TRA CIELO E TERRA forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

tra cielo e terra...
Al centro del nostro essere c’è un’oasi di pace, perfettamente connessa con tutto il creato e ricca di armonia. Un’oasi troppo spesso dimenticata, violata dal vivere moderno e mal nutrita dall’indifferenza. Eppure essa è il punto perfetto dove Cielo e Terra s’incontrano. Questo forum vuol dare spazio alla sua voce, rivalutando la semplicità del vivere in sintonia con la Natura e ammantandola del suo significato più vero e profondo. Un atto di umiltà e di riscoperta, un ritorno responsabile e consapevole al ruolo originario dell’uomo quale amorevole guardiano e custode di tutto ciò che lo circonda. Il Cielo motiva la Terra, la Terra sostiene il Cielo e tutti e due provvedono agli Esseri Viventi.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Un saluto a tutti
Da murdock Mer Giu 08, 2016 8:01 pm

» saluti a tutti
Da maxi Dom Feb 26, 2012 8:45 am

» posso presentarmi?
Da maxi Dom Feb 26, 2012 8:44 am

» la nostra cultura: i falsi miti e le erronee convinzioni
Da maxi Dom Feb 26, 2012 8:43 am

» vaccino antinfluenzale
Da maxi Gio Dic 15, 2011 3:20 pm

» ciao da pilusmax
Da dade Mer Nov 09, 2011 6:19 pm

» manifestazione e prima pagina
Da Andy Mer Nov 09, 2011 12:36 pm

» consumo critico: tanto per cominciare
Da Andy Mer Nov 09, 2011 12:33 pm

» clima in ottobre
Da dade Ven Ott 14, 2011 5:19 pm

» un hotel a 3000 m
Da Andy Mar Set 27, 2011 11:05 am

» Cominciamo con il non distruggerlo! Cause e prevenzione incendi
Da Andy Mar Set 27, 2011 10:55 am

» Chiusura corrida di Barcellona,speriamo l'inizo di una lunga serie
Da Andy Mar Set 27, 2011 10:43 am

» la zanzara coreana
Da dade Gio Set 22, 2011 5:35 pm

» una buona abbitudine
Da dade Gio Set 22, 2011 5:32 pm

» meditazione
Da maxi Mar Set 20, 2011 7:16 pm

» giardino e sorprese
Da Andy Mar Set 20, 2011 7:11 pm

» il mio ""tormento"" animale
Da Andy Mar Set 20, 2011 7:01 pm

» giovani e autodistruzzione
Da Andy Mar Set 20, 2011 6:41 pm

» soldi,soldi,soldi
Da Andy Mar Set 20, 2011 6:26 pm

» crisi italiana
Da dade Mar Set 20, 2011 5:52 pm

» differenze???
Da dade Lun Set 19, 2011 5:11 pm

» piante e sorprese
Da barbaraz Lun Set 19, 2011 5:14 am

» ciao a tutti
Da giuseppe Gio Set 15, 2011 5:14 pm

» insegnamento orientale
Da dade Mer Set 07, 2011 5:04 pm

» morto per il divertimento degli uomini
Da Andy Sab Ago 06, 2011 7:39 am

Chi è online?
In totale ci sono 7 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 7 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 23 il Lun Nov 23, 2015 6:19 pm
Statistiche
Abbiamo 52 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Fiethropamut

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 3744 messaggi in 399 argomenti
Bookmarking sociale

Bookmarking sociale reddit      

Conserva e condividi l'indirizzo di etica agreste sul tuo sito sociale bookmarking

Conserva e condividi l'indirizzo di TRA CIELO E TERRA forum sul tuo sito di social bookmarking


Come curare gli attacci di rabbia?

+6
moisan
araba fenice
Samantha
beatrice
dade
Alessandra
10 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Come curare gli attacci di rabbia? Empty Come curare gli attacci di rabbia?

Messaggio  Alessandra Mar Feb 15, 2011 6:14 pm

Buonasera inauguro questa sezione con una richiesta di aiuto. Ultimamente causa stanchezza e pazienza finita sono soggetta a delle esplosioni di rabbia incontrollata che mi fanno venire il mal di testa, tachicardia e bruciori di stomaco. Non nascondo che mi stò spaventando.
Alessandra
Alessandra
UTENTE CANCELLATO

Messaggi : 54
Data d'iscrizione : 11.02.11
Età : 54
Località : Castelli Romani

Torna in alto Andare in basso

Come curare gli attacci di rabbia? Empty Re: Come curare gli attacci di rabbia?

Messaggio  dade Mar Feb 15, 2011 6:18 pm

fai come me,esci di notte e osserva il cielo, lo spazio,ascolta anche il suono della natura notturna,fai pace con te stessa e il mondo intero,ritornerai a casa carica di energia pura,ho sempre e faccio ancora così
dade
dade
amministratore
amministratore

Messaggi : 761
Data d'iscrizione : 11.02.11
Età : 52
Località : Cameri (novara) Piemonte

Torna in alto Andare in basso

Come curare gli attacci di rabbia? Empty Re: Come curare gli attacci di rabbia?

Messaggio  beatrice Mar Feb 15, 2011 6:28 pm

Alessandra ha scritto:Buonasera inauguro questa sezione con una richiesta di aiuto. Ultimamente causa stanchezza e pazienza finita sono soggetta a delle esplosioni di rabbia incontrollata che mi fanno venire il mal di testa, tachicardia e bruciori di stomaco. Non nascondo che mi stò spaventando.

ale, curare gli effetti senza eliminare la causa non è una buona cosa.... è come se tu fossi allergica alle fragole e continuassi a nutrirtene prendendo però il cortisone....
certo, qualche tisana rilassante, un pochino più di tempo per te e un sano, anzi sanissimo "me ne frego" forse contribuirebbe a rasserenarti....
bea

beatrice
UTENTE BANNATO

Messaggi : 1013
Data d'iscrizione : 11.02.11
Età : 65
Località : Appennino Tosco-Emiliano

Torna in alto Andare in basso

Come curare gli attacci di rabbia? Empty Re: Come curare gli attacci di rabbia?

Messaggio  Alessandra Mar Feb 15, 2011 8:46 pm

Ecco è proprio quel "Me ne frego" che non riesco proprio a dire. L'imbecillità umana mi stà dando alla testa. bonk

Dade, queste cose le faccio tutti i giorni (e le notti). Stò con i cavalli, accarezzo i gatti, i cani, abbraccio gli alberi, mi beo di tutti i profumi possibili e tutte, dico tutte, le sere guardo il cielo e se non è nuvolo dico tante belle parole alle stelle e alla luna. Io stò in pace con me stessa...è con la maggior parte del genere umano che stò in guerra.
Alessandra
Alessandra
UTENTE CANCELLATO

Messaggi : 54
Data d'iscrizione : 11.02.11
Età : 54
Località : Castelli Romani

Torna in alto Andare in basso

Come curare gli attacci di rabbia? Empty Re: Come curare gli attacci di rabbia?

Messaggio  dade Mar Feb 15, 2011 8:53 pm

Fai uno sforzo e fai pace con l'essere umano
dade
dade
amministratore
amministratore

Messaggi : 761
Data d'iscrizione : 11.02.11
Età : 52
Località : Cameri (novara) Piemonte

Torna in alto Andare in basso

Come curare gli attacci di rabbia? Empty Re: Come curare gli attacci di rabbia?

Messaggio  Alessandra Mar Feb 15, 2011 8:57 pm

Bhe...magari se sono come voi...... bacio
Alessandra
Alessandra
UTENTE CANCELLATO

Messaggi : 54
Data d'iscrizione : 11.02.11
Età : 54
Località : Castelli Romani

Torna in alto Andare in basso

Come curare gli attacci di rabbia? Empty Re: Come curare gli attacci di rabbia?

Messaggio  Samantha Mer Feb 16, 2011 9:30 am

Cari ragazzi, avendo la fortuna di condividere diverse ore della settimana con la mia amica Ale so per certo di cosa sta parlando e non che non li apprezzi, ma consigli del tipo rilassati, fregatene o fai pace con il genere umano purtroppo non sono applicabili Crying or Very sad e non perchè non siamo in grado, ma semplicemente perchè a volte il genere umano è in grado di spiazzare qualsiasi tipo di reazione noi possiamo avere di fronte alle situazioni che ci si propongono ogni giorno davanti..... a volte credo che l'unica soluzione possibile Ale è quella di prendere realmente coscienza dell' essere speciale che è dentro di te. Io so che a volte la ragione lascia troppo spazio all'impulsività, ma è proprio quest'impulsività che provoca il tuo malessere! Come già sai credo che nessuno può prendersi cura della nostra anima meglio di noi stessi... e se questo vuol dire spostarsi 10cm quando vediamo che le debolezze altrui ci stanno per colpire allora sai che ti dico scaaaaappppppppaaaaaaaaaaa!!!!! L'essere umano ha una virtù speciale qualla di scaricare le proprie energie negative su chi cerca di fargli del bene! beh tu ci hai permesso di entrare nel tuo mondo SPECIALE e di coglierne tutti i suoi particolari.... credo che questo sia già un GRAN BENE! Quindi fidati prendi coscienza delle tue reazioni e quando senti quel brivido d'ira che ti "invade" l'anima rifiutalo con tutta te stessa perchè lui non fa parte di te e tu lo sai.... so che è difficile ma è l'unico modo per difendere la tua peziosa essenza!

Samantha
iscritto

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 15.02.11
Età : 42

Torna in alto Andare in basso

Come curare gli attacci di rabbia? Empty Re: Come curare gli attacci di rabbia?

Messaggio  beatrice Mer Feb 16, 2011 9:55 am

Samantha ha scritto:Cari ragazzi, avendo la fortuna di condividere diverse ore della settimana con la mia amica Ale so per certo di cosa sta parlando e non che non li apprezzi, ma consigli del tipo rilassati, fregatene o fai pace con il genere umano purtroppo non sono applicabili Crying or Very sad e non perchè non siamo in grado, ma semplicemente perchè a volte il genere umano è in grado di spiazzare qualsiasi tipo di reazione noi possiamo avere di fronte alle situazioni che ci si propongono ogni giorno davanti..... a volte credo che l'unica soluzione possibile Ale è quella di prendere realmente coscienza dell' essere speciale che è dentro di te. Io so che a volte la ragione lascia troppo spazio all'impulsività, ma è proprio quest'impulsività che provoca il tuo malessere! Come già sai credo che nessuno può prendersi cura della nostra anima meglio di noi stessi... e se questo vuol dire spostarsi 10cm quando vediamo che le debolezze altrui ci stanno per colpire allora sai che ti dico scaaaaappppppppaaaaaaaaaaa!!!!! L'essere umano ha una virtù speciale qualla di scaricare le proprie energie negative su chi cerca di fargli del bene! beh tu ci hai permesso di entrare nel tuo mondo SPECIALE e di coglierne tutti i suoi particolari.... credo che questo sia già un GRAN BENE! Quindi fidati prendi coscienza delle tue reazioni e quando senti quel brivido d'ira che ti "invade" l'anima rifiutalo con tutta te stessa perchè lui non fa parte di te e tu lo sai.... so che è difficile ma è l'unico modo per difendere la tua peziosa essenza!
condivido. anche secondo la mtc (medicina tradizionale cinese) esistono energie perverse. ora poco conta che siano attinenti ad un organo, ad un'emozione, ad un altro essere umano. l'importante è sapersi difendere. c'è chi si oppone, chi scappa, chi accoglie con consapevolezza... ma questi sono metodi prettamente personali e non discutibili...

beatrice
UTENTE BANNATO

Messaggi : 1013
Data d'iscrizione : 11.02.11
Età : 65
Località : Appennino Tosco-Emiliano

Torna in alto Andare in basso

Come curare gli attacci di rabbia? Empty Re: Come curare gli attacci di rabbia?

Messaggio  Alessandra Mer Feb 16, 2011 9:58 am

Meraviglioso.....ascolto, accetto, provvedo. Cari compagni sono immensamente grata per tutto ciò che si stà creando in questa comunità...qualcosa di unico. Custodiamolo bene.
Alessandra
Alessandra
UTENTE CANCELLATO

Messaggi : 54
Data d'iscrizione : 11.02.11
Età : 54
Località : Castelli Romani

Torna in alto Andare in basso

Come curare gli attacci di rabbia? Empty Re: Come curare gli attacci di rabbia?

Messaggio  araba fenice Mer Feb 16, 2011 10:00 am

Ciao Ale (posso chiamarti Ale?) a dire il vero non abbrevio mai i nomi ,lo faccio solo con chi entro in sintonia e anche se non ci conosciamo personalmente....ti sento molto vicina.
Concordo con quanto ha scritto Samantha,purtroppo come te anch'io non riesco a pronunciare quel "Me ne frego" e allora i mal di stomaco e il sangue amaro sono sempre in agguato....ma sai ho anche capito che non ne vale proprio la pena....perdere il mio tempo e la mia salute a causa della stupidità umana!!!!
Su consiglio di un mio amico, ho preso qualche lezione di Tai chi, non sò se mi credi ma il piu' delle volte le cose che prima mi facevano imbestialire ora mi scivolano addosso....
Un abbraccio Come curare gli attacci di rabbia? Pony3


Ultima modifica di araba fenice il Mer Feb 16, 2011 10:27 am - modificato 1 volta.
araba fenice
araba fenice
moderatore
moderatore

Messaggi : 389
Data d'iscrizione : 11.02.11
Età : 56
Località : Pedemontana Veneta. Lat: 45.77° Lon: 11.74° Alt: 129m s.l.m.

Torna in alto Andare in basso

Come curare gli attacci di rabbia? Empty Re: Come curare gli attacci di rabbia?

Messaggio  Alessandra Mer Feb 16, 2011 10:05 am

Non ci crederai Araba ma Ale mi calza a pennello e sono felice delle tue senzazioni nei miei confronti.
Grazie per il consiglio. Cmq avete notato siete tutti sulla stessa lunghezza d'onda?
Meraviglioso lo Smile. Quando vuoi viverli dal vivo vieni da me. Ti ospito.
Alessandra
Alessandra
UTENTE CANCELLATO

Messaggi : 54
Data d'iscrizione : 11.02.11
Età : 54
Località : Castelli Romani

Torna in alto Andare in basso

Come curare gli attacci di rabbia? Empty Re: Come curare gli attacci di rabbia?

Messaggio  araba fenice Mer Feb 16, 2011 10:27 am

Alessandra ha scritto:Non ci crederai Araba ma Ale mi calza a pennello e sono felice delle tue senzazioni nei miei confronti.
Grazie per il consiglio. Cmq avete notato siete tutti sulla stessa lunghezza d'onda?
Meraviglioso lo Smile. Quando vuoi viverli dal vivo vieni da me. Ti ospito.

Ti ringrazio....
araba fenice
araba fenice
moderatore
moderatore

Messaggi : 389
Data d'iscrizione : 11.02.11
Età : 56
Località : Pedemontana Veneta. Lat: 45.77° Lon: 11.74° Alt: 129m s.l.m.

Torna in alto Andare in basso

Come curare gli attacci di rabbia? Empty Re: Come curare gli attacci di rabbia?

Messaggio  moisan Mer Feb 16, 2011 10:34 am

Ciao Ale,
i sintomi come mal di testa, tachicardia, ecc possono essere alleviati, come dice Bea, anche con rimedi naturali. Fra l'altro, soffrendo di cefalee invalidanti da moltissimi anni, ultimamente ho avuto il grande piacere di trovare una cura naturale risolutiva, poi ne parlerò.
Però confermo che se non curi la causa difficilmente risolverai, a meno che i tuoi sintomi sono siano solo indice di stress passeggero...
Ora, senza paragonare i tuoi malesseri con i miei (la tua malattia è come la mia, quindi siamo uguali, quindi stessa cura... ), personalmente ho tentato e seguo tuttora la strada della psicoterapia.

Wink
moisan
moisan
iscritto

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 13.02.11

Torna in alto Andare in basso

Come curare gli attacci di rabbia? Empty Re: Come curare gli attacci di rabbia?

Messaggio  Alessandra Mer Feb 16, 2011 10:54 am

Grazie Moisan, anche io soffro di cefalee invalidanti, ne puoi parlare al più presto perfavore? Moisan...niente niente dalle parti nostre tira n'ariaccia? hahhhhhhhhhahaaaaaaa
Alessandra
Alessandra
UTENTE CANCELLATO

Messaggi : 54
Data d'iscrizione : 11.02.11
Età : 54
Località : Castelli Romani

Torna in alto Andare in basso

Come curare gli attacci di rabbia? Empty Re: Come curare gli attacci di rabbia?

Messaggio  beatrice Mer Feb 16, 2011 10:57 am

moisan ha scritto:Ciao Ale,
i sintomi come mal di testa, tachicardia, ecc possono essere alleviati, come dice Bea, anche con rimedi naturali. Fra l'altro, soffrendo di cefalee invalidanti da moltissimi anni, ultimamente ho avuto il grande piacere di trovare una cura naturale risolutiva, poi ne parlerò.
Però confermo che se non curi la causa difficilmente risolverai, a meno che i tuoi sintomi sono siano solo indice di stress passeggero...
Ora, senza paragonare i tuoi malesseri con i miei (la tua malattia è come la mia, quindi siamo uguali, quindi stessa cura... ), personalmente ho tentato e seguo tuttora la strada della psicoterapia.

Wink

moisan, io preferisco mandare a fare psicoterapia direttamente chi mi rovina la vita.... hehe

beatrice
UTENTE BANNATO

Messaggi : 1013
Data d'iscrizione : 11.02.11
Età : 65
Località : Appennino Tosco-Emiliano

Torna in alto Andare in basso

Come curare gli attacci di rabbia? Empty Re: Come curare gli attacci di rabbia?

Messaggio  araba fenice Mer Feb 16, 2011 10:58 am

poggioallorso ha scritto:
moisan ha scritto:Ciao Ale,
i sintomi come mal di testa, tachicardia, ecc possono essere alleviati, come dice Bea, anche con rimedi naturali. Fra l'altro, soffrendo di cefalee invalidanti da moltissimi anni, ultimamente ho avuto il grande piacere di trovare una cura naturale risolutiva, poi ne parlerò.
Però confermo che se non curi la causa difficilmente risolverai, a meno che i tuoi sintomi sono siano solo indice di stress passeggero...
Ora, senza paragonare i tuoi malesseri con i miei (la tua malattia è come la mia, quindi siamo uguali, quindi stessa cura... ), personalmente ho tentato e seguo tuttora la strada della psicoterapia.

Wink

moisan, io preferisco mandare a fare psicoterapia direttamente chi mi rovina la vita.... hehe

Come non quotarti!!!!! bacio
araba fenice
araba fenice
moderatore
moderatore

Messaggi : 389
Data d'iscrizione : 11.02.11
Età : 56
Località : Pedemontana Veneta. Lat: 45.77° Lon: 11.74° Alt: 129m s.l.m.

Torna in alto Andare in basso

Come curare gli attacci di rabbia? Empty Re: Come curare gli attacci di rabbia?

Messaggio  moisan Mer Feb 16, 2011 11:17 am

beh... certo ci saranno certamente persone incompetenti. La mia esperienza invece è positiva per questo mi sento di consigliarla
moisan
moisan
iscritto

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 13.02.11

Torna in alto Andare in basso

Come curare gli attacci di rabbia? Empty Re: Come curare gli attacci di rabbia?

Messaggio  beatrice Mer Feb 16, 2011 11:25 am

moisan ha scritto:beh... certo ci saranno certamente persone incompetenti. La mia esperienza invece è positiva per questo mi sento di consigliarla

forse moisan non mi sono saputa spiegare... non parlavo di chi è psicoterapeuta, anzi, ho stima di quelli che conosco. dicevo che invece di andarci io a fare psicoterapia con tutto quello che comporta, compreso il costo, preferisco mandarci direttamente chi disturba la mia serenità.... Smile

beatrice
UTENTE BANNATO

Messaggi : 1013
Data d'iscrizione : 11.02.11
Età : 65
Località : Appennino Tosco-Emiliano

Torna in alto Andare in basso

Come curare gli attacci di rabbia? Empty Re: Come curare gli attacci di rabbia?

Messaggio  moisan Mer Feb 16, 2011 11:40 am

ah... hahaha
moisan
moisan
iscritto

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 13.02.11

Torna in alto Andare in basso

Come curare gli attacci di rabbia? Empty Re: Come curare gli attacci di rabbia?

Messaggio  kalye Gio Feb 24, 2011 8:34 pm

carissime tutte lol!

io ho (credo) individuato la causa scatenante dei miei attacchi di rabbia incontrollabile e, con mio tremendo sconforto, è mia e solo mia...
Mi spiego meglio. Ultimamente sto vivendo un po' spospesa al di sopra della vita di tutti i giorni. Ho una bimba piccola e questo mi permette di galleggiare un po' sulle mie vecchie responsabilità con la "scusa" di fare la mamma.
Questa cosa però ha riportato a galla un atteggiamento che mi apparteneva (ma evidentemente mi appartiene ancora, era solo sopito...) negli anni adolescenziali: io vivo nel mio mondo bellissimo, perfetto, dove tutti sono cortesi, amorevoli e traboccanti di buon senso e dove nessuno per nessun motivo farebbe del male agli altri, uomini o animali...dove il senso di comunità e condivisione regnano sovrani e tutti sono felici per il benessere degli altri.
Potete certo capire che tornare nel mondo reale, spesso in modo violento sbattendo contro la mia illusione e vedendola andare in pezzi, mi procuri un certo scompenso emotivo...
Sto cercando di farmene una ragione, sto tentando in tutti i modi di vedere il piccolo luccuchio del bello anche dove sembra non esserci...
Dopotutto gli esseri umani che sono così lontani da questa definizione sono forse quelli che più hanno bisogno della comprensione e dell'amore...e dare amore e comprensione sicuramente mi farà star meglio che arrabbiarmi e farmi venire il mal di stomaco da sola!!! Very Happy
Vi abbraccio!!!
kalye
kalye
iscritto

Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 22.02.11
Età : 46
Località : castiglione d'orcia

Torna in alto Andare in basso

Come curare gli attacci di rabbia? Empty Re: Come curare gli attacci di rabbia?

Messaggio  giuseppe Gio Feb 24, 2011 8:53 pm

stiamo parlando, in modi diversi, di quella che in psicodinamica si chiama "sindrome del presepe infranto" o "sindrome della statuina spostata". ha spesso a che vedere con disturbi di natura anancastica.
in buona sostanza: la rappresentazione mentale presepistica si rivela difforme dal mondo reale e pertanto tale immagine vacilla o si sgretola. da lì la risposta rabbiosa.
condivido beatrice: intervenire sui sintomi non risolve nulla, anzi spesso incista il disturbo.
e condivido anche moisan: in questi casi un valido terapeuta è indispensabile. e attenzione: ve ne sono di bravissimi presso i CIM delle asl dove vai con semplice impegnativa del medico curante e non paghi nulla. ti seguono bene e a lungo.

giuseppe
amministratore
amministratore

Messaggi : 521
Data d'iscrizione : 11.02.11

https://eticaagreste.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Come curare gli attacci di rabbia? Empty Re: Come curare gli attacci di rabbia?

Messaggio  beatrice Ven Feb 25, 2011 3:42 am

ho fatto un percorso quasi decennale di psicoterapia freudiana, junghiana e comportamentalista da giovane, risultato? sapevo come si chiamava ciò che avevo, ma l'avevo lo stesso... e non mi è bastato fare come diceva S. Luca, ovvero se lo chiami per nome lo sconfiggi...
i miei veri successi e cambiamenti sono nati solo dalla coscienza, non dal ragionare... e con la coscienza si parla in modo diverso che con lo psicoterapeuta, alla coscienza ci arriva diretta la vita, gli eventi, il sentire... la coscienza risponde alla sensibilità interiore, non al ragionamento. questo è un percorso personalissimo, un viaggio fatto in solitaria che porta acquisizioni indiscutibili. la mente mi ha aiutato a capire, la coscienza mi ha fatto divenire consapevole. un pò come vedere una cartolina di una montagna o salirci fino alla vetta calpestandone il suolo, osservandone i particolari, ascoltandone il suono e sentendone energie ed odori... Insomma l'esperire interiore, che va a lavorare al centro, e non solo alla periferia...

beatrice
UTENTE BANNATO

Messaggi : 1013
Data d'iscrizione : 11.02.11
Età : 65
Località : Appennino Tosco-Emiliano

Torna in alto Andare in basso

Come curare gli attacci di rabbia? Empty Re: Come curare gli attacci di rabbia?

Messaggio  kalye Ven Feb 25, 2011 8:38 am

Quoto Beatrice in pieno. Anche io ho passato anni rimbalzando tra psicologi e psicoterapeuti ma senza risultati profondi...sì, apparentemente tutto ok ma poi tornava tutto come prima anzi, forse peggio, perché in più c'era la frustrazione di sapere quale era il mio turbamento ma non di riuscire lo stesso ad allontanarlo e disfarmene...
Il percorso della consapevolezza vigile e cosciente è doloroso, faticoso e a volte si fanno 2 passi in avanti e 10 indietro ma se si è seriamente intenzionati a star meglio è, per me e il mio modo di vivere e di essere, l'unica via possibile.
L'importante è non arrendersi e guardarsi dentro con obbiettività, allontanandoci da ciò che sentiamo per avere una visuale maggiore di ciò ce ci accade. E' come guardare un bel quadro: ci vuole la giusta lontananza per godere di tutti i particolari!
Buona giornata a tutte!
kalye
kalye
iscritto

Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 22.02.11
Età : 46
Località : castiglione d'orcia

Torna in alto Andare in basso

Come curare gli attacci di rabbia? Empty Re: Come curare gli attacci di rabbia?

Messaggio  graziella Ven Feb 25, 2011 3:30 pm

anch'io ho sofferto di problemi di questo tipo: vere e proprio esplosioni vulcaniche di aggressività fino quasi alla violenza fisica... beh, ho provato di tutto, il tai chi, lo yoga, il training autogeno, le tisane rilassanti, rimedi olistici di ogni tipo, ma posso dire di aver quasi risolto (perchè certi problemi non si risolvono mai al 100%) solo con la psicoterapia. Un anno di studio su me stessa mi è servito moltissimo a capire i perchè di questi sbotti d'ira, talvolta ingiustificati (apparentemente) e perdita del controllo. Ho capito tante cose e ora sto molto meglio. Ti consiglio di fare altrettanto alessandra.
graziella
graziella
UTENTE CANCELLATO

Messaggi : 91
Data d'iscrizione : 14.02.11
Età : 60
Località : Campagna fiorentina

Torna in alto Andare in basso

Come curare gli attacci di rabbia? Empty Re: Come curare gli attacci di rabbia?

Messaggio  beatrice Ven Feb 25, 2011 4:11 pm

a proposito di aggressività, mi fate venire in mente che il periodo della mia vita nel quale sono stata meno aggressiva, sono i 4 o 5 anni in cui ero totalmente vegetariana... secondo voi c'è un nesso tra rabbia e alimentazione?

beatrice
UTENTE BANNATO

Messaggi : 1013
Data d'iscrizione : 11.02.11
Età : 65
Località : Appennino Tosco-Emiliano

Torna in alto Andare in basso

Come curare gli attacci di rabbia? Empty Re: Come curare gli attacci di rabbia?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.