TRA CIELO E TERRA forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

tra cielo e terra...
Al centro del nostro essere c’è un’oasi di pace, perfettamente connessa con tutto il creato e ricca di armonia. Un’oasi troppo spesso dimenticata, violata dal vivere moderno e mal nutrita dall’indifferenza. Eppure essa è il punto perfetto dove Cielo e Terra s’incontrano. Questo forum vuol dare spazio alla sua voce, rivalutando la semplicità del vivere in sintonia con la Natura e ammantandola del suo significato più vero e profondo. Un atto di umiltà e di riscoperta, un ritorno responsabile e consapevole al ruolo originario dell’uomo quale amorevole guardiano e custode di tutto ciò che lo circonda. Il Cielo motiva la Terra, la Terra sostiene il Cielo e tutti e due provvedono agli Esseri Viventi.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Un saluto a tutti
Da murdock Mer Giu 08, 2016 8:01 pm

» saluti a tutti
Da maxi Dom Feb 26, 2012 8:45 am

» posso presentarmi?
Da maxi Dom Feb 26, 2012 8:44 am

» la nostra cultura: i falsi miti e le erronee convinzioni
Da maxi Dom Feb 26, 2012 8:43 am

» vaccino antinfluenzale
Da maxi Gio Dic 15, 2011 3:20 pm

» ciao da pilusmax
Da dade Mer Nov 09, 2011 6:19 pm

» manifestazione e prima pagina
Da Andy Mer Nov 09, 2011 12:36 pm

» consumo critico: tanto per cominciare
Da Andy Mer Nov 09, 2011 12:33 pm

» clima in ottobre
Da dade Ven Ott 14, 2011 5:19 pm

» un hotel a 3000 m
Da Andy Mar Set 27, 2011 11:05 am

» Cominciamo con il non distruggerlo! Cause e prevenzione incendi
Da Andy Mar Set 27, 2011 10:55 am

» Chiusura corrida di Barcellona,speriamo l'inizo di una lunga serie
Da Andy Mar Set 27, 2011 10:43 am

» la zanzara coreana
Da dade Gio Set 22, 2011 5:35 pm

» una buona abbitudine
Da dade Gio Set 22, 2011 5:32 pm

» meditazione
Da maxi Mar Set 20, 2011 7:16 pm

» giardino e sorprese
Da Andy Mar Set 20, 2011 7:11 pm

» il mio ""tormento"" animale
Da Andy Mar Set 20, 2011 7:01 pm

» giovani e autodistruzzione
Da Andy Mar Set 20, 2011 6:41 pm

» soldi,soldi,soldi
Da Andy Mar Set 20, 2011 6:26 pm

» crisi italiana
Da dade Mar Set 20, 2011 5:52 pm

» differenze???
Da dade Lun Set 19, 2011 5:11 pm

» piante e sorprese
Da barbaraz Lun Set 19, 2011 5:14 am

» ciao a tutti
Da giuseppe Gio Set 15, 2011 5:14 pm

» insegnamento orientale
Da dade Mer Set 07, 2011 5:04 pm

» morto per il divertimento degli uomini
Da Andy Sab Ago 06, 2011 7:39 am

Chi è online?
In totale ci sono 2 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 2 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 23 il Lun Nov 23, 2015 6:19 pm
Statistiche
Abbiamo 52 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Fiethropamut

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 3744 messaggi in 399 argomenti
Bookmarking sociale

Bookmarking sociale reddit      

Conserva e condividi l'indirizzo di etica agreste sul tuo sito sociale bookmarking

Conserva e condividi l'indirizzo di TRA CIELO E TERRA forum sul tuo sito di social bookmarking


alimentazione ed educazione: i nostri amici cani

+4
beatrice
dade
araba fenice
giuseppe
8 partecipanti

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Andare in basso

alimentazione ed educazione: i nostri amici cani - Pagina 4 Empty Re: alimentazione ed educazione: i nostri amici cani

Messaggio  Andy Mar Mar 22, 2011 6:39 pm

allora giuseppe,come prima prova sono stato molto limitato.....allora ho chiamato i due neri,e gli faccio adesso vi preparo una cosa buona buona......allora il riso ovviamente non salato,poi ho fatto bollire dei petti di pollo tagliati a pezzettini carote,dei pezzi di formaggio fatto in casa,l'uovo e poi basta mi pare.....alla fine mi hanno guardato quasi commossi,e con una smorfia da loro come dire"ancora ancora ancora ancora! hahhhhhhhhhahaaaaaaa
Andy
Andy
iscritto

Messaggi : 79
Data d'iscrizione : 22.02.11

Torna in alto Andare in basso

alimentazione ed educazione: i nostri amici cani - Pagina 4 Empty Re: alimentazione ed educazione: i nostri amici cani

Messaggio  giuseppe Mar Mar 22, 2011 6:49 pm

bene...sono contento per te e per loro. e poi è bello preparare la pappa per i nostri animali...molto più bello che aprire una busta o una scatola...a che questo sia per noi che per loro...

giuseppe
amministratore
amministratore

Messaggi : 521
Data d'iscrizione : 11.02.11

https://eticaagreste.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

alimentazione ed educazione: i nostri amici cani - Pagina 4 Empty Re: alimentazione ed educazione: i nostri amici cani

Messaggio  Andy Mar Mar 22, 2011 7:06 pm

già e poi sai cosa?uno li sente più famigliari che cani della famiglia,nel senso le crocchette e le carni loro sono fatti da altri,e grazie a te ho capito che cosa ci può essere dentro,infatti ora quando vado per altri ragione dove mi fornisco o meglio dove andavo a rifornirmi delle crocchette,mi fermo a leggere gli ingredienti di quasi tutte le confezioni vabbe comunque se prepari tu la pappa a loro,oltre a essere contento perchè dai a loro roba sana e controllata,li senti più famigliari
Andy
Andy
iscritto

Messaggi : 79
Data d'iscrizione : 22.02.11

Torna in alto Andare in basso

alimentazione ed educazione: i nostri amici cani - Pagina 4 Empty Re: alimentazione ed educazione: i nostri amici cani

Messaggio  beatrice Mar Mar 22, 2011 7:37 pm

Andy ha scritto:già e poi sai cosa?uno li sente più famigliari che cani della famiglia
verissimo..... ok capo!

beatrice
UTENTE BANNATO

Messaggi : 1013
Data d'iscrizione : 11.02.11
Età : 64
Località : Appennino Tosco-Emiliano

Torna in alto Andare in basso

alimentazione ed educazione: i nostri amici cani - Pagina 4 Empty Re: alimentazione ed educazione: i nostri amici cani

Messaggio  isa54 Mar Mar 22, 2011 7:39 pm

giuseppe, vorrei chiederti qualcosa a proposito dei cani con intolleranze alimentari.
il mio Golden, quando ancora mangiava crocchette (fino a 5 anni fa) era intollerante a quella a base di pollo o tacchino.
sono passata al cibo fresco, con carne e pesce, verdure e riso, uova e pane secco e per un po' è andato tutto bene. poi nel giugno scorso ha cominciato a soffrire di una brutta otite e, a parte le cure mediche, conoscendo la sua sensibilità al cibo, ho cominciato a cambiare il menu. tolta la carne, poi tolto il riso e il pane secco, sono passata a pesce e patate. l'otite andava un po' meglio, ma non era ancora debellata !
così il vet mi ha consigliato di provare con crocchette a base di pesce e patate, di una marca specializzata in cibo per cani intolleranti: ormai la uso da sei mesi e l'otite è scomparsa.
mi dispiace esser tornata alle crocchette, ma considerando che ha 14 anni ed è davvero ipersensibile a molti cibi, non so che altro fare. pensa che se un giorno gli dò un pezzetto di pane secco, il giorno dopo ha di nuovo le orecchie infiammate !

mi ha fatto sorridere l'attesa dei tuoi cani mentre prepari la pappa; io ho rischiato varie volte di scivolare sulla loro bava, se ci mettevo troppo a dargli da mangiare
hahaha
isa54
isa54
iscritto

Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 22.02.11
Località : Lago di Vico - VT - 510 mtslm

http://ilgiardinosullago.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

alimentazione ed educazione: i nostri amici cani - Pagina 4 Empty Re: alimentazione ed educazione: i nostri amici cani

Messaggio  giuseppe Mar Mar 22, 2011 8:15 pm

ok. ma non ho capito esattamente che cosa vorresti chiedermi... Very Happy

giuseppe
amministratore
amministratore

Messaggi : 521
Data d'iscrizione : 11.02.11

https://eticaagreste.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

alimentazione ed educazione: i nostri amici cani - Pagina 4 Empty Re: alimentazione ed educazione: i nostri amici cani

Messaggio  isa54 Mar Mar 22, 2011 8:56 pm

giuseppe ha scritto:ok. ma non ho capito esattamente che cosa vorresti chiedermi... Very Happy

sì, mi sono dimenticata di chiederti che tipo di pesce usi con i tuoi cani, io usavo merluzzo e sgombro, nelle crocchette non viene indicato che tipo di pesce, solo Pesce del mare del nord .javascript:emoticonp('...nah...')

questi gli ingredienti delle crocchette:
- patate
- farina di pesce
- oli vegetali
- olio di pesce
- lieviti
- vitamine
- sali minerali
- taurina
- aloe vera
- estratti di rosmarino

e poi chiederti se hai mai avuto problemi di intolleranza alimentare con i tuoi cani.




isa54
isa54
iscritto

Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 22.02.11
Località : Lago di Vico - VT - 510 mtslm

http://ilgiardinosullago.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

alimentazione ed educazione: i nostri amici cani - Pagina 4 Empty Re: alimentazione ed educazione: i nostri amici cani

Messaggio  giuseppe Mar Mar 22, 2011 10:23 pm

allora.
ai miei cani non somministro pesce marino ma pesce d'acqua dolce (tinche e carpe per lo più...quindi pesci di acque basse che nella loro alimentazione assorbono grandi quantità di terra ergo sali minerali).

il pesce di mare, non essendo il cane un predatore marino, non rientra nella alimentazione naturale della specie.
i pesci di torrente o di lago o di fiume invece sì.

ho delle foto bellissime di bubu che prende dall'acqua un pesce persico nel lago di bolsena o della totta che cattura e mangia all'stante gamberoni di acqua dolce (convincete nicoletta a far riparare lo scanner e le vedrete).

la taurina è un amminoacido...per alcuni aspetti lievemente nocivo per altri del tutto innocuo.
in ogni caso è di difficile assimilazione epatica.
viene impiegato in industria alimentare per animali come appetente e in industria di bevande uso umano come coefficiente energetico in beveroni per superpalestrati di marchi famosissimi.

"farina di pesce" e "olio di pesce" è una denominazione troppo vaga. che farina? lavorata come? che olio? di quale pesce?

"lieviti"...quali? lieviti naturali o di sintesi?

"vitamine"...quali?

"olii vegetali"...con questa denominazione si intende nel migliore dei casi olio di sansa, ossia scarti della lavorazione degli olii commestibili (di oliva) rettificati chimicamente con solventi benzenici. oppure sempre con "olii vegetali" si possono intendere olii di papavero, olii di cacao, olii di lino ed altri olii di lavorazione vegetale.
di sicuro non è olio di oliva, nè di mais, nè di arachide, nè di noci, nè di soia: si tratta di sottoprodotti (leggi: scarti) di altre lavorazioni vegetali.

a giudicare da quanto riportato nell'etichetta (terribilmente lacunosa) delle crocchette di cui parli vera carne di pesce in quelle buste non ne esiste ma solo sottolavorati del pesce.

i cani che ho attualmente non hanno alcun tipo di intolleranza alimentare.

in passato ho incontrato cani che manifestavano fenomeni allergologici alimentari.
sono sempre riuscito a farvi fronte senza ricorrere ad alimenti già pronti.

chiaro: ci va del tempo per individuare la formulazione corretta...ma ci si riesce ok capo!

giuseppe
amministratore
amministratore

Messaggi : 521
Data d'iscrizione : 11.02.11

https://eticaagreste.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

alimentazione ed educazione: i nostri amici cani - Pagina 4 Empty Re: alimentazione ed educazione: i nostri amici cani

Messaggio  beatrice Mer Mar 23, 2011 5:14 am

nicolettaaaaaa...... e fallo riparare, 'sto scanner!!!! sire Very Happy

intolleranze alimentari... sono aumentate anche nei cani, così come nell'uomo.... scratch

ve lo chiedo per favore: cercate di NON acquistare alimenti per cani (ma anche tutti gli altri prodotti) che testano sugli animali.... nutrire il proprio cane con la sofferenza di altri è una delle contraddizioni più assurde, se si amano davvero gli animali...

beatrice
UTENTE BANNATO

Messaggi : 1013
Data d'iscrizione : 11.02.11
Età : 64
Località : Appennino Tosco-Emiliano

Torna in alto Andare in basso

alimentazione ed educazione: i nostri amici cani - Pagina 4 Empty Re: alimentazione ed educazione: i nostri amici cani

Messaggio  beatrice Mer Mar 23, 2011 12:08 pm

me te magno... ovvero: mo famo colazione cor gatto...


alimentazione ed educazione: i nostri amici cani - Pagina 4 R210

... e il gatto fa un'opportuna ritirata strategica in perfetto stile sogliola....

alimentazione ed educazione: i nostri amici cani - Pagina 4 R110



beatrice
UTENTE BANNATO

Messaggi : 1013
Data d'iscrizione : 11.02.11
Età : 64
Località : Appennino Tosco-Emiliano

Torna in alto Andare in basso

alimentazione ed educazione: i nostri amici cani - Pagina 4 Empty Re: alimentazione ed educazione: i nostri amici cani

Messaggio  cri393 Mer Mar 23, 2011 2:08 pm

il mio ci fà davvero colazione con i gatti... bonk

cri393
iscritto

Messaggi : 126
Data d'iscrizione : 02.03.11

Torna in alto Andare in basso

alimentazione ed educazione: i nostri amici cani - Pagina 4 Empty Re: alimentazione ed educazione: i nostri amici cani

Messaggio  isa54 Mer Mar 23, 2011 6:33 pm

giuseppe, quello che scrivi mi preoccupa !
purtroppo qui non è facile reperire pesce d'acqua dolce, scarto i pesci del nostro lago perché potrebbero essere intossicati (da microcistine presenti nell'acqua).

ecco le integrazioni vitaminiche presenti nelle crocchette che sto usando:

Integrazione vitaminica e minerale per kg. di prodotto
Vit A U.I. 15.000 Vit B5 mg 58,70 Magnesio mg 0,11 Taurina mg 200
Vit D3 U.I. 900 Vit B6 mg 12,30 Ferro mg 188 Luteina mg 10,2
Vit E mg 250 Vit B12 mg 0,19 Selenio mg 0,35 Sodio % 0,31
Vit C mg 43,50 Biotina mg 1,32 Zinco mg 310 Calcio % 1
Vit B1 mg 13,50 ac. Folico mg 2,74 Iodio mg 3,30 Fosforo % 0,80
Vit B2 mg 17,86 Colina mg 2.900 Manganese mg 50
Vit B3 mg 56,21 ß-carotene mg 5 Rame mg 25

questi sono per loro i Benefici:

Pesce del Mare del Nord unica fonte proteica animale, altamente digeribile, al fine di prevenire e combattere le manigestazioni cutanee.
• Patate unica e preziosa fonte di carboidrati e di fibre moderatamente fermentescibili per una digestione migliore, per la salute intestinale e integrità della mucosa.
• Aloe Vera (Aloe Barbadensis Miller), è nota fin dall’antichità come “pianta del miracolo” per le sue proprietà medicinali. Grazie ai suoi elementi nutritivi (più di 75) è particolarmente indicata per cani con allergie e intolleranze alimentari; il suo effetto antinfiammatorio e calmante favorisce la riduzione della sensibilità agli agenti irritanti, mentre il suo potere cicatrizzante favorisce la crescita cellulare accelerando la guarigione delle lesioni cutanee.
• Rosmarino (Rosmarinus Officinalis L.) e Vit. E innovativi conservanti naturali dell’alimento, che ne garantiscono la fragranza e la freschezza. Il Rosmarino, grazie alle sue preziose proprietà antiossidanti, dovute ai suoi principi attivi costituenti (carnosolo, ac.carnosico e ac.rosmarinico), permette una lunga conservazione dell’alimento. E’ inoltre efficace nei processi infiammatori, riducendo la produzione dell’ossido nitrico, potenzialmente responsabile del danno cellulare. L’acido rosmarinico è particolarmente indicato anche nei disturbi digestivi associati a ipersensibilità alimentare.
• Olio di pesce fonte molto ricca di acidi grassi poliinsaturi Omega-3 EPA e DHA efficaci nel controllo dei processi infiammatori e allergici della cute.
• Acidi grassi Omega 6 e Omega 3 in rapporto ottimale (tra 5:1 e 10:1) al fine di ridurre e mediatori proinfiammatori in circolo e di migliorare le condizioni della cute e del mantello, ristrutturando la componente lipidica dello stato corneo
• ß-carotene, Luteina, Taurina, Vit. E e Vit. C: antiossidanti naturali che proteggono le membrane cellulari dal danno ossidativo, migliorando le capacità difensive dell’organismo contro i radicali liberi
• Vit. A, Biotina e Ac. Linoleico essenziali per mantenere la salute della pelle e del mantello
isa54
isa54
iscritto

Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 22.02.11
Località : Lago di Vico - VT - 510 mtslm

http://ilgiardinosullago.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

alimentazione ed educazione: i nostri amici cani - Pagina 4 Empty Re: alimentazione ed educazione: i nostri amici cani

Messaggio  giuseppe Mer Mar 23, 2011 8:01 pm

il contenuto vitamico è a posto...un discreto bilanciamento a ampio arco.

sono assai perplesso circa l'olio di pesce...è vero che è ricco di omega3 ma è pur sempre un grasso poliinsaturo...per di più a base acida...

personalmente ritengo che l'azione antinfiammatoria vera e propria in questo composto sia svolta unicamente dall'aloe.

sarebbe interessante anche conoscere le percentuali per unità di prodotto dei vari componenti.

giuseppe
amministratore
amministratore

Messaggi : 521
Data d'iscrizione : 11.02.11

https://eticaagreste.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

alimentazione ed educazione: i nostri amici cani - Pagina 4 Empty Re: alimentazione ed educazione: i nostri amici cani

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.