata all'età di venti anni. Ho accettato la mia sensibilità. I miei sogni premonitori. Nascondo le mie capacità di leggere l'animo con la maggior parte del genere umano. Sono me stessa completamete, incondizionatamente tra i miei adorati compagni di vita....cavalli, gatti, cani, piante, cielo .....Creato.
Penso spesso alla piccola Alessandra tutta pelata, nuda, con il catetere nel letto d'ospedale....o alla Alessandra adolescente derisa per i brufoli ed il poco seno...........e le ringrazio perchè ora non sarei quella che sono.
Un abbraccio sincero a tutti voi
Alessandra
Alessandra
UTENTE CANCELLATO

Messaggi : 54
Data d'iscrizione : 11.02.11
Età : 54
Località : Castelli Romani

Torna in alto Andare in basso

Cosa vi manca della vostra infanzia? Empty Re: Cosa vi manca della vostra infanzia?

Messaggio  beatrice Mar Feb 15, 2011 8:00 pm

lei è dentro di te, cammina con piccoli piedi leggeri e prosegue la strada in tua compagnia.... credo stia a te e soltanto a te, di aver cura di quella fragile bambina... e sembra che fino ad oggi tu ci sia riuscita...
ti abbraccio anche io bacio

beatrice
UTENTE BANNATO

Messaggi : 1013
Data d'iscrizione : 11.02.11
Età : 64
Località : Appennino Tosco-Emiliano

Torna in alto Andare in basso

Cosa vi manca della vostra infanzia? Empty Re: Cosa vi manca della vostra infanzia?

Messaggio  araba fenice Mar Feb 15, 2011 8:08 pm

Ciao Alessandra
direi che la tua infanzia non è stata delle "migliori"...ma questo conferma ciò che penso da anni.
Sono le difficoltà della vita che ti rendono una persona "speciale"....è così che si cresce..... bacio
*************************************************************

Complimenti Davide bello questo topic…..ti giuro che appena ho letto il titolo mi si è aperto il libro dei miei ricordi.

Di getto…così su due piedi ,la mia risposta è tutto e niente….

Tutto… il profumo del pane fresco fatto in casa,l’altalena che mi ha costruito il nonno sotto l’albero di ciliegio, il profumo della terra subito dopo una pioggia d’estate, gli occhi teneri del mio gattino,la fine della scuola a giugno e i campi di grano dorato con i papaveri e i fiordalisi quasi a creare un dipinto degno del miglior pittore…..ma soprattutto mi manca la mia mamma ….le sue carezze,la sua voce così rassicurante,i suoi occhi pieni di dolcezza e di amore.

Nulla è rimasto come allora, il paese, la gente, la natura del posto, tutto è cambiato….. è cambiato tutto così tanto che a volte mi sento estranea.


Niente…. perché nonostante la vita ti imponga di crescere, di diventare adulto e immergerti nelle responsabilità quotidiane, ho saputo conservare dentro di me quella parte bambina…..

Riesco a vivere ancora la magia del Natale con lo stesso entusiasmo…..

Riesco a emozionarmi guardando un cielo stellato….guardando il sorgere del sole di un nuovo giorno e le luci del tramonto spegnersi all’orizzonte.

Riesco ancora a fare ohhhhhhhh quando vedo scendere la neve.

A volte penso che siamo noi che siamo cambiati troppo……
araba fenice
araba fenice
moderatore
moderatore

Messaggi : 389
Data d'iscrizione : 11.02.11
Età : 56
Località : Pedemontana Veneta. Lat: 45.77° Lon: 11.74° Alt: 129m s.l.m.

Torna in alto Andare in basso

Cosa vi manca della vostra infanzia? Empty Re: Cosa vi manca della vostra infanzia?

Messaggio  dade Mar Feb 15, 2011 8:14 pm

Cara Alessandra mai cancellerò quello che hai scritto,il tuo racconto mi ha aperto un altro pezzo di cuore,ti ammiro per il tuo percorso e la tua forza
dade
dade
amministratore
amministratore

Messaggi : 761
Data d'iscrizione : 11.02.11
Età : 52
Località : Cameri (novara) Piemonte

Torna in alto Andare in basso

Cosa vi manca della vostra infanzia? Empty Re: Cosa vi manca della vostra infanzia?

Messaggio  moisan Mar Feb 15, 2011 8:47 pm

Alessandra, hai una forza e un coraggio da invidiare!
moisan
moisan
iscritto

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 13.02.11

Torna in alto Andare in basso

Cosa vi manca della vostra infanzia? Empty Re: Cosa vi manca della vostra infanzia?

Messaggio  Alessandra Mar Feb 15, 2011 8:53 pm

Grazie di cuore a tutti, ma io non ho meriti. Mi sono semplicemente abbandonata nelle braccia di Madre Natura.
Alessandra
Alessandra
UTENTE CANCELLATO

Messaggi : 54
Data d'iscrizione : 11.02.11
Età : 54
Località : Castelli Romani

Torna in alto Andare in basso

Cosa vi manca della vostra infanzia? Empty Re: Cosa vi manca della vostra infanzia?

Messaggio  dade Mar Feb 15, 2011 8:54 pm

adesso ti accogliamo anche nelle nostre braccia
dade
dade
amministratore
amministratore

Messaggi : 761
Data d'iscrizione : 11.02.11
Età : 52
Località : Cameri (novara) Piemonte

Torna in alto Andare in basso

Cosa vi manca della vostra infanzia? Empty Re: Cosa vi manca della vostra infanzia?

Messaggio  Alessandra Mar Feb 15, 2011 9:06 pm

Dade......così distruggi le mie difese.......
Alessandra
Alessandra
UTENTE CANCELLATO

Messaggi : 54
Data d'iscrizione : 11.02.11
Età : 54
Località : Castelli Romani

Torna in alto Andare in basso

Cosa vi manca della vostra infanzia? Empty Re: Cosa vi manca della vostra infanzia?

Messaggio  Samantha Mer Feb 16, 2011 11:07 am

.... a dire la verità ieri mi sono soffermata nel topic "maestri di vita" sono stata qualche minuto con la pagina bianca aperta... volevo scrivere, con tutta me stessa volevo scrivere....ma non ci sono riuscita.... La prima cosa che leggo appena accedo al forum questa mattina è "cosa vi manca della vostra infanzia".........poi "qualcuno" me lo ha fatto notare.... ed eccomi qui... cosa mi manca della mia infanzia? TUTTO ma sopratutto l mia maestra di vita per eccellenza la mia dolce Nonna.... ho una famiglia fantastica ,orgogliosa delle mie origini, ringrazio ogni giorno i miei genitori per tutto quello che mi hanno trasmesso ma in particolare per avermi insegnato ad abbandonarmi alle emozioni e ai sentimenti nutrendo il cuore di una linfa molto speciale: l'AMORE!
Ho avuto la fortuna di crescere in campagna, una bambina gracile un po' pallida che si aggirava tra galline conigli e caprette.......
ricordo l'odore forte e acre della placenta di un capretto appena nato, il sapore dell'uovo crudo per colazione bevuto dal guscio... ricordo i sapori dell'orto... l'odore della terra bagnata quando alle 4 di mattina delle domeniche di agosto tutta la famiglia andava a raccogliere le patate.. e io piccolina per gioco mettevo su la bancarella delle cassette! Ricordo le risate di quando sgranavamo i piselli sul piazzale della casa di mia nonna con le mie sorelle a fine girnata... lo stupore di vedere i pulcini scaldarsi sotto una lampadina... ma più di ogni cosa ricordo le mani di mia Nonna, mani ruvide, grandi, quelle mani che mi hanno guidato per gran parte della mia vita! Una grande Donna nata vissuta e cresciuta tra gli animali...visceralmente legata alla terra... sapeva interpretare ogni messaggio da lei inviatole... riusciva a sentire suoni a cui le nostre orecchie sono sorde....comunicava con gli animali senza parlare...... Mi ha abbandonato quasi 4 anni fa......... il dolore si è diffuso in quei luoghi di sorrisi e serenità e lei ora non c'è più... il mio primo approccio con la morte è stato devastante... la cercavo ma non riuscivo a prendere coscienza che lei non ci fosse più....due anni dopo essere stata strappata dal quel mondo semplice, nella mia vita è inciampata una persona speciale, forse lei neanche lo sa, non riuscivo a capire perche quegli occhi fossero così familiari ma qualcosa mi diceva che dovevo fidarmi e così mi feci guidare ritrovando il calore di quella mano e solo abbandonandomi alle parole sussurrate delle foglie al vento e ritrovando i profumi e i silenzi caratteristici della mia infanzia sono arrivata a capire che la missione di mia nonna era semplicemente giunta al termine... nonostante tutto, quando mi sono persa è riuscita a riportarmi a casa!

Samantha
iscritto

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 15.02.11
Età : 41

Torna in alto Andare in basso

Cosa vi manca della vostra infanzia? Empty Re: Cosa vi manca della vostra infanzia?

Messaggio  araba fenice Mer Feb 16, 2011 12:24 pm

Eh sì Samantha.... ragazza mia,hai il cuore davvero pieno di Amore!!!
E quanta dolcezza tra le tue righe.

Ciao e grazie per il tuo contributo in questa discussione,non è sempre facile raccontare.... bacio
araba fenice
araba fenice
moderatore
moderatore

Messaggi : 389
Data d'iscrizione : 11.02.11
Età : 56
Località : Pedemontana Veneta. Lat: 45.77° Lon: 11.74° Alt: 129m s.l.m.

Torna in alto Andare in basso

Cosa vi manca della vostra infanzia? Empty Re: Cosa vi manca della vostra infanzia?

Messaggio  maxi Mar Apr 12, 2011 7:54 am

azz... azz... personalmente della mia infanzia non mi manca nulla!!! Cool Cool ..............................................(forse per questo ora sono soddisfatto ??)
maxi
maxi
iscritto

Messaggi : 272
Data d'iscrizione : 20.03.11

Torna in alto Andare in basso

Cosa vi manca della vostra infanzia? Empty Re: Cosa vi manca della vostra infanzia?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.