TRA CIELO E TERRA forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

tra cielo e terra...
Al centro del nostro essere c’è un’oasi di pace, perfettamente connessa con tutto il creato e ricca di armonia. Un’oasi troppo spesso dimenticata, violata dal vivere moderno e mal nutrita dall’indifferenza. Eppure essa è il punto perfetto dove Cielo e Terra s’incontrano. Questo forum vuol dare spazio alla sua voce, rivalutando la semplicità del vivere in sintonia con la Natura e ammantandola del suo significato più vero e profondo. Un atto di umiltà e di riscoperta, un ritorno responsabile e consapevole al ruolo originario dell’uomo quale amorevole guardiano e custode di tutto ciò che lo circonda. Il Cielo motiva la Terra, la Terra sostiene il Cielo e tutti e due provvedono agli Esseri Viventi.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Un saluto a tutti
Da murdock Mer Giu 08, 2016 8:01 pm

» saluti a tutti
Da maxi Dom Feb 26, 2012 8:45 am

» posso presentarmi?
Da maxi Dom Feb 26, 2012 8:44 am

» la nostra cultura: i falsi miti e le erronee convinzioni
Da maxi Dom Feb 26, 2012 8:43 am

» vaccino antinfluenzale
Da maxi Gio Dic 15, 2011 3:20 pm

» ciao da pilusmax
Da dade Mer Nov 09, 2011 6:19 pm

» manifestazione e prima pagina
Da Andy Mer Nov 09, 2011 12:36 pm

» consumo critico: tanto per cominciare
Da Andy Mer Nov 09, 2011 12:33 pm

» clima in ottobre
Da dade Ven Ott 14, 2011 5:19 pm

» un hotel a 3000 m
Da Andy Mar Set 27, 2011 11:05 am

» Cominciamo con il non distruggerlo! Cause e prevenzione incendi
Da Andy Mar Set 27, 2011 10:55 am

» Chiusura corrida di Barcellona,speriamo l'inizo di una lunga serie
Da Andy Mar Set 27, 2011 10:43 am

» la zanzara coreana
Da dade Gio Set 22, 2011 5:35 pm

» una buona abbitudine
Da dade Gio Set 22, 2011 5:32 pm

» meditazione
Da maxi Mar Set 20, 2011 7:16 pm

» giardino e sorprese
Da Andy Mar Set 20, 2011 7:11 pm

» il mio ""tormento"" animale
Da Andy Mar Set 20, 2011 7:01 pm

» giovani e autodistruzzione
Da Andy Mar Set 20, 2011 6:41 pm

» soldi,soldi,soldi
Da Andy Mar Set 20, 2011 6:26 pm

» crisi italiana
Da dade Mar Set 20, 2011 5:52 pm

» differenze???
Da dade Lun Set 19, 2011 5:11 pm

» piante e sorprese
Da barbaraz Lun Set 19, 2011 5:14 am

» ciao a tutti
Da giuseppe Gio Set 15, 2011 5:14 pm

» insegnamento orientale
Da dade Mer Set 07, 2011 5:04 pm

» morto per il divertimento degli uomini
Da Andy Sab Ago 06, 2011 7:39 am

Chi è online?
In totale ci sono 2 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 2 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 23 il Lun Nov 23, 2015 6:19 pm
Statistiche
Abbiamo 52 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Fiethropamut

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 3744 messaggi in 399 argomenti
Bookmarking sociale

Bookmarking sociale reddit      

Conserva e condividi l'indirizzo di etica agreste sul tuo sito sociale bookmarking

Conserva e condividi l'indirizzo di TRA CIELO E TERRA forum sul tuo sito di social bookmarking


trasmissione wild:un premio nobel alla diseducazione

4 partecipanti

Andare in basso

trasmissione wild:un premio nobel alla diseducazione Empty trasmissione wild:un premio nobel alla diseducazione

Messaggio  beatrice Ven Feb 18, 2011 11:27 am

credo ormai che molti abbiano incontrato, nei loro zapping serali del giovedì, la trasmissione "sulla natura" Wild, italia1.
l'esempio perfetto di cos'è il degrado etico odierno sia nei confronti della natura che dell'uomo stesso. inizialmente sono stati mandati in onda documentari che trattavano l'argomento animali selvatici in modo approssimativo e tendenzioso, l'animale infatti non era mai visto come essere da osservare, scoprire e rispettare nel suo habitat, ma come essere altamente pericoloso per l'uomo. immagino i bimbi piccoli che, il giorno dopo tali trasmissioni, alla vista del ragnetto innocuo sul muro di casa, hanno reagito come fossero davanti all'essere più pericoloso che esista, uccidendolo.
...e pensare che io ho passato pomeriggi interi ad insegnare a mio figlio come si prende un ragno in mano senza urtarne la suscettibilità e a metterlo fuori dalla porta con attenzione....
Se da una parte posizioni forti e lotte etiche stanno accompagnando l'umanità sulla strada della sensibilizzazione ed il rispetto per il mondo che la accoglie, dall'altra il dio denaro permette ancora di mandare in onda trasmissioni di tale bassezza educativa da far rabbrividire. i nostri figli, incollati ad uno schermo che immettede, nelle loro piccole e fragili coscienze, messaggi distorti di paura, di aggressività, si specismo, potranno domani rispettare la natura? potranno imparare a non uccidere, a non calpestare, a non inquinare? ho i miei dubbi.

ciliegina sulla torta, ieri sera ho avuto il dispiacere di assistere ad una puntata di questo famigerato programma incentrata sulle deformazioni fisiche umane. una galleria dell'orrore dove non si è tenuto conto ne della sensibilità dello spettatore, ne tantomeno della dignità dei personaggi presentati...
una trasmissione da cancellare senza appello dal palinsenso di una rete televisiva seria. una tramissione sul modello americano, fatta di immagini forti, violenza, sangue ed insensibilità. una trasmissione che un uomo degno di tale nome, non avrebbe mai neanche dovuto ideare...
ma tant'è, mentre chi ama e rispetta il mondo in cui vive sta lottando contro le ingiustizie ancor oggi perpetrate dall'umanità, il potere dei mass media, quello dell'audience e soprattutto quello sfacciato e meschino del dio denaro rema contro, in una non collaboratività dannosa a tutti, meschini compresi....
bea


beatrice
UTENTE BANNATO

Messaggi : 1013
Data d'iscrizione : 11.02.11
Età : 64
Località : Appennino Tosco-Emiliano

Torna in alto Andare in basso

trasmissione wild:un premio nobel alla diseducazione Empty Re: trasmissione wild:un premio nobel alla diseducazione

Messaggio  graziella Ven Feb 18, 2011 3:47 pm

felice di non averla mai vista!
graziella
graziella
UTENTE CANCELLATO

Messaggi : 91
Data d'iscrizione : 14.02.11
Età : 59
Località : Campagna fiorentina

Torna in alto Andare in basso

trasmissione wild:un premio nobel alla diseducazione Empty Re: trasmissione wild:un premio nobel alla diseducazione

Messaggio  dade Ven Feb 18, 2011 5:10 pm

Purtroppo in Italia non esistono più trasmissioni intelligenti,si salva solo il caro Piero Angela
dade
dade
amministratore
amministratore

Messaggi : 761
Data d'iscrizione : 11.02.11
Età : 52
Località : Cameri (novara) Piemonte

Torna in alto Andare in basso

trasmissione wild:un premio nobel alla diseducazione Empty Re: trasmissione wild:un premio nobel alla diseducazione

Messaggio  graziella Sab Feb 19, 2011 9:18 am

io praticamente guardo solo alcuni canali tematici su sky.
graziella
graziella
UTENTE CANCELLATO

Messaggi : 91
Data d'iscrizione : 14.02.11
Età : 59
Località : Campagna fiorentina

Torna in alto Andare in basso

trasmissione wild:un premio nobel alla diseducazione Empty Re: trasmissione wild:un premio nobel alla diseducazione

Messaggio  giuseppe Sab Feb 19, 2011 9:26 am

nemmeno io conosco questo programma ma credo di avere intuito quale è il format che lo sottende: shock tv in perfetto stile Italia1. io alla tv guardo esclusivamente programmi di approfondimento politico e culturale su Rai, La7 e RepubblicaTV. a parte questi programmi a casa mia il televisore sta spento.
da quanto ci dici beatrice questo tipo di informazione si poggia sul sistema comunicativo più antico del mondo: quello iconico ad alta evocazione.

giuseppe
amministratore
amministratore

Messaggi : 521
Data d'iscrizione : 11.02.11

https://eticaagreste.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

trasmissione wild:un premio nobel alla diseducazione Empty Re: trasmissione wild:un premio nobel alla diseducazione

Messaggio  beatrice Sab Feb 19, 2011 9:39 am

si peppone, immagini usate per evocare, ed il problema è cosa evocano, quali emozioni e istinti risvegliano, dove vanno a colpire dentro di noi.. un metodo per fare audience senza tener conto dell'educatività che dovrebbe essere insita nei messaggi dei mass media. e fosse solo questo il male.. oggi il tasso di manipolazione mediatica è altissimo, affiancalo a questo disinteresse educativo e vedi un pò, che potere perverso ha la tv.

beatrice
UTENTE BANNATO

Messaggi : 1013
Data d'iscrizione : 11.02.11
Età : 64
Località : Appennino Tosco-Emiliano

Torna in alto Andare in basso

trasmissione wild:un premio nobel alla diseducazione Empty Re: trasmissione wild:un premio nobel alla diseducazione

Messaggio  giuseppe Sab Feb 19, 2011 10:08 am

poggioallorso ha scritto:si peppone, immagini usate per evocare, ed il problema è cosa evocano, quali emozioni e istinti risvegliano, dove vanno a colpire dentro di noi.. un metodo per fare audience senza tener conto dell'educatività che dovrebbe essere insita nei messaggi dei mass media. e fosse solo questo il male.. oggi il tasso di manipolazione mediatica è altissimo, affiancalo a questo disinteresse educativo e vedi un pò, che potere perverso ha la tv.

la tv non ha nessun potere, nè buono nè cattivo. è solo un oggetto, uno strumento...una vanga da lavoro di per sè non è nè buona nè cattiva: dipende dall'uso che ne fai. se la usi per lavorare l'orto è un conto, se la dai in testa alla gente è un altro. il potere lo hanno gli uomini che muovono gli strumenti. in questo caso alcuni anziani miliardari brianzoli con pochi scupoli. e qui mi fermo.

giuseppe
amministratore
amministratore

Messaggi : 521
Data d'iscrizione : 11.02.11

https://eticaagreste.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

trasmissione wild:un premio nobel alla diseducazione Empty Re: trasmissione wild:un premio nobel alla diseducazione

Messaggio  beatrice Sab Feb 19, 2011 10:31 am

aspetta peppone. la tv non ha alcun potere solo su coloro che l'approcciano con senso critico e decidono in prima persona se e quando usarla. purtroppo ci sono tantissime persone che ancora non hanno messo in moto questo meccanismo di autonoma scelta... pensa a quante volte si sente ancora dire "L'ha detto la televisione!" come fosse garanzia indiscutibile di verità assoluta (personalmente penso l'esatto contrario). quante persone usano la tv come compagnia, quanti bambini ci si incollano davanti per ore, negli appartamenti del centro città... queste sono persone che non decidono, ma subiscono. anche solo tenendola accesa senza fermarvisi, frasi e concetti condizionano il nostro pensiero. vanno a stampare dentro di noi valori, stili, miti, punti di riferimento...
queste debolezze vengono sfruttate ai fini del condizinamento su milioni di persone (e mi fermo all'italia). vengono immessi dati di un certo tipo, atti a incitare al consumismo, distrarre dai problemi reali, indebolire le difese di ragionamento degli individui attraverso l'indirizzo alla rabbia, alla violenza...
dalla mia minuscola postazione dentro l'universo, osservo una realtà che si potrebbe collocare esattamente all'interno di una dittatura mediatica, messa in atto e dal potere politico e dal potere economico mondiale...
e qui mi fermo pure io.

beatrice
UTENTE BANNATO

Messaggi : 1013
Data d'iscrizione : 11.02.11
Età : 64
Località : Appennino Tosco-Emiliano

Torna in alto Andare in basso

trasmissione wild:un premio nobel alla diseducazione Empty Re: trasmissione wild:un premio nobel alla diseducazione

Messaggio  graziella Dom Feb 20, 2011 8:11 am

aspetta peppone. la tv non ha alcun potere solo su coloro che l'approcciano con senso critico e decidono in prima persona se e quando usarla. purtroppo ci sono tantissime persone che ancora non hanno messo in moto questo meccanismo di autonoma scelta...

e la cronaca di questi tempi lo dimostra....
graziella
graziella
UTENTE CANCELLATO

Messaggi : 91
Data d'iscrizione : 14.02.11
Età : 59
Località : Campagna fiorentina

Torna in alto Andare in basso

trasmissione wild:un premio nobel alla diseducazione Empty Re: trasmissione wild:un premio nobel alla diseducazione

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.