TRA CIELO E TERRA forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

tra cielo e terra...
Al centro del nostro essere c’è un’oasi di pace, perfettamente connessa con tutto il creato e ricca di armonia. Un’oasi troppo spesso dimenticata, violata dal vivere moderno e mal nutrita dall’indifferenza. Eppure essa è il punto perfetto dove Cielo e Terra s’incontrano. Questo forum vuol dare spazio alla sua voce, rivalutando la semplicità del vivere in sintonia con la Natura e ammantandola del suo significato più vero e profondo. Un atto di umiltà e di riscoperta, un ritorno responsabile e consapevole al ruolo originario dell’uomo quale amorevole guardiano e custode di tutto ciò che lo circonda. Il Cielo motiva la Terra, la Terra sostiene il Cielo e tutti e due provvedono agli Esseri Viventi.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Un saluto a tutti
Da murdock Mer Giu 08, 2016 8:01 pm

» saluti a tutti
Da maxi Dom Feb 26, 2012 8:45 am

» posso presentarmi?
Da maxi Dom Feb 26, 2012 8:44 am

» la nostra cultura: i falsi miti e le erronee convinzioni
Da maxi Dom Feb 26, 2012 8:43 am

» vaccino antinfluenzale
Da maxi Gio Dic 15, 2011 3:20 pm

» ciao da pilusmax
Da dade Mer Nov 09, 2011 6:19 pm

» manifestazione e prima pagina
Da Andy Mer Nov 09, 2011 12:36 pm

» consumo critico: tanto per cominciare
Da Andy Mer Nov 09, 2011 12:33 pm

» clima in ottobre
Da dade Ven Ott 14, 2011 5:19 pm

» un hotel a 3000 m
Da Andy Mar Set 27, 2011 11:05 am

» Cominciamo con il non distruggerlo! Cause e prevenzione incendi
Da Andy Mar Set 27, 2011 10:55 am

» Chiusura corrida di Barcellona,speriamo l'inizo di una lunga serie
Da Andy Mar Set 27, 2011 10:43 am

» la zanzara coreana
Da dade Gio Set 22, 2011 5:35 pm

» una buona abbitudine
Da dade Gio Set 22, 2011 5:32 pm

» meditazione
Da maxi Mar Set 20, 2011 7:16 pm

» giardino e sorprese
Da Andy Mar Set 20, 2011 7:11 pm

» il mio ""tormento"" animale
Da Andy Mar Set 20, 2011 7:01 pm

» giovani e autodistruzzione
Da Andy Mar Set 20, 2011 6:41 pm

» soldi,soldi,soldi
Da Andy Mar Set 20, 2011 6:26 pm

» crisi italiana
Da dade Mar Set 20, 2011 5:52 pm

» differenze???
Da dade Lun Set 19, 2011 5:11 pm

» piante e sorprese
Da barbaraz Lun Set 19, 2011 5:14 am

» ciao a tutti
Da giuseppe Gio Set 15, 2011 5:14 pm

» insegnamento orientale
Da dade Mer Set 07, 2011 5:04 pm

» morto per il divertimento degli uomini
Da Andy Sab Ago 06, 2011 7:39 am

Chi è online?
In totale c'è 1 utente online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 23 il Lun Nov 23, 2015 6:19 pm
Statistiche
Abbiamo 52 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Fiethropamut

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 3744 messaggi in 399 argomenti
Bookmarking sociale

Bookmarking sociale reddit      

Conserva e condividi l'indirizzo di etica agreste sul tuo sito sociale bookmarking

Conserva e condividi l'indirizzo di TRA CIELO E TERRA forum sul tuo sito di social bookmarking


solitudinando...

+2
araba fenice
beatrice
6 partecipanti

Andare in basso

solitudinando... Empty solitudinando...

Messaggio  beatrice Mer Feb 16, 2011 1:11 pm

Quando devi parlare a voce alta, per sentire il suono della parola umana... quando il fruscio delle foglie è l'unico a riempire i vuoti della mente... quando ti perdi, affogando, negli occhi di un cavallo... quando il gioco dei cani ti fa sorridere e giochi con loro per non giocar da sola... quando anche davanti al tuo dolore o alla tua gioia gli alberi restano immobili, divini e muti a guardarti e niente si preoccupa di te, mentre le fronde intorno, come le stagioni, fanno il loro corso crudelmente indifferenti al tuo sentire... quando riempi gli spazi verdi infiniti a piedi e conti i passi per contare il tempo che non passa invece... quando il silenzio diventa un rombare muto ed il vento un respiro tolto al tuo stesso fiato...quando i colori che si stampano negli occhi sono solo quelli delle stagioni e la luce quella del sole ed il buio quello della notte, senza artefizi...quando comprendi che tutto vive e sopravvive senza te, mentre tu non vivresti senza il tutto... beh, sei molto vicino a dio, e molto lontana dal mondo.

Eppure, un percorso in solitaria spesso non è un percorso egoistico, ma anzi, una via di sensibilizzazione e di riscoperta della dimensione umana….
bea

beatrice
UTENTE BANNATO

Messaggi : 1013
Data d'iscrizione : 11.02.11
Età : 64
Località : Appennino Tosco-Emiliano

Torna in alto Andare in basso

solitudinando... Empty Re: solitudinando...

Messaggio  araba fenice Mer Feb 16, 2011 1:22 pm

poggioallorso ha scritto:.....quando comprendi che tutto vive e sopravvive senza te, mentre tu non vivresti senza il tutto... beh, sei molto vicino a dio, e molto lontana dal mondo.
bea

Belle e vere le tue parole.
.....la solitudine non mi ha mai spaventata,anzi.... i momenti di solitudine che mi concedo, innalzano i miei livelli di pace interiore.... sunny
araba fenice
araba fenice
moderatore
moderatore

Messaggi : 389
Data d'iscrizione : 11.02.11
Età : 56
Località : Pedemontana Veneta. Lat: 45.77° Lon: 11.74° Alt: 129m s.l.m.

Torna in alto Andare in basso

solitudinando... Empty Re: solitudinando...

Messaggio  beatrice Mer Feb 16, 2011 1:31 pm

sai araba, a differenza di te, io non mi concedo momenti di solitudine, ma mi concedo momenti di compagnia. vivo in solitudine, in questi giorni assoluta. in tutti i sensi... e le cose, in immersione totale, sono diverse. prendono sapori sconosciuti, a volte inquietanti. ti sovrastano o ti riempiono, o ti fagogitano....


beatrice
UTENTE BANNATO

Messaggi : 1013
Data d'iscrizione : 11.02.11
Età : 64
Località : Appennino Tosco-Emiliano

Torna in alto Andare in basso

solitudinando... Empty Re: solitudinando...

Messaggio  araba fenice Mer Feb 16, 2011 1:39 pm

poggioallorso ha scritto:sai araba, a differenza di te, io non mi concedo momenti di solitudine, ma mi concedo momenti di compagnia. vivo in solitudine, in questi giorni assoluta. in tutti i sensi... e le cose, in immersione totale, sono diverse. prendono sapori sconosciuti, a volte inquietanti. ti sovrastano o ti riempiono, o ti fagogitano....

Che dici bea mi vuoi come momento di compagnia....tu mi donerai la solitudine.....
siamo due opposti che si attraggono?? bacio

Sai a volta certe scelte non si possono fare e allora si cerca di creare quel contesto dentro di noi.....sapessi che meraviglioso mondo vive dentro di me!!! Wink

araba fenice
araba fenice
moderatore
moderatore

Messaggi : 389
Data d'iscrizione : 11.02.11
Età : 56
Località : Pedemontana Veneta. Lat: 45.77° Lon: 11.74° Alt: 129m s.l.m.

Torna in alto Andare in basso

solitudinando... Empty Re: solitudinando...

Messaggio  dade Mer Feb 16, 2011 5:46 pm

Con la solitudine ritrovo il mio io
dade
dade
amministratore
amministratore

Messaggi : 761
Data d'iscrizione : 11.02.11
Età : 52
Località : Cameri (novara) Piemonte

Torna in alto Andare in basso

solitudinando... Empty Re: solitudinando...

Messaggio  maxi Lun Mar 21, 2011 8:06 am

Cool la solitudine?.....un amica per tanti.........un tormento per molti!!.......chi non la vuole tendera" a distrarsi con qualsiasi cosa: tv......bar........compagnie e frastuono........chi la conosce sa cosa vuol dire: ricordo ancora da ragazzo quando da dentro la camera(ho 3 fratelli Laughing )......prendevo il mio materasso e me ne andavo in terrazzo a dormire la notte guardando il cielo bacio .................(fortunatamente non ha mai piovuto hahaha )
maxi
maxi
iscritto

Messaggi : 272
Data d'iscrizione : 20.03.11

Torna in alto Andare in basso

solitudinando... Empty Re: solitudinando...

Messaggio  beatrice Lun Mar 21, 2011 8:11 am

credo che ci siano due tipi di solitudine: una cercata e l'altra subita. la mia è cercata, quindi tendenzialmente ricca. ma conosco persone che, come dice massi, (accidenti al gatto che si è portato via il tastino della ics...) temono la solitudine e cercano di riempirla con qualsiasi cosa. e piu' che fa confusione, questo "qualsiasi cosa", piu' sembra efficace. ma siano soli. arriviamo e ce ne andiamo soli. e non prendere atto di questo significa dover affrontare la paura, nel momento in cui, per forza di cose, dovremo prenderne atto...

beatrice
UTENTE BANNATO

Messaggi : 1013
Data d'iscrizione : 11.02.11
Età : 64
Località : Appennino Tosco-Emiliano

Torna in alto Andare in basso

solitudinando... Empty Re: solitudinando...

Messaggio  kalye Lun Mar 21, 2011 11:26 am

Avevo paura della solitudine e cecavo di riempire gli spazi ossessivamente. Poi, dopo un'esperienza di vita che al momento ho vissuto come devastante, ho compreso che ne avevo paura perché avevo paura di me...non mi conoscevo e mi inquietava star da sola perché voleva dire guardarmi dentro e capirmi.
Ora la cerco e ne ho bisogno. Periodicamente mi isolo, mi guardo, mi ascolto e mi parlo...e sto molto meglio di prima!
Il mio compagno non comprendeva, credeva di aver sbagliato qualcosa. Ho faticato a fargli capire ciò che mi si scatenava dentro ma ce l'ho fatta. E ora posso godermi i miei momenti di solitudine totalmente, pienamente e con grande passione...
kalye
kalye
iscritto

Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 22.02.11
Età : 45
Località : castiglione d'orcia

Torna in alto Andare in basso

solitudinando... Empty Re: solitudinando...

Messaggio  beatrice Lun Mar 21, 2011 11:50 am

kalye ha scritto:Avevo paura della solitudine e cecavo di riempire gli spazi ossessivamente. Poi, dopo un'esperienza di vita che al momento ho vissuto come devastante, ho compreso che ne avevo paura perché avevo paura di me...non mi conoscevo e mi inquietava star da sola perché voleva dire guardarmi dentro e capirmi.
Ora la cerco e ne ho bisogno. Periodicamente mi isolo, mi guardo, mi ascolto e mi parlo...e sto molto meglio di prima!
Il mio compagno non comprendeva, credeva di aver sbagliato qualcosa. Ho faticato a fargli capire ciò che mi si scatenava dentro ma ce l'ho fatta. E ora posso godermi i miei momenti di solitudine totalmente, pienamente e con grande passione...

è vero kalye, spesso paura della solitudine è paura di affrontare se stessi e le proprie ... paure. riempire la solitudine e persino il silenzio non fa che posticipare aggravandolo, il momento in cui dovremo confrontarci con noi stessi. parliamo tanto con e degli altri, comunichiamo continuamente ma quando si tratta di guardar noi stessi, diventiamo timidi ed impacciati come bambini...

beatrice
UTENTE BANNATO

Messaggi : 1013
Data d'iscrizione : 11.02.11
Età : 64
Località : Appennino Tosco-Emiliano

Torna in alto Andare in basso

solitudinando... Empty Re: solitudinando...

Messaggio  maxi Lun Mar 21, 2011 12:00 pm

Rolling Eyes è colpa della nostra societa e insegnamenti dei nostri genitori Shocked .......fin da piccoli ci insegnano a:......"".guarda quel bambino quanto è bravo!!........""......""stai buono che ti guardano!""......a scuola ti fanno stare concentrati sui libri.......perdiamo la capacita di stare con noi stessi......come mai un bambino è in grado di giocare da solo?.....e gli adulti no?.....la solitudine c è la portano via.....ci insegnano a non volerla......si dice agli adolescienti....""esci vai con gli amici.....""......c è la non capacita di stare da soli......e col tempo si ha paura della solitudine! Crying or Very sad
maxi
maxi
iscritto

Messaggi : 272
Data d'iscrizione : 20.03.11

Torna in alto Andare in basso

solitudinando... Empty Re: solitudinando...

Messaggio  beatrice Lun Mar 21, 2011 12:03 pm

maxi ha scritto: Rolling Eyes è colpa della nostra societa e insegnamenti dei nostri genitori Shocked .......fin da piccoli ci insegnano a:......"".guarda quel bambino quanto è bravo!!........""......""stai buono che ti guardano!""......a scuola ti fanno stare concentrati sui libri.......perdiamo la capacita di stare con noi stessi......come mai un bambino è in grado di giocare da solo?.....e gli adulti no?.....la solitudine c è la portano via.....ci insegnano a non volerla......si dice agli adolescienti....""esci vai con gli amici.....""......c è la non capacita di stare da soli......e col tempo si ha paura della solitudine! Crying or Very sad

non potevi postare riflessione più bella, maxi (ho trovato una tastiera con la x!)
".......perdiamo la capacita di stare con noi stessi......come mai un bambino è in grado di giocare da solo?.....e gli adulti no?.....la solitudine c è la portano via.....ci insegnano a non volerla......"
grazie.... ok capo!

beatrice
UTENTE BANNATO

Messaggi : 1013
Data d'iscrizione : 11.02.11
Età : 64
Località : Appennino Tosco-Emiliano

Torna in alto Andare in basso

solitudinando... Empty Re: solitudinando...

Messaggio  Andy Lun Mar 21, 2011 6:24 pm

La solitudine te la cerchi,ma a volte la subisci.putroppo ci sono persone che non riescono a uscire dalla loro maschera di timidezza non riescono a dare un calcio alla solitudine a rompere il ghiaccio e sono spesso soli,altri se la cercano perchè hanno bisognio di un momento per staccare!io la solitudine che mi sono ritrovato è stato d'avvero brutta poichè non si capisce più niente della vita,per fortuna sono riuscito a uscirne...ora mi capita spesso di cercarmela la solitudine per staccare dalla quotidianità,o di assaporare ciò che la natura mi offre,per esempoio andando a camminare in un bosco quando c'è quel silenzio dove ti sembra di essere veramente solo è una situazione bellissima
Andy
Andy
iscritto

Messaggi : 79
Data d'iscrizione : 22.02.11

Torna in alto Andare in basso

solitudinando... Empty Re: solitudinando...

Messaggio  beatrice Lun Mar 21, 2011 8:29 pm

mi colpisce come molti di noi ricerchino la solitudine nella natura... sembra quasi un ricontattare se stessi ed il dialogo con la propria parte più intima alle origini.

beatrice
UTENTE BANNATO

Messaggi : 1013
Data d'iscrizione : 11.02.11
Età : 64
Località : Appennino Tosco-Emiliano

Torna in alto Andare in basso

solitudinando... Empty Re: solitudinando...

Messaggio  dade Lun Mar 21, 2011 8:40 pm

beatrice ha scritto:mi colpisce come molti di noi ricerchino la solitudine nella natura... sembra quasi un ricontattare se stessi ed il dialogo con la propria parte più intima alle origini.

Beh,in fondo siamo anche noi animali e sentiamo il bisogno di ritrovarci nella natura,li siamo nati agli albori,qualcosa di buono ci sarà pur rimasto in un angolo della nostra testa
dade
dade
amministratore
amministratore

Messaggi : 761
Data d'iscrizione : 11.02.11
Età : 52
Località : Cameri (novara) Piemonte

Torna in alto Andare in basso

solitudinando... Empty Re: solitudinando...

Messaggio  beatrice Mar Mar 22, 2011 5:30 am

dade ha scritto:
beatrice ha scritto:mi colpisce come molti di noi ricerchino la solitudine nella natura... sembra quasi un ricontattare se stessi ed il dialogo con la propria parte più intima alle origini.

Beh,in fondo siamo anche noi animali e sentiamo il bisogno di ritrovarci nella natura,li siamo nati agli albori,qualcosa di buono ci sarà pur rimasto in un angolo della nostra testa

... e del nostro cuore.... I love you

beatrice
UTENTE BANNATO

Messaggi : 1013
Data d'iscrizione : 11.02.11
Età : 64
Località : Appennino Tosco-Emiliano

Torna in alto Andare in basso

solitudinando... Empty Re: solitudinando...

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.