TRA CIELO E TERRA forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

tra cielo e terra...
Al centro del nostro essere c’è un’oasi di pace, perfettamente connessa con tutto il creato e ricca di armonia. Un’oasi troppo spesso dimenticata, violata dal vivere moderno e mal nutrita dall’indifferenza. Eppure essa è il punto perfetto dove Cielo e Terra s’incontrano. Questo forum vuol dare spazio alla sua voce, rivalutando la semplicità del vivere in sintonia con la Natura e ammantandola del suo significato più vero e profondo. Un atto di umiltà e di riscoperta, un ritorno responsabile e consapevole al ruolo originario dell’uomo quale amorevole guardiano e custode di tutto ciò che lo circonda. Il Cielo motiva la Terra, la Terra sostiene il Cielo e tutti e due provvedono agli Esseri Viventi.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Un saluto a tutti
Da murdock Mer Giu 08, 2016 8:01 pm

» saluti a tutti
Da maxi Dom Feb 26, 2012 8:45 am

» posso presentarmi?
Da maxi Dom Feb 26, 2012 8:44 am

» la nostra cultura: i falsi miti e le erronee convinzioni
Da maxi Dom Feb 26, 2012 8:43 am

» vaccino antinfluenzale
Da maxi Gio Dic 15, 2011 3:20 pm

» ciao da pilusmax
Da dade Mer Nov 09, 2011 6:19 pm

» manifestazione e prima pagina
Da Andy Mer Nov 09, 2011 12:36 pm

» consumo critico: tanto per cominciare
Da Andy Mer Nov 09, 2011 12:33 pm

» clima in ottobre
Da dade Ven Ott 14, 2011 5:19 pm

» un hotel a 3000 m
Da Andy Mar Set 27, 2011 11:05 am

» Cominciamo con il non distruggerlo! Cause e prevenzione incendi
Da Andy Mar Set 27, 2011 10:55 am

» Chiusura corrida di Barcellona,speriamo l'inizo di una lunga serie
Da Andy Mar Set 27, 2011 10:43 am

» la zanzara coreana
Da dade Gio Set 22, 2011 5:35 pm

» una buona abbitudine
Da dade Gio Set 22, 2011 5:32 pm

» meditazione
Da maxi Mar Set 20, 2011 7:16 pm

» giardino e sorprese
Da Andy Mar Set 20, 2011 7:11 pm

» il mio ""tormento"" animale
Da Andy Mar Set 20, 2011 7:01 pm

» giovani e autodistruzzione
Da Andy Mar Set 20, 2011 6:41 pm

» soldi,soldi,soldi
Da Andy Mar Set 20, 2011 6:26 pm

» crisi italiana
Da dade Mar Set 20, 2011 5:52 pm

» differenze???
Da dade Lun Set 19, 2011 5:11 pm

» piante e sorprese
Da barbaraz Lun Set 19, 2011 5:14 am

» ciao a tutti
Da giuseppe Gio Set 15, 2011 5:14 pm

» insegnamento orientale
Da dade Mer Set 07, 2011 5:04 pm

» morto per il divertimento degli uomini
Da Andy Sab Ago 06, 2011 7:39 am

Chi è online?
In totale c'è 1 utente online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 23 il Lun Nov 23, 2015 6:19 pm
Statistiche
Abbiamo 52 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Fiethropamut

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 3744 messaggi in 399 argomenti
Bookmarking sociale

Bookmarking sociale reddit      

Conserva e condividi l'indirizzo di etica agreste sul tuo sito sociale bookmarking

Conserva e condividi l'indirizzo di TRA CIELO E TERRA forum sul tuo sito di social bookmarking


gli adolescenti di oggi: O.G.M.?

+4
dade
Andy
cri393
beatrice
8 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

gli adolescenti di oggi: O.G.M.? - Pagina 2 Empty Re: gli adolescenti di oggi: O.G.M.?

Messaggio  maxi Gio Mar 24, 2011 9:00 am

lol! ora ti spiego beatrice: ai raggione.....gli adolescenti sentono il bisogno di stare in gruppi e uniformarsi......è vero.....ma indubbiamente l impronta e l insegnamento inizziale lo da la famiglia......bisogna cercare di saper far raggionare con la propria testa un adolescente Very Happy .......non insegnargli a ""seguire il gregge!!"".........certo sicuramente un adolescente sbagliera.....fara sciocchezze.......si ubriachera"(chi di noi a ventanni non ha mai bevuto?).......fa parte del bagaglio della vita Very Happy ......ma ""sapendo pensare""un adolescente capira da solo dove sbaglia Very Happy .....ora ci sono i mezzi e la cultura per capirlo Razz .......io per esempio non ho mai fumato......miei amici si!!!......io ero l unico che non fumava....perche avevo avuto un insegnamento sportivo:mio padre mi ha fatto conoscere lo sport dai 8 anni......e giusto o sbagliato che sia sentivo sempre che il fumo nuoce allo sportivo (ne parlava con gli altri suoi amici delle conseguenze negative ai raduni podistici) ......io per influenza familiare non ho mai voluto toccare una sigaretta!! Very Happy ...puo essere un caso?.....forse....ma ora come ora i ragazzi ne sanno di piu.......bisogna indicargli la strada giusta....non con un bastone snort!!! ........quello no!!.....ma con un dito.....indichiamogli la strada giusta.......i giovani capiranno da se....... Wink ..........p.s.:ho tre fratelli.....l unico che a continuato a fare sport sono io Wink .....ma tutti e 4 non fumiamo drunken
maxi
maxi
iscritto

Messaggi : 272
Data d'iscrizione : 20.03.11

Torna in alto Andare in basso

gli adolescenti di oggi: O.G.M.? - Pagina 2 Empty Re: gli adolescenti di oggi: O.G.M.?

Messaggio  beatrice Gio Mar 24, 2011 9:14 am

ovviamente condivido sulla responsabilità dei genitori, ma non per questo voglio continuare a vivere in una società errata e che rende ancor più difficile il mio ruolo genitoriale. genitori capaci, ma anche società migliore.

beatrice
UTENTE BANNATO

Messaggi : 1013
Data d'iscrizione : 11.02.11
Età : 64
Località : Appennino Tosco-Emiliano

Torna in alto Andare in basso

gli adolescenti di oggi: O.G.M.? - Pagina 2 Empty Re: gli adolescenti di oggi: O.G.M.?

Messaggio  maxi Gio Mar 24, 2011 9:21 am

Rolling Eyes Rolling Eyes .....magari.....beatrice......ma sarebbe chiedere troppo......accontentiamoci di dire che ogni famiglia faccia il suo dovere Wink ..........i risultati verranno anche nella societa....no? Neutral Neutral Rolling Eyes
maxi
maxi
iscritto

Messaggi : 272
Data d'iscrizione : 20.03.11

Torna in alto Andare in basso

gli adolescenti di oggi: O.G.M.? - Pagina 2 Empty Re: gli adolescenti di oggi: O.G.M.?

Messaggio  beatrice Gio Mar 24, 2011 12:11 pm

maxi ha scritto: Rolling Eyes Rolling Eyes .....magari.....beatrice......ma sarebbe chiedere troppo......accontentiamoci di dire che ogni famiglia faccia il suo dovere Wink ..........i risultati verranno anche nella societa....no? Neutral Neutral Rolling Eyes

mmmmm... no. non credo maxi. almeno, non credo che basti. ci sono forze influenti enormi che gravano sul comportamento sociale... andrebbe rivista in modo radicale la politica, l'economia, la finanza...
però, giustamente, cominciamo da noi stessi...

beatrice
UTENTE BANNATO

Messaggi : 1013
Data d'iscrizione : 11.02.11
Età : 64
Località : Appennino Tosco-Emiliano

Torna in alto Andare in basso

gli adolescenti di oggi: O.G.M.? - Pagina 2 Empty Re: gli adolescenti di oggi: O.G.M.?

Messaggio  maxi Gio Mar 24, 2011 1:04 pm

Sad ci si prova.......vedro" i risultati tra..........ventanni hahaha hahaha (mio figlio ora ne ha 4) hahaha
maxi
maxi
iscritto

Messaggi : 272
Data d'iscrizione : 20.03.11

Torna in alto Andare in basso

gli adolescenti di oggi: O.G.M.? - Pagina 2 Empty Re: gli adolescenti di oggi: O.G.M.?

Messaggio  beatrice Gio Mar 24, 2011 1:12 pm

maxi ha scritto: Sad ci si prova.......vedro" i risultati tra..........ventanni hahaha hahaha (mio figlio ora ne ha 4) hahaha
se gli passi i valori che trasmetti, sono sicura che ne farai un ottima persona... ok capo!

beatrice
UTENTE BANNATO

Messaggi : 1013
Data d'iscrizione : 11.02.11
Età : 64
Località : Appennino Tosco-Emiliano

Torna in alto Andare in basso

gli adolescenti di oggi: O.G.M.? - Pagina 2 Empty Re: gli adolescenti di oggi: O.G.M.?

Messaggio  vigorius Sab Mar 26, 2011 4:29 pm

giuseppe ha scritto:sicuramente vigorius l'articolo che tu ci posti (e in merito al quale ti chiediamo per cortesia di citare testata e data di pubblicazione) contiene elementi che appartegono al mosaico che andiamo costruendo.
aggiungerei a quanto riportato anche altri fattori:
- la parcellizzazione abitativa nei macrocosmi metropolitani
- i vuoti di spazi culturali, aggregativi, ideologici, partecipativi
- l'intuizione avuta dal business circa l'adolescenza: un mercato in continua crescita.
in passato si sono fatti esperimenti su i topi in laboratorio:
in una gabbietta che permetteva una vita "normale" a tre o quattro topi,
se ne sono aggiunti altri sei. risultato? Dopo breve tempo il sovraffollamento
a causato danni irreversibili al sistema nervoso dei poveri topi. Sono
praticamente impazziti. Nelle città adesso si costruiscono appartamenti
sempre più piccoli, i metri quadri si riducono sempre di più.Si costruiscono
vere trappole per topi. Il risultato sarà identico? Negli anni 60 durante l'esodo
dalle campagne, e l'urbanizzazione delle popolazioni agricole, si verificò
qualcosa di simile. Lavorando non più nei campi ma nelle fabbriche, dopo
pochi anni agli ex agricoltori i medici iniziarono a prescrivere psico farmaci,
i famosi "tranquillanti, in dosi sempre più massicce. Almeno nell'area Pratese.
La perdita degli spazi lavorativi e abitativi produce danni nefasti.
vigorius
vigorius
iscritto

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 16.03.11
Località : area pratese

Torna in alto Andare in basso

gli adolescenti di oggi: O.G.M.? - Pagina 2 Empty Re: gli adolescenti di oggi: O.G.M.?

Messaggio  beatrice Sab Mar 26, 2011 6:57 pm

mettendo da parte il fatto che non condivido ASSOLUTAMENTE la sperimentazione animale, credo che davvero anche il sovraffollamento porti delle conseguenze sui giovani. ma anche sugli adulti...

beatrice
UTENTE BANNATO

Messaggi : 1013
Data d'iscrizione : 11.02.11
Età : 64
Località : Appennino Tosco-Emiliano

Torna in alto Andare in basso

gli adolescenti di oggi: O.G.M.? - Pagina 2 Empty Re: gli adolescenti di oggi: O.G.M.?

Messaggio  giuseppe Sab Mar 26, 2011 10:25 pm

anche se stiamo andado parecchio OT credo che a questo punto del discorso (sovraffollamento aree metropolitane e spazi abitativi) una antica storiella ebraica ci possa giungere in soccorso.

un uomo si reca dal suo rabbino...

uomo: "rabbi (crasi sefardita per "rabbino", nda)...io non ce la faccio più"
rabbino: "quale è il tuo problema?"
uomo: "a casa mia, che è piccola, già ci stavamo a malapena io, mia moglie e i miei tre figli. ora è venuta a vivere con noi anche mia suocera....la casa ha poco spazio...in così tanti c'è anche cattivo odore...cosa devo fare rabbi?"
rabbino: "compra un caprone e mettilo in casa con te, tua moglie, i tuoi tre figli e tua suocera. fatto questo torna da me dopo una settimana".

l'uomo esegue: compra un caprone e lo mette a vivere in casa con la sua famiglia. torna dal rabbino dopo sette giorni.

rabbino: "come và?"
uomo: "malissimo rabbi...va malissimo...già prima c'era poco spazio...adesso anche il caprone che voi mi avete detto di mettere in casa...c'è puzza...quello caga e piscia (nda: scusate la storiella prevede queste parole...) dappertutto...che devo fare rabbi?"
rabbino: "tieni il caprone in casa e torna da me tra una settimana".

la settimana dopo...

uomo: "rabbi...io ho seguito il vostro consiglio...ma vi avevo detto che la mia casa è piccola...c'è poco spazio...ora anche con il caprone...io non ce la faccio più...mia moglie urla come una matta, i bambini piangono, mia suocera tiene il muso, il caprone sporca dappertutto...e c'è una puzza in casa che...rabbi...cosa devo fare?"
rabbino: "tieni il caprone in casa ancora per una settimana. poi torna da me"

trascorsa una settimana...

uomo: "rabbi io sono sull'orlo di una crisi di nervi...non ce la faccio...mia moglie nemmeno più mi parla, mia suocera idem, i bambini gridano dalla mattina alla sera, il caprone sporca ovunque, fa rumore, occupa spazio, io non dormo la notte...rabbi aiutatemi perchè io sto per impazzire..."
rabbino: "vendi il caprone e torna da me dopo una settimana"

passati 7 giorni...

rabbino: "allora? come và?"
uomo (rilassato e sorridente): "ahhhhhhhh....rabbi...ho venduto il caprone! che meraviglia...in casa adesso abbiamo spazio...non c'è più cattivo odore...mia moglie è serena, i miei figli anche e persino mia suocera mi tratta meglio...che bello: mi godo finalmente la mia comoda e spaziosa casa!"


...storiella assai profonda ed istruttiva...a parer mio.

giuseppe
amministratore
amministratore

Messaggi : 521
Data d'iscrizione : 11.02.11

https://eticaagreste.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

gli adolescenti di oggi: O.G.M.? - Pagina 2 Empty Re: gli adolescenti di oggi: O.G.M.?

Messaggio  cri393 Dom Mar 27, 2011 3:52 pm

ahahahah questa è bella... hahhhhhhhhhahaaaaaaa hahhhhhhhhhahaaaaaaa però a pensarci bene è vero...

cri393
iscritto

Messaggi : 126
Data d'iscrizione : 02.03.11

Torna in alto Andare in basso

gli adolescenti di oggi: O.G.M.? - Pagina 2 Empty Re: gli adolescenti di oggi: O.G.M.?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.