TRA CIELO E TERRA forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

tra cielo e terra...
Al centro del nostro essere c’è un’oasi di pace, perfettamente connessa con tutto il creato e ricca di armonia. Un’oasi troppo spesso dimenticata, violata dal vivere moderno e mal nutrita dall’indifferenza. Eppure essa è il punto perfetto dove Cielo e Terra s’incontrano. Questo forum vuol dare spazio alla sua voce, rivalutando la semplicità del vivere in sintonia con la Natura e ammantandola del suo significato più vero e profondo. Un atto di umiltà e di riscoperta, un ritorno responsabile e consapevole al ruolo originario dell’uomo quale amorevole guardiano e custode di tutto ciò che lo circonda. Il Cielo motiva la Terra, la Terra sostiene il Cielo e tutti e due provvedono agli Esseri Viventi.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Un saluto a tutti
Da murdock Mer Giu 08, 2016 8:01 pm

» saluti a tutti
Da maxi Dom Feb 26, 2012 8:45 am

» posso presentarmi?
Da maxi Dom Feb 26, 2012 8:44 am

» la nostra cultura: i falsi miti e le erronee convinzioni
Da maxi Dom Feb 26, 2012 8:43 am

» vaccino antinfluenzale
Da maxi Gio Dic 15, 2011 3:20 pm

» ciao da pilusmax
Da dade Mer Nov 09, 2011 6:19 pm

» manifestazione e prima pagina
Da Andy Mer Nov 09, 2011 12:36 pm

» consumo critico: tanto per cominciare
Da Andy Mer Nov 09, 2011 12:33 pm

» clima in ottobre
Da dade Ven Ott 14, 2011 5:19 pm

» un hotel a 3000 m
Da Andy Mar Set 27, 2011 11:05 am

» Cominciamo con il non distruggerlo! Cause e prevenzione incendi
Da Andy Mar Set 27, 2011 10:55 am

» Chiusura corrida di Barcellona,speriamo l'inizo di una lunga serie
Da Andy Mar Set 27, 2011 10:43 am

» la zanzara coreana
Da dade Gio Set 22, 2011 5:35 pm

» una buona abbitudine
Da dade Gio Set 22, 2011 5:32 pm

» meditazione
Da maxi Mar Set 20, 2011 7:16 pm

» giardino e sorprese
Da Andy Mar Set 20, 2011 7:11 pm

» il mio ""tormento"" animale
Da Andy Mar Set 20, 2011 7:01 pm

» giovani e autodistruzzione
Da Andy Mar Set 20, 2011 6:41 pm

» soldi,soldi,soldi
Da Andy Mar Set 20, 2011 6:26 pm

» crisi italiana
Da dade Mar Set 20, 2011 5:52 pm

» differenze???
Da dade Lun Set 19, 2011 5:11 pm

» piante e sorprese
Da barbaraz Lun Set 19, 2011 5:14 am

» ciao a tutti
Da giuseppe Gio Set 15, 2011 5:14 pm

» insegnamento orientale
Da dade Mer Set 07, 2011 5:04 pm

» morto per il divertimento degli uomini
Da Andy Sab Ago 06, 2011 7:39 am

Chi è online?
In totale c'è 1 utente online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 23 il Lun Nov 23, 2015 6:19 pm
Statistiche
Abbiamo 52 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Fiethropamut

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 3744 messaggi in 399 argomenti
Bookmarking sociale

Bookmarking sociale reddit      

Conserva e condividi l'indirizzo di etica agreste sul tuo sito sociale bookmarking

Conserva e condividi l'indirizzo di TRA CIELO E TERRA forum sul tuo sito di social bookmarking


alimentazione ed educazione: i nostri amici cani

+4
beatrice
dade
araba fenice
giuseppe
8 partecipanti

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

alimentazione ed educazione: i nostri amici cani Empty alimentazione ed educazione: i nostri amici cani

Messaggio  giuseppe Sab Feb 26, 2011 1:40 pm

riprende da qui:
https://eticaagreste.forumattivo.it/t158-cani-sugli-alberi

araba fenice ha scritto:Ginnica la "ragazza".... non sapevo che i cani mangiassero la frutta azz...
Complimenti Giuseppe bel cane .
grazie araba per i complimenti.
certo che i cani mangiano la frutta! i cani non sono carnivori, sono onnivori. mangiano la carne, la verdura, la frutta, il latte, il formaggio, le uova, le noci, la pasta, il riso. i cani mangiano tutto.
l'importante è non togliergli questa loro caratteristica alimentandoli solo a carne (o peggio ancora a crocchette).
i miei cani (ne ho 6 in totale: due pitbull, un rotweiller, un cane da montagna dei pirenei, un alano ed un meticcio di grossa taglia) adorano la frutta: i kiwi, i cachi, le mele, le pere, le susine, le albicocche. e anche la verdura: i pomodori, le carote, il finocchio, le patate. se li lasciassi mai entrare nell'orto o nel frutteto veri e propri farebbero una strage.
invece tengo vicino a casa alcuni alberi di piante da frutto ed un piccolo orticello coltivato solo con le cose che gli piacciono e loro possono andare a servirsi direttamente quando ne hanno voglia. dovresti vedere il rottweiller che scava per tirarsi fuori le carote e mangiarsele...uno spettacolo.
spero che non ridiate di me leggendo che a casa mia i miei cani dispongono di un orticello e di un frutteto privato solo per loro...è proprio così...in questo modo sono liberi di procurarsi l'apporto vitaminico e minerale di cui necessitano esattamente quando ne sentono il bisogno e senza aspettare i due pasti giornalieri (che comunque fornisco loro ad orari regolari h.12 e h.20 ed esclusivamente con pappone fatto in casa con prodotti genuini).
i miei cani sono esseri autonomi e liberi.


Ultima modifica di beatrice il Dom Mar 13, 2011 1:46 pm - modificato 4 volte. (Motivazione : integrazione link e riodrino degli argomenti)

giuseppe
amministratore
amministratore

Messaggi : 521
Data d'iscrizione : 11.02.11

https://eticaagreste.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

alimentazione ed educazione: i nostri amici cani Empty Re: alimentazione ed educazione: i nostri amici cani

Messaggio  araba fenice Sab Feb 26, 2011 1:49 pm

No, non rido nel sapere che hai fatto l'orticello e il frutteto per loro....sicuramente liberi di servirsi e nutrirsi a loro esigenza saranno di sicuro cani sani e felici.

Bello il rottweiller...li adoro.

Grazie per la spiegazione.
araba fenice
araba fenice
moderatore
moderatore

Messaggi : 389
Data d'iscrizione : 11.02.11
Età : 56
Località : Pedemontana Veneta. Lat: 45.77° Lon: 11.74° Alt: 129m s.l.m.

Torna in alto Andare in basso

alimentazione ed educazione: i nostri amici cani Empty Re: alimentazione ed educazione: i nostri amici cani

Messaggio  giuseppe Sab Feb 26, 2011 1:55 pm

dovresti poi vedere quanto gli piace l'uva...mi devastano le tre piantine che tengo per loro in un attimo. e attenzione che io per fare la vendemmia del mio vigneto mi regolo soprattutto guardando quando i miei cani cominciano a mostrare interesse per il "loro" piccolo vigneto...vuol dire infatti che l'uva ha raggiunto il suo tasso zuccherino migliore e i cani lo fiutano e vanno ad assaggiare. ecco: quando vedo che cominciano ad annusare i loro grappoli capisco che è quasi ora. alla prima assaggiata collettiva vuol dire che invece è proprio arrivato il momento.
idem per le carote: quando vedo Bubu (il rottweiler) che comincia a scavare nelle carote capisco che è tempo che io vada a toglierle anche dal mio orto vero e proprio.

giuseppe
amministratore
amministratore

Messaggi : 521
Data d'iscrizione : 11.02.11

https://eticaagreste.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

alimentazione ed educazione: i nostri amici cani Empty Re: alimentazione ed educazione: i nostri amici cani

Messaggio  dade Sab Feb 26, 2011 2:23 pm

Il mio spinone (non vado a caccia) mangia le susine e l'uva,mangia la frutta direttamente dalla pianta,non si aarampic acome quella di Giuseppe ma si alza su 2 zampe e fin dove c'arriva le prende
dade
dade
amministratore
amministratore

Messaggi : 761
Data d'iscrizione : 11.02.11
Età : 52
Località : Cameri (novara) Piemonte

Torna in alto Andare in basso

alimentazione ed educazione: i nostri amici cani Empty Re: alimentazione ed educazione: i nostri amici cani

Messaggio  beatrice Sab Feb 26, 2011 6:09 pm

si, i cani mangiano anche le verdure...

alimentazione ed educazione: i nostri amici cani Lella210

qui Caramella sta facendo merenda con pane e zucca....

beatrice
UTENTE BANNATO

Messaggi : 1013
Data d'iscrizione : 11.02.11
Età : 64
Località : Appennino Tosco-Emiliano

Torna in alto Andare in basso

alimentazione ed educazione: i nostri amici cani Empty Re: alimentazione ed educazione: i nostri amici cani

Messaggio  isa54 Sab Feb 26, 2011 10:56 pm

giuseppe, mi interessa il tuo discorso sull'alimentazione naturale dei cani (magari si può aprire un topic sul tema, che dite?)
anch'io ho abbandonato le crocchette per il cibo fresco, ma sapevo che certi cibi sono "vietati" come i pomodori, le noci e quasi tutti i formaggi, le patate per anni sono state considerate pericolose per i cani, invece da un po' le mettono anche nelle crocchette ...nah...
comunque anche i miei amano la frutta, la femmina non si arrampica sugli alberi, ma si alza sulle zampe per prendere le mele e le pere più basse, il maschio invece ama le zucche !

alimentazione ed educazione: i nostri amici cani Zucca_ott04
isa54
isa54
iscritto

Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 22.02.11
Località : Lago di Vico - VT - 510 mtslm

http://ilgiardinosullago.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

alimentazione ed educazione: i nostri amici cani Empty Re: alimentazione ed educazione: i nostri amici cani

Messaggio  giuseppe Sab Feb 26, 2011 11:48 pm

ciao isa...
ti dico soltanto che il mio rottweiller ha ormai compiuto 21 (dico: ventuno) anni di età ed è pure un fuori taglia dato che è alto 72cm al garrese e pesa 86kg (e non è grasso).
si è sempre nutrito anche di pomodori, patate, noci, nocciole, mandorle e qualunque altra cosa riesca a recuperare qui nei pressi di casa mia. compresi i funghi (va matto per le famigliole).
i miei cani mangiano, da sempre, il formaggio caprino che faccio io e godono di ottima digestione, ottima defecazione e magnifica salute.
non per niente sono affidatario di cani sequestrati su provvedimento dei tribunali: i veterinari hanno analizzato con scrupolo anche la alimentazione che io fornisco ai miei animali e devo dire che non ho ricevuto altro che complimenti.
penso che determinate affermazioni circa "cibi proibiti" per i cani siano da imputare esclusivamente a motivi di mercato. come hai detto anche tu stessa: le patate le mettono anche nei bocconi e nelle crocchette ormai.
che io sappia, sulla base dei miei studi di zoologia, l'unico cibo veramente proibito per il cane è il cioccolato poichè l'organismo canino non produce un particolare enzima in grado di metabolizzare alcune tossine contenute nel burro di cacao.
per il resto madre natura ha stabilito per il cane una alimentazione estremamente varia.
e sarebbe bene, secondo me, che i proprietari di cani seguissero la naturale inclinazione onnivora del loro animale anzichè rimpinzirlo solo di carni anabolizzate.

giuseppe
amministratore
amministratore

Messaggi : 521
Data d'iscrizione : 11.02.11

https://eticaagreste.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

alimentazione ed educazione: i nostri amici cani Empty Re: alimentazione ed educazione: i nostri amici cani

Messaggio  beatrice Dom Feb 27, 2011 4:28 am

anche io cucino per i miei cani. l'idea di dar loro le scatolette o le crocche piene di coloranti, additivi e conservanti non mi piace... verdure, pasta, pane e carne di scarto dalla macelleria. 3 kg di pappa al giorno per 3 cani, divisa in due pasti e posizionando sempre le ciotole su supporti alti almeno 20 cm da terra per evitare ai due abruzzesi pericolose torsioni di stomaco. ma i cani che vivono liberi come i miei e quelli di peppone, hanno sicuramente una opportunità in più di alimentarsi con quello che desiderano.

beatrice
UTENTE BANNATO

Messaggi : 1013
Data d'iscrizione : 11.02.11
Età : 64
Località : Appennino Tosco-Emiliano

Torna in alto Andare in basso

alimentazione ed educazione: i nostri amici cani Empty Re: alimentazione ed educazione: i nostri amici cani

Messaggio  isa54 Lun Feb 28, 2011 5:04 pm

giuseppe, ma un rottweiller di 21 anni è un vero record di longevità Smile
mangia cose diverse dai cani giovani ?
nel tuo menu non è compreso il pesce, come mai ?
e che pensi della dieta Barf ?

isa54
isa54
iscritto

Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 22.02.11
Località : Lago di Vico - VT - 510 mtslm

http://ilgiardinosullago.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

alimentazione ed educazione: i nostri amici cani Empty Re: alimentazione ed educazione: i nostri amici cani

Messaggio  giuseppe Lun Feb 28, 2011 8:07 pm

isa54 ha scritto:giuseppe, ma un rottweiller di 21 anni è un vero record di longevità Smile
mangia cose diverse dai cani giovani ?
nel tuo menu non è compreso il pesce, come mai ?
e che pensi della dieta Barf ?


mangia le stesse cose che mangiano gli altri.
solo che mangia molto lentamente: tre bocconi, poi si siede davanti alla ciotola per 30 secondi, poi tre bocconi, poi si risiede e così via. ha i suoi ritmi.
il pesce lo considero carne ed infatti glielo dò.
trattandosi di cani, i miei, tutti di grosse dimensioni e/o con indole caratteriale a volte aggressiva non posso adottare la dieta barf perchè la quantità di sangue presente nel crudo aumenterebbe i rischi di risse. l'ho provata...ma dati i risultati la ho abbandonata.

giuseppe
amministratore
amministratore

Messaggi : 521
Data d'iscrizione : 11.02.11

https://eticaagreste.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

alimentazione ed educazione: i nostri amici cani Empty alimentazione dei cani

Messaggio  beatrice Lun Feb 28, 2011 8:10 pm

confermo quella che credevo fosse solo una leggenda: il sangue eccita i cani. quando ho dato loro carne cruda nel giro di due giorni hanno cominciato a catturare le galline ed ucciderle. cosa mai fatta prima e mai riaccaduta dopo che ho smesso di nutrirli con carne cruda.

beatrice
UTENTE BANNATO

Messaggi : 1013
Data d'iscrizione : 11.02.11
Età : 64
Località : Appennino Tosco-Emiliano

Torna in alto Andare in basso

alimentazione ed educazione: i nostri amici cani Empty Re: alimentazione ed educazione: i nostri amici cani

Messaggio  giuseppe Sab Mar 12, 2011 10:19 am

i miei cani amano moltissimo anche le more selvatiche...quando trovano un bel rovaio lo puliscono per benino.
a quanto pare però le more piacciono parecchio anche ai lupi:
https://www.youtube.com/watch?v=s5lQdM5NIJY


giuseppe
amministratore
amministratore

Messaggi : 521
Data d'iscrizione : 11.02.11

https://eticaagreste.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

alimentazione ed educazione: i nostri amici cani Empty Re: alimentazione ed educazione: i nostri amici cani

Messaggio  cri393 Sab Mar 12, 2011 1:15 pm

io preferisco le bionde di città...ahahahah scusate la battuta ma mi è venuta spontanea... lol! lol! comunque dovreste vedere il mio cane con i kaki le mele ed il formaggio...ne và matto...però i kaki solo acerbi... ...nah... per le crocchette...noi abbiamo sembre usato quelle della royal canin ed i nostri cani a meno di probblemi strani hanno tutti superato i 13/14 anni sino ai 17 dell'ultima che è morta...gli unici che sono morti prima sono staiti 2 un cucciolo che si è strozzato ed uno a 10 perchè soffriva di epilessia e reni...quindi il discorso sulle crocchette si dovrebbe fare anche in base alla qualità delle stesse...

cri393
iscritto

Messaggi : 126
Data d'iscrizione : 02.03.11

Torna in alto Andare in basso

alimentazione ed educazione: i nostri amici cani Empty Re: alimentazione ed educazione: i nostri amici cani

Messaggio  beatrice Sab Mar 12, 2011 1:57 pm

di questo filmato sarà felice pigrofalco...
si, anche i lupi mangiano more (cri, cri, pestifero... però devo ammettere che alcune bionde di città sono piu' "appetibili"- per te ovviamente- delle more di campagna). ed anche le volpi. ma credo che tutti i selvatici anche se carnivori in tempi di carestia ripieghino su... frutta e verdura. non solo, ma serve loro anche per incrementare la dieta di minerali e vitamine.

beatrice
UTENTE BANNATO

Messaggi : 1013
Data d'iscrizione : 11.02.11
Età : 64
Località : Appennino Tosco-Emiliano

Torna in alto Andare in basso

alimentazione ed educazione: i nostri amici cani Empty Re: alimentazione ed educazione: i nostri amici cani

Messaggio  cri393 Sab Mar 12, 2011 7:01 pm

il mio cane a volte mangia l'erba per rimettere...dicono che lo fanno per pulirsi quando ne hanno bisogno...il mio ieri pomeriggio l'ha fatto...
comunque quello del video mi sembra un cucciolo...

cri393
iscritto

Messaggi : 126
Data d'iscrizione : 02.03.11

Torna in alto Andare in basso

alimentazione ed educazione: i nostri amici cani Empty Re: alimentazione ed educazione: i nostri amici cani

Messaggio  giuseppe Sab Mar 12, 2011 7:21 pm

anche i miei cani mangiano l'erba, quasi tutti per rimettere e purificarsi. tranne le due pitbull: loro la mangiano proprio perchè gli piace...tutti i giorni brucano. a volta mangiano anche la terra argillosa (evidentemente per ristabilire un fabbisogno di apporto minerale). una delle due però, quella che si arrampica sugli alberi, ha una particolarità: ama bere i derivati del petrolio (kerosene in particolare e benzina in mancanza di meglio). io avendo l'officina mi trovo spesso con secchi pieni di derivati di petrolio estratti da macchine in riparazione...se mi distraggo un attimo lei puntualmente infila il muso nel secchio e beve di gran gusto.

giuseppe
amministratore
amministratore

Messaggi : 521
Data d'iscrizione : 11.02.11

https://eticaagreste.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

alimentazione ed educazione: i nostri amici cani Empty Re: alimentazione ed educazione: i nostri amici cani

Messaggio  cri393 Sab Mar 12, 2011 8:42 pm

non sono leggermente tossici??? azz...

cri393
iscritto

Messaggi : 126
Data d'iscrizione : 02.03.11

Torna in alto Andare in basso

alimentazione ed educazione: i nostri amici cani Empty Re: alimentazione ed educazione: i nostri amici cani

Messaggio  giuseppe Sab Mar 12, 2011 9:00 pm

cri393 ha scritto:non sono leggermente tossici??? azz...
direi proprio di sì. ma che ci posso fare? le piacciono...
chiaro che quando la vedo la mando via...ma tanto lo so che prima o poi approfitta del momento buono e torna ad "abbeverarsi".

comunque secondo me quella non è una cagna. temo che sia un marziano arrivato sulla terra con sembianze canine.

allora:
- si arrampica sugli alberi
- beve il kerosene
- corre a 72km orari (!!!!)
- salta reti e muretti alti 1mt e 90cm
- si mangia e ingoia le ciotole di plastica e di alluminio (alla fine lei è l'unica che ha la ciotola in acciaio inox)
- la puoi prendere e sollevare di peso per una delle zampe (una qualsiasi delle quattro) o per la collottola (come i gatti per capirci) e lei non fa nemmeno una piega anzi scodinzola (roba che qualsiasi altro cane guaisce, si ribella e se è il caso ti stacca pure un morso)
- è resistente al veleno per topi (questa va spiegata: due anni fa ero in vacanza in toscana dove ho una casa, il vicino aveva messo delle esche di veleno per topi, lei è riuscita ad entrare nel terreno del vicino, mangiarsi le esche e finire - chiaramente - dal veterinario il quale ha detto che la quantità di veleno che aveva ingerito in teoria avrebbe dovuto uccidere un animale di due quintali di peso...sai le esche eran buone e lei se ne sarà mangiate una ventina... Very Happy ...ha avuto solo un pò di dissenteria con lievi tracce di sangue...).

ecco il "personaggio" di cui sto parlando:

alimentazione ed educazione: i nostri amici cani Untitl10

d'accordo che i pitbull son tosti...ma secondo me lei è un alieno...
io di cani ne ho e ne ho avuti tanti...ma non ho mai visto un cane così...intendo un cane che faccia quel che fa lei.

per la pet therapy poi pare che sia fenomenale...gli utenti che fanno terapia con lei possono farle qualsiasi cosa che tanto lei non patisce ed è contenta comunque (ricambiando con ampie leccate e frenetiche scodinzolate). come cane da pet therapy con utenti autistici è perfetta...
come cane per lezioni su come si deve trattare un cane invece direi proprio di no, poichè indurrebbe alla convinzione che tutti i cani siano fatti di gomma. come lei. Very Happy


e comunque non ditemi che non ha il muso da furbetta... Very Happy

giuseppe
amministratore
amministratore

Messaggi : 521
Data d'iscrizione : 11.02.11

https://eticaagreste.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

alimentazione ed educazione: i nostri amici cani Empty Re: alimentazione ed educazione: i nostri amici cani

Messaggio  araba fenice Sab Mar 12, 2011 9:54 pm

giuseppe ha scritto:
ecco il "personaggio" di cui sto parlando:

alimentazione ed educazione: i nostri amici cani Untitl10

......e comunque non ditemi che non ha il muso da furbetta... Very Happy

....è una femmina.....bella lei, dalle un grattino da parte mia!!!!
araba fenice
araba fenice
moderatore
moderatore

Messaggi : 389
Data d'iscrizione : 11.02.11
Età : 56
Località : Pedemontana Veneta. Lat: 45.77° Lon: 11.74° Alt: 129m s.l.m.

Torna in alto Andare in basso

alimentazione ed educazione: i nostri amici cani Empty Re: alimentazione ed educazione: i nostri amici cani

Messaggio  giuseppe Sab Mar 12, 2011 10:09 pm

dato il grattino...
sì è una femmina...forse proveniente da alphacentauri... Very Happy fischietto

l'altra femmina di pitbull che vive con me invece è questa:

alimentazione ed educazione: i nostri amici cani Untitl11

52kg di splendore canino...razza pitbull...genere femminile (è grande quanto un maschio molto grande della sua razza)...ex combattente, affidatami in via definitiva da tribunale dopo sequestro...inizialmente assai difficile da gestire (paurosa con gli uomini ed aggressiva con gli altri animali) ora, 8 anni di età, è cane da servizio della protezione civile (ho intuito che questo cane doveva "lavorare"), agisce per motivi di servizio in squadra con altri cani dove lei è la leader ma senza bisogno di essere aggressiva.

un cane recuperato.
senza ricette miracolose. solo con amore, gioco, niente botte ed integrazione col branco di altri miei cani.

quest'ultima, però, ha una alimentazione da cane normale: frutta, verdura, uova, latte, formaggi, pasta, riso e carne.
niente alluminio o kerosene... Very Happy
bruca l'erba però. come dicevo qualche post prima.


Ultima modifica di giuseppe il Sab Mar 12, 2011 10:29 pm - modificato 1 volta.

giuseppe
amministratore
amministratore

Messaggi : 521
Data d'iscrizione : 11.02.11

https://eticaagreste.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

alimentazione ed educazione: i nostri amici cani Empty Re: alimentazione ed educazione: i nostri amici cani

Messaggio  araba fenice Sab Mar 12, 2011 10:26 pm

giuseppe ha scritto:dato il grattino...
sì è una femmina...forse proveniente da alphacentauri... Very Happy fischietto

l'altra femmina di pitbull che vive con me invece è questa:

alimentazione ed educazione: i nostri amici cani Untitl11

52kg di splendore canino...razza pitbull...genere femminile (è grande quanto un maschio molto grande della sua razza)...ex combattente, affidatami in via definitiva da tribunale dopo sequestro...inizialmente assai difficile da gestire (paurosa con gli uomini ed aggressiva con gli altri animali) ora, 8 anni di età, è cane da servizio della protezione civile (ho intuito che questo cane doveva "lavorare"), agisce per motivi di servizio in squadra con altri cani dove lei è la leader ma senza bisogno di essere aggressiva.

un cane recuperato.
senza ricette miracolose. solo con amore, gioco, niente botte ed integrazione col branco di altri miei cani.

Mamma che splendore di animale.... bacio un grattino anche a lei.
Sai vado spesso alla protezione civile della mia zona...hanno di quei cani che sono una favola...tempo fà addestravano dei labrador retriver ....me li sarei portati a casa tutti!!!
araba fenice
araba fenice
moderatore
moderatore

Messaggi : 389
Data d'iscrizione : 11.02.11
Età : 56
Località : Pedemontana Veneta. Lat: 45.77° Lon: 11.74° Alt: 129m s.l.m.

Torna in alto Andare in basso

alimentazione ed educazione: i nostri amici cani Empty Re: alimentazione ed educazione: i nostri amici cani

Messaggio  giuseppe Sab Mar 12, 2011 10:32 pm

grattino dato anche a lei.
effettivamente la Peppa è molto bella. se la vedi da vicino (ma anche in foto si intuiscono) è cosparsa di cicatrici. ma bella lo è comunque.
sì, così si chiama: Peppa.
il suo nome originario era Nikitakiller... snort!!!
appena la ho vista mi sono detto: cominciamo a ridimensionarla a partire dal nome...qui di assassini non ce ne è...quindi direi che Peppa può andar bene.
e lo ha imparato subito.
è corto e semplice da memorizzare. Very Happy

giuseppe
amministratore
amministratore

Messaggi : 521
Data d'iscrizione : 11.02.11

https://eticaagreste.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

alimentazione ed educazione: i nostri amici cani Empty Re: alimentazione ed educazione: i nostri amici cani

Messaggio  araba fenice Sab Mar 12, 2011 10:36 pm

giuseppe ha scritto:grattino dato anche a lei.
effettivamente la Peppa è molto bella.
così si chiama: Peppa. il suo nome originario era Nikitakiller. appena la ho vista mi sono detto: cominciamo a ridimensionarla a partire dal nome...qui di assassini non ce ne è...quindi direi che Peppa può andar bene. e lo ha imparato subito.

Peppa le si addice molto meglio di Nikitakiller (che gentaglia depravata che c'è in giro!!) e l'altra come si chiama??

Hanno tutte e due occhi molto espressivi...quella nera deve essere molto coccolona!!
araba fenice
araba fenice
moderatore
moderatore

Messaggi : 389
Data d'iscrizione : 11.02.11
Età : 56
Località : Pedemontana Veneta. Lat: 45.77° Lon: 11.74° Alt: 129m s.l.m.

Torna in alto Andare in basso

alimentazione ed educazione: i nostri amici cani Empty Re: alimentazione ed educazione: i nostri amici cani

Messaggio  giuseppe Sab Mar 12, 2011 10:45 pm

la nera (l'alieno) ha anche lei la sua bella storia. figlia di cani combattenti sequestrati, nata in un canile municipale che era una specie di lager, era stata chiamata Shark (squalo) dal disgraziato che due volte alla settimana veniva a dar da mangiare agli animali e - forse - a pulire le gabbie.
staccata dal seno materno all'età di 20 giorni (!!!!!! snort!!! ) e poi messa in una gabbia con altri 3 cani, maschi, adulti, di grossa taglia...mi è stata segnalata come un cane da salvare con estrema urgenza.
mi sono recato al suddetto canile municipale lager portando con me il capo della banda (Bubu, il vecchio rottweiller): se lui la avesse accettata il gioco era fatto. Bubu ha trovato che quell'esserino che saltava come una molla poteva essere divertente e ha dato il suo ok.
da quel momento è uscita dalla gabbia, vive nei boschi con noi, ha 6 anni di età e si chiama Totta.
ecco: lei è "la Totta". Very Happy
...come sempre...ridimensioniamoli a partire dal nome... (un rottweiller di 87kg che si chiama "BUBU" la dice lunga... Very Happy )

giuseppe
amministratore
amministratore

Messaggi : 521
Data d'iscrizione : 11.02.11

https://eticaagreste.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

alimentazione ed educazione: i nostri amici cani Empty Re: alimentazione ed educazione: i nostri amici cani

Messaggio  araba fenice Sab Mar 12, 2011 10:52 pm

Totta??? Sarà mica tifosa della Roma vero?? azz... bonk ...scherzo...certo che i tuoi cani hanno passato dei brutti momenti,sono davvero fortunati a stare con te.
Finalmente godono dell'amore e del rispetto che meritano...

Bene sono felice di avere conosciuto Peppa,Totta e Bubu ...presto mi farai conoscere anche gli altri...

Credo che siamo andati un pò OT rispetto al senso del topic...ma ne valeva la pena... ok capo!
araba fenice
araba fenice
moderatore
moderatore

Messaggi : 389
Data d'iscrizione : 11.02.11
Età : 56
Località : Pedemontana Veneta. Lat: 45.77° Lon: 11.74° Alt: 129m s.l.m.

Torna in alto Andare in basso

alimentazione ed educazione: i nostri amici cani Empty Re: alimentazione ed educazione: i nostri amici cani

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.